Cappotti donna 2022 -2023. Le 9 tendenze che sono di moda e 45 immagini

Cappotti 2022 -2023 quali sono quelli che vanno di moda? Pellicce ecologiche, cappotti a quadri, animalier, shearling, oversize. Scopri nelle foto tutti i nuovi trend della moda donna inverno prezzi compresi

I cappotti moda donna 2022 2023 vedono il ritorno delle pellicce ecologiche tra i top tend della stagione. A queste vanno ad aggiungersi tessuti a quadri, cappotti con stampe, shearling ma anche cappe o mantelle oltre ai cappotti colorati e quelli neri.

cappotti inverno 2022 -2023 tendenze
@Imaxtree

Eccoti tutte le tendenze in queste immagini a seguire con uno sguardo al costo perchè comprare un capppotto  firmato è una spesa importante.

Cappotti 2022 2023: pelliccia ecologica

Lunga o corta è la tendenza più forte dell’anno, complice anche Saint Laurent che per la collezione invernale riporta in auge tutto il glamour della moda parigina del passato.

pellicce ecologiche inverno 2022-2023-
@Imaxtree

E ora veniamo alle note dolenti, quanto costano le pellicce animal free di Saint Laurent? Il cappotto lungo  lungo ha un prezzo di 12.500 euro, mentre una pelliccia ecologica corta al ginocchio costa 6.000 euro.

Pelliccie ecologiche a pelo lungo  per la collezione di Michael Kors, mentre nella seconda linea dello stilista americano trovate la pelliccia zebrata molto meno costosa della Collection.

pellicce ecologiche inverno 2023-
Foto: Imaxtree

Particolari quelle a pelo lungo di Philosophy che propone un cappotto in pelliccia sintetica in rosa salmone. Corte e nere invece quelle di Elisabetta Franchi abbinate a una gonna a tubino in vernice nera

pellicce ecologiche inverno 2023
Giacca Franchi – Pelliccia colorata Philosophy @Imaxtree

Cappotti donna 2022 2023 con collo e bordi in pelliccia

cappotti inverno 2022-2023
@Imaxtree

Tornano di moda anche i colli in pelliccia nei trench così come nel cappotto. Tra i migliori esempi ci sono i giacconi di Saint Laurent e il cappotto nero con collo in pelliccia bianco di Proenza Shouler.

Vedi anche: Piumini donna inverno 2023

Cappotto fantasia vintage con bordi in pelliccia anche per la collezione donna di Vuitton. Costa 6.700 euro

Vuitton cappotto inverno 2022-23
@Imaxtree

A dare una diversa intepretazione è Miuccia Prada che abbellisce e rende più femminili i cappotti dalla linea maschile con aggiunta di dettagli in pelliccia sintetica sulle maniche.

cappotti prada inverno 2022-2023
@Imaxtree

Cappotti donna inverno 2022 2023 a quadri

cappotti a quadri inverno 2022-2023
@Imaxtree

Cappotti e capispalla in tessuti a quadri e tweed si sono visti nelle collezioni della maison Chanel in diversi colori. Il classico tessuto tartan rosso e nero rivisitato, torna invece alla ribalta nella collezione di Ralph Lauren e Versace donna.

Cappotti moda inveno: lo shearling o montone

cappotti montone donna inverno 2023
@Imaxtree

Il montone è tornato di tendenza dallo scorso anno, quindi non è una novità. Tuttavia per la moda invernale lo ritroviamo in alcune collezioni, tra questi spicca quello lungo di Stella McCartney, mentre quelli di Coach ricordano i montoni stile vintage. Belli anche i giacconi di Etro e quelli in pelle di Prada

giaccone inverno 2023 prada donna-

Ma quanto costa uno shearling? Dipende da dove si compra, quelli di Etro ad esempio hanno prezzi che superano i  6.000 euro, quelli di Coach invece costano circa 2.000 euro, in entrambi i casi se li comprate online potete pagarli in tre rate. Costa invece 7.200 euro il bluson di Prada donna.

