Capelli: quali sono le tendenze dell’autunno 2012? Look raccolti, oppure sciolti, ma ritornano anche la frangia e la treccia. Il colore? Il biondo cede passo al rosso fuoco.
Armani, Elie Saab, Jean Paul Gautier, Versace cosa hanno in comune oltre a essere stilisti? Le frange. Corte, ipergrafiche, trasversali, asimmetriche, su capelli lunghi o carré corti, sono le star della stagione al punto tale che, in certe passerelle, le modelle avevano il viso semi nascosto dalla frangia.
E’ una pettinatura comoda che consente di cambiare look con un colpo di spazzola e dona a quasi tutte le donne. Non solo, illumina lo sguardo, incornicia il volto e dà allure anche all’acconciatura più semplice, ma bisogna stare attenti al taglio e al tipo di viso, se è troppo tondo la frangia deve essere sfilata per evitare il volume compatto che appesantirebbe il volto
Vedi anche: Tagli per il viso tondo
Un’altra tendenza capelli di questo autunno: la treccia
Che può essere morbida o stretta, a spina di pesce o alla francese, di lato o lungo la schiena. La treccia si presta a molte interpretazioni. Dà subito un’aria sbarazzina per un momento informale oppure può essere perfetta in una serata importante. Le due trecce sono molto spiritose e facili da realizzare: basta dividere la chioma perfettamente a metà dietro la nuca e fermarle con degli elastici alle estremità. Per completare il look lasciare il ciuffo frontale e qualche ciocca che incornicia l’ovale.
Colore capelli autunno
Blond power? Non più, la chioma bionda dorata da sempre considerata sexy e iperfemminile cede il passo al capello rosso fuoco. E non è solo un capriccio di stagione, ma una tendenza che si sta consolidando sempre più. Il colore più glamour è il ramato, con tonalità che vanno dal ginger al biondo irlandese.
E’ apprezzato da molte star di Hollywood, l’attrice Jessica Chatain, la nuova testimonial di Yves Saint Laurent, Emma Stone, Drew Barrymore fedele al rosso fin dall’esordio della sua carriera, Julianne Moore e Kristen Stewart, la protagonista di Twilight.
La donna rossa è sicura di sé, ama catturare l’attenzione e non vuole passare inosservata. Non è un colore facile da portare, bisogna stare attente all’abbinamento del trucco e non può essere troppo trascurato, la crescita non è permessa
Vedi anche: Capelli rossi miti e leggende
Tendenze capelli autunno
I capelli con le onde morbide e composte incorniciano subito l’ovale, si prestano a molte acconciature e danno un’allure sofisticata. Le onde piatte sono romantiche, le onde fluenti di ispirazione Eighties, con punte sfrangiate e irregolari, hanno un effetto dinamico quando si cammina.
Capelli autunno le nuove acconciature
Un look raffinato ed elegante? Il classico chignon, ma non quello rigido delle ballerine classiche, ma una nuova versione scomposta che si ispira ai tessuti evanescenti. L’effetto è molto chic e scenografico.
Vedi anche:
Capelli lisci le tendenze autunno inverno
Giornalista esperta di salute e benessere, vive e lavora a Milano