La Juventus Women si porta avanti con Salvai, ma Sciabica ristabilisce la parità . La Roma femminile ora si allontana.
La Juventus femminile pareggia contro il Sassuolo donne e vede allontanarsi la vetta della classifica: le bianconere sono infatti state fermate sull’1-1 dalla squadra di Piovani, brava a crederci fino in fondo e a trovare il gol del pareggio al 91′.
Vediamo cronaca e tabellino del match e classifica aggiornata delle due squadre.
Juventus-Sassuolo femminile, primo tempo
Buon avvio di gara della Juve Women che però, pur portando una discreta pressione verso la porta avversaria, non riesce a concretizzare: un po’ di imprecisione e un’ottima Kresche impediscono infatti alla squadra di Montemurro di trovare il vantaggio.
L’occasione più ghiotta è senz’altro quella capitata al 42′ a Cernoia, la quale su ci prova su punizione ma viene fermata da un gran volo dell’estremo difensore avversario.
La prima frazione di gioco si chiude dunque a reti bianche, con il Sassuolo femminile che dunque riesce ad andare a riposo senza aver incassato gol nonostante le diverse occasioni delle padrone di casa.
Vedi anche:Â Giocatrici Juventus femminile, chi sono
Juventus-Sassuolo femminile, secondo tempo
La ripresa segue più o meno lo stesso canovaccio del primo tempo, con una “piccola” differenza: al 52′, infatti, la Juve donne passa in vantaggio. A siglare la rete dell’1-0 bianconero è Salvai che, dopo una bella azione personale, libera un ottimo mancino dal limite sul quale Kresche questa volta non può nulla.
Pochi minuti Beerensteyn avrebbe poi addirittura l’occasione per raddoppiare, ma sulla sua strada c’è il palo.
Il gol incassato e lo scampato pericolo scuotono il Sassuolo Women che da lì in avanti risponde colpo su colpo, rendendo la partita piuttosto divertente e animata. Quando poi tutto sembra perduto, ecco il gol che fa esplodere la gioia neroverde: cross dalla destra, palla vacante in area e tap-in facile facile di Sciabica che, al 91′, regala un insperato punto alla formazione emiliana.
Vedi anche: rosa giocatrici Sassuolo femminile
Classifica aggiornata Juventus e Sassuolo femminile
Missione fallita per la Juventus Women: le bianconere con il pareggio odierno riescono infatti solamente ad accorciare di un punto sulla lanciatissima Roma femminile che ora è in vetta a +5 dalla squadra di Montemurro. Buon punto che smuove la classifica invece quello conquistato dal Sassuolo donne, ora a undici punti e a -2 dalla sesta posizione.
Vedi anche: classifica e calendario Serie A Femminile 2022/2023
Tabellino Juventus femminile-Sassuolo Women 1-1
JUVENTUS (4-2-3-1): Peyraud-Magnin, Lenzini, Rosucci, Salvai (80′ Sembrant), Boattin, Pedersen (70′ Duljan), Caruso, Grosso (92′ Gama), Cernoia, Girelli (92′ Cantore), Beerensteyn. All.: Montemurro
SASSUOLO (3-5-2): Kresche, Philtjens, Pleidrup Gram, Jane, Pondini (79′ Moraca), Brignoli (68′ Tomaselli), Orsi, Clelland (68′ Sciabica), Monterubbiano, Dongus (57′ Nagy), Filangeri. All.:Â Piovani
RETI: 52′ Boattin (J), 91′ Sciabica (S)
Vedi anche Serie A Donne inter batte la Samp
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.