Il Milan femminile trova la via della rete solo a fine primo tempo, raddoppiando nella ripresa. Il Parma Women resta ultimo in classifica.
Si chiude con la vittoria del Milan donne la partita tra le rossonere e il Parma Women: le rossonere, forse faticando più del necessario, portano infatti a casa il match per 2-0.
Cronaca, tabellino e classifica aggiornata di Milan Women e Parma femminile.
Milan-Parma femminile, primo tempo
Il primo tempo è probabilmente più complicato di quanto il Milan Women si aspettasse: le ragazze di Ganz infatti faticano a rendersi pericolose e il Parma femminile prova ad approfittarne. Le principali potenziali occasioni sono infatti quasi tutte di marca ducale, anche se alla fine della fiera né Giuliani né tantomeno Capelletti vengono mai realmente impegnate.
Quando i primi quarantacinque minuti sembrano destinati a chiudersi a reti inviolate, ecco però il lampo rossonero: cross dal limite dell’area di Andersen, leggerissima deviazione di testa di Piemonte e palla in fondo al sacco per l’1-0 milanista che permette alle padrone di casa di andare a riposo avanti di una rete.
Vedi anche: rosa giocatrici Milan femminile
Milan-Parma femminile, secondo tempo
Trovato il vantaggio, il Milan femminile sembra sbloccarsi e giocare più sciolto, come dimostra il fatto che (dopo la traversa sfiorata da Thomas con un tacco volante) al 58′ arriva il raddoppio meneghino: Soffia serve il rimorchio di Arnadottir, dietro deviato, Capelletti beffata e 2-0 per le rossonere.
Pur creando qualcosina, da questo momento in poi le ragazze di Ganz gestiscono agilmente il vantaggio, favorite anche da un’esaurita verve offensiva del Parma donne. Al triplice fischio la partita si chiude dunque con il successo milanista.
Vedi anche: rosa giocatrici Parma Women
Classifica Milan femminile e Parma Women
Vittoria importante quella del Milan donne che resta quinto (a -3 dalla coppia Inter-Fiorentina) si allontana nuovamente dalla zona play out, ora distante nove punti. Nulla da fare invece per il Parma femminile, sempre ultimo a quota sei.
Vedi anche: classifica Serie A Femminile
Tabellino Milan-Parma donne 2-0
MILAN (3-4-2-1): Giuliani; Arnadottir, Fusetti, Mesjasz; Andersen, Mascarello (73′ Vigilucci), Dubcova, Bergamaschi (65′ Guagni); Soffia (61′ Adami), Thomas; Piemonte. All.: Ganz
PARMA (4-3-3): Capelletti; Jelencic (83′ Arrigoni), Cox (61′ Arnadottir), Heroum, Santoro; Bardin, Maia (83′ Marchao), Arcangeli (73′ VaitukaitytÄ—); Banusic, Martinovic (46′ Farrelly), Cambiaghi. All.: Panico
RETI: 44′ Piemonte, 58 Arnadottir
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.