Cappotti colorati inverno 2022 -23

cappotti colorati 2022-2023 moda donna
@Imaxtree

Se hai già un cappotto nero o color cammello e hai voglia di cambiare sappi che nella moda invernale c’è tanto colore a partire dal rosa e rosso per arrivare a cappotti verdi, azzurri ma anche viola o gialli.

cappotti inverno 2022-2023
Capptto lungo Erdem corto Jil Sanders @Imaxtree

Tra tutti spicca la collezione Valentino pink dove un cappotto in lana come quello della foto ha un prezzo di 4.500 euro.

cappotti donna valentino 2022
@Imaxtree

Cappotti fantasia 2022 -2023

cappotti inverno 2022-2023-
@Imaxtree

Stampe geometriche, animalier, tessuti con le righe sono presenti nei cappotti così come nelle pellicce ecologiche. Ci riesce bene Alaia con il coat rosso e nero con collo a scialle, Dries Van Noten con un manteau maculato bianco e nero, mentre il cappotto lungo di Siriano si distingue per il collo ampio e per le stampe color denim.

VEDI ANCHE COLORI MODA INVERNO ROSSO TENDENZE E ABBINAMENTI

Se ti piacciono i cappotti fantasia ma non vuoi spendere molto, nella nuova collezione COS trovi questo modello in marrone facile da abbinare anche con l’arancione.

cappotto inverno 2022-2023
@Imaxtree

Pellicce ecologiche bianche maculate o colorate con stampe le trovate da Celine ma anche da Emporio Armani. A fare la differenza è Versace con questa pelliccia finta verde con dettagli neri e fucsia

cappotti donna inverno 2022-2023-versace
Versace donna @Imaxtree

Cappotti neri e cammello 2022

Restano sempre di tendenza i colori neutri che puoi abbinare con tutto quello che vuoi. Il nero è il colore dell’eleganza raffinata e puoi indossare anche un paio di scarpe bianche come mostra la collezione Alaia.

cappotto nero inverno 2022-2023
@Imaxtree

Bastano invece un girocollo con perle e un paio di calze ricamate per ravvivare l’outfit nero di Dior. Elegantissimo il look total black di Alexander McQueen

cappotti inverno 2022
@Imaxtree

Tuttavia se vuoi un look più particolare, prendi spunto da queste foto dello street style. Gli accessori colorati come guanti e borsa spezzano l’outfit black visto a Milano.

street style milano
@Imaxtree

Più raffinato il look della moda parigina, borsa chiara e orecchini dorati rendono ancora più elegante un cappotto nero.

cappotto nero donna abbinamenti street style
Parigi Street fashion @Imaxtree

Anche il color cammello è un colore da avere e si combina bene con tutto. Prendi spunto dai nuovi outfit mocromatici di Michael Kors o dal cappotto in pelle di Chanel abbinato con i grigi.

cappotti inverno 2022
@Imaxtree

Cappe e mantelle inverno 2022-2023

Le cappe in lana sono la soluzione ideale per l’autunno prima che arrivi il grande freddo, ma possono anche abbellire un cappotto. Vedi l’esempio di Alberta Ferretti.

cappotti donna inverno 2022-2023
@Imaxtree

Lunghe o corte anche per la stagione invernale non mancano mantelle caldissime come quelle multicolore di Chloé o più eleganti in nero come i modelli con spilla di Tod’s. ( Prezzo € 1.800)

mantelle inverno 2022-2023
@Imaxtree

Nel catalogo 2022 di Luisa Spagnoli invece si possono trovare mantelle con abbottonatura da abbinare a maglioni pesanti ma a prezzi più accessibili.

Luisa Spagnoli catalogo inverno 2022-2023-
@Imaxtree

Cappotti oversize

cappotti oversize inverno 2022-2023
Rosa Diesel -Cappotto verde Acne @Imaxtree

I maxi-coat possono sembrare comodi caldi e avvolgenti ma non stanno bene a tutte. Per indossare cappotti o pellicce oversize bisogna essere alte altrimenti si rischia l’effetto fagotto oltre a diventare ingombranti. Basta guardare queste foto per capire che questi cappotti non sono  facili da indossare. E nonostante  c’è chi dice che vestire oversize è cool, una vecchia frase ci ricorda che:  “l’eleganza non passa mai di moda”.

Abbiamo visto tutti i cappotti che vanno di moda per l’inverno 2022 -2023 e come abbinarli. Ma la moda donna non si ferma qui, scopri le ultime tendenze su Donne sul Web.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!