La Roma donne espugna il campo della Fiorentina Women’s per 1-7. L’espulsione di Mijatovic fa dilagare le giallorosse nella ripresa.
La Roma donne sommerge la Fiorentina Women’s e prosegue la propria corsa nel campionato di Serie A Femminile: le giallorosse hanno infatti battuto con un pesantissimo 1-7 la malcapitata squadra di Panico.
Di seguito dunque cronaca e tabellino del match e classifica aggiornata del massimo campionato italiano di calcio femminile.
Fiorentina-Roma femminile, primo tempo
Pronti via e la Roma femminile è al 4′ già avanti: Giacinti calcia da posizione ravvicinata, Baldi si oppone ma non può nulla sul pronto tap-in di Andressa. La supremazia territoriale delle giallorosse è netta e al 17′ arriva anche lo splendido raddoppio di Greggi che a giro firma lo 0-2.
Il doppio svantaggio è duro da digerire per la Fiorentina donne che fatica a rendersi pericolosa, il che probabilmente innervosisce anche alcune sue giocatrici, tanto che al 41′ Mijatovic entra duramente su Cinotti, guadagnandosi un cartellino rosso.
Vedi anche: giocatrici Fiorentina
Fiorentina-Roma femminile, secondo tempo
L’inferiorità numerica si rivelerà fatale alla Fiorentina donne che, dopo l’illusorio gol di Johannsdottir (48′), vedrà la Roma femminile dilagare.
Al 55′ infatti Haavi fa 1-3 dopo aver raccolto il pallone calciato sulla traversa da Giacinti, mentre al 74′ Andressa trova la doppietta personale e mette in cassaforte la vittoria.
Le reti siglate nel finale da Kramzar (85′), Cinotti (91′) e Giugliano (93′) rendono poi decisamente pesante e amaro il risultato per le padrone di casa, crollate negli ultimi minuti.
Vedi anche: rosa giocatrici Roma femminile
Classifica aggiornata AS Roma femminile e Fiorentina Women’s
Segnale fortissimo quello lanciato oggi dalla Roma donne: le giallorosse grazie ai sette gol odierni consolidano infatti la prima posizione in classifica e, in attesa della Juventus femminile, si portano a +6 dal secondo posto.
La Fiorentina femminile rimane invece ferma a quota venticinque punti, condividendo il gradino più basso del podio con il Milan Women.
Vedi anche:Â classifica e calendario partite Serie A femminile
Tabellino Fiorentina-Roma femminile 1-7
FIORENTINA (4-3-3): Baldi; Erzen (84′ Cafferata), Tortelli, Agard, Jackmon (67′ Tucceri Cimini); Parisi (77′ Breitner), Severini, Johannsdottir (77′ Catena); Mijatovic, Longo, Boquete (84′ Monnecchi). All.: Panico
ROMA (3-5-1-1): Ceasar; Bartoli, Linari (72′ Wenninger), Minami; Serturini, Cinotti, Giugliano, Greggi (82′ Ciccotti), Haavi (72′ Glionna); Andressa (76′ Haug); Giacinti (82′ Kramzar). All.: Spugna
RETI: 4′ e 74′ Andressa (R), 17′ Greggi (R), 48′ Parisi (F), 55′ Haavi (R), 85′ Kramzar (R), 91′ Cinotti (R), 93′ Giugliano (Roma)
Espulsioni: 40′ Mijatovic (F)
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.