Il Pomigliano femminile batte il Como Women nel match di Serie A donne. La partita termina 0-1, si decide tutto nel finale di primo tempo.
È il Pomigliano donne a portarsi a casa lo scontro: le Pantere hanno infatti battuto per 0-1 il Como Women, portandosi a casa la sfida salvezza disputatosi in terra lariana.
Vediamo cronaca, tabellino e la nuova situazione di classifica delle due squadre.
Como-Pomigliano Women, primo tempo
Decisamente meglio il Pomigliano femminile in avvio di gara: la squadra campana inizia infatti subito ad attaccare, trovando tre chiare occasioni da rete nella prima mezz’ora. Sia Martinez (per due volte) che Amorim Dias trovano però sulla propria strada un’ottima Beretta.
Proprio il portiere del Como Women, al 38′, sarà però suo malgrado protagonista dell’episodio che di fatto deciderà la partita: su un lungo lancio del Pomigliano, l’estremo difensore viene anticipata da un’avversaria e tocca con la mano fuori area, venendo quindi espulsa. Sulla punizione che ne nasce Battelani è poi perfetta, piazzando sotto all’incrocio un pallone su cui la neoentrata Ruma non può nulla.
Nonostante il doppio schiaffo ricevuto, il Como femminile prima del riposo riesce comunque a reagire, ma la girata di Pavan si spegne di poco fuori.
Vedi anche: rosa Como Women
Como-Pomigliano femminile, secondo tempo
Decisamente più avaro di emozioni il secondo tempo: il Como donne non riesce infatti a impensierire più di tanto la difesa ospite e la squadra di Sanchez gestisce bene.
Nel finale, però, le lariane si riversano in avanti, con le Pantere che dall’80’ in poi rischiano a più riprese di incassare il gol del pareggio. A poco meno di dieci minuti dalla fine è Karlernas a rendersi pericolosa scavalcando Cetinja in uscita ma spedendo fuori, mentre pochi minuti dopo Linberg centra la traversa su punizione. A regalare l’ultimo brivido alla squadra di Sanchez è Brenn, la quale da due passi sciupa una clamorosa occasione per il pareggio.
Il match si chiude dunque sullo 0-1, con il Pomigliano Women che può dunque momentaneamente allungare sulle inseguitrici.
Vedi anche: giocatrici Pomigliano femminile
Classifica aggiornata Como Women e Pomigliano femminile
I tre punti ottenuti dal Pomigliano Women sono aria fresca per le campane, anche se di fatto non cambia molto la situazione di classifica: il distacco dalla zona play off è infatti ancora piuttosto ampio (sei punti, con il Milan che ha peraltro una partita in meno). Portarsi a +3 dal terzetto delle penultime (sin qui formato da Sampdoria, Sassuolo e appunto Como) fa però morale.
Il Como donne, invece, resta fermo a dieci punti e, in caso di colpaccio del Parma contro il Milan, rischia di vedere avvicinarsi l’ultimo posto della graduatoria.
Vedi anche:Â classifica Serie A Femminile
Tabellino Como-Pomigliano femminile 0-1
COMO (4-3-3): Beretta; Brenn, Hilaj (70 Linberg), Kravets (46’ Ricaglia), Borini; Lipman, Picchi (57’ Pastrenge), Karlernas; Di Luzio (40’ Ruma), Kubassova, Pavan (57’ Beil). All.: De La Fuente
POMIGLIANO (4-3-1-2): Cetinja; Fusini, Apicella, Passeri, Rizza; Ferrario, Gallazzi (46’ Rabot), Battelani (86’ Di Giammarino); Taty (86’ Caiazzo); Martinez (72’ Novellino), Amorim Dias (58’ Corelli). All.: Sanchez
RETI: 41′ Battelani
ESPULSIONI: 38′ Beretta (C)
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.