Tutte le canzoni dell’estate in 4 playlist!

Dalle hit dell’estate 2019, alle canzoni vecchie e nuove, passando per i classici di una volta. Su Spotify le playlist dal “sapore di mare”.

“Summer is a state of mind” diceva qualcuno. Cioè l’estate è uno stato mentale, un atteggiamento, non solo una stagione. E siamo d’accordo! Grazie alle canzoni possiamo rivivere in continuazione quella sensazione di calore, leggerezza e serenità che qualche giorno di ferie possono regalarci. Spotify ha realizzato diverse playlist musicali con le canzoni dell’estate, vecchie e nuove. Eccole.

1) La playlist che riassume tutte le hit estive del 2019

La prima è quella dal titolo molto esplicito: “Le Hit dell’Estate 2019 – La colonna sonora della tua estate”, con le canzoni italiane e straniere.

64 canzoni per ben 3 ore e 28 minuti di musica, ottima per te, per un viaggio in macchina, ma anche da mettere in loop in un locale ad esempio. Dentro ci troviamo tutti i tormentoni estivi di quest’anno di cui abbiamo abbondantemente parlato.

Vedi anche: Vota la canzone dell’estate 2019. Sondaggio

2) La playlist con solo tormentoni estivi italiani

La seconda si chiama “Estate Italiana – Tra nuovi e vecchi tormentoni italiani, il suono della tua estate”.

62 canzoni, 3 ore e 16 minuti di musica. Qua troviamo ancora hit e tormentoni, ma solo italiani. Ci sono anche quelli dell’anno scorso e anche dell’anno prima, da Rovazzi, Gabry Ponte, Jovanotti, Elisa, Emis Killa, Lorenzo Fragola, Marco Mengoni e così via.

Vedi anche: Jambo è la regina delle canzoni estate 2019 – Ecco perché

3) La playlist con le canzoni dall’atmosfera estiva

Un’altra playlist di Spotify invece si chiama semplicemente “Voglia di Estate – La musica giusta per le tue giornate di Sole!”.

Questa contiene canzoni dal sapore estivo, dalle atmosfere che ti faranno sentire immediatamente in spiaggia al tramonto con una birra in mano, anche se ti trovi in casa o al lavoro. 60 brani per un totale di 3 ore e 14 minuti di musica. Dentro c’è un po’ di tutto, musica piacevole, buone vibrazioni, bella da mettere anche come sottofondo.

Vedi anche: Canzoni, le 5 più belle e le 5 più brutte dell’estate 2019

4) La playlist nostalgica con i classici estivi del passato

La nostra preferita però è la playlist “Estate: i Classici del Passato – Rivivi la magia delle estati passate con le nostre hit”. Qui si viaggia nel tempo, in tutte le estati che abbiamo vissuto e anche in quelle precedenti!

60 canzoni estive, per 3 ore e 44 minuti di viaggi nel tempo, in un loop temporale dove è sempre estate. Quindi tutti i vecchi successi, dai classici anni 70 alle canzoni più recenti, che hanno segnato le nostre estati.

Vedi anche: Canzoni sull’estate

E’ un mix molto vario e per questo ci piace, dentro ci sono i Cure, Coez, Zero Assoluto, Thegiornalisti, Negramaro, ABBA, Stupertramp, Madonna, Aretha Franklin, Alvaro Soler e via dicendo. Anche questo perfetto per un viaggio in macchina, oppure da sentire sotto l’ombrellone, o ancora da mettere come sottofondo in un bar o un ristorante.

Vedi anche: 

E se tutte queste canzoni non vi bastano…

Ancora voglia di estate? Nella sezione Estate di Spotify ci sono altre decine di playlist create appositamente per le atmosfere estive.

Da “Summer Party”, perfetta per feste a bordo piscina, a quelle con le hit del decennio, con le canzoni anni 80, quelle anni 90, anni 2000 e così via, alla ricerca del tormentone perduto.

Vedi anche: 10 tormentoni estivi indimenticabili, anni 90 e 2000

Insomma la musica ci viene in aiuto per superare qualsiasi cosa. Avete problemi con il lavoro, con i soldi, con il vostro ragazzo o la vostra ragazza, oppure un problema di salute? Ascoltare musica vi farà distrarre e sentire un po’ meglio, quindi non vi resta che scegliere una playlist e lasciarvi andare.

E se tutte queste non vi bastano, date un’occhiata ad alcune delle nostre:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!