Capelli, torna di moda la frangia, corta lunga e scalata. Ecco quattro idee e consigli per un taglio corto, medio o lungo con la frangia
Sembrava essere passata improvvisamente di moda, ma come tutte le cose ora pare rivivere una seconda giovinezza.
Stiamo parlando della frangetta. Amatissima o odiosissima, sembra essere tornata ad incorniciare i nostri volti. E se un tempo si considerava antica perché legata ad uno stile troppo rigido, ora sono molte le varianti per poter portare la nostra frangia, a secondo del tipo di forma del viso e di capelli che abbiamo.
A chi sta bene la frangia
Per chi ha un viso magro e ovale adattissima è la frangia lunga e sfilata, che dà all’acconciatura un aspetto molto naturale, ideale soprattutto per chi porta i capelli mossi e lunghi.
Un must di questo 2012 abbinata al taglio corto e sbarazzino è la frangetta scomposta. Look ideale per l’estate frizzante e giovane, che risulterà serenamente comodo durante le nostre vacanze al mare.
Per chi vuole essere più elegante e chic consigliamo anche sui tagli di capelli corti la frangia portata di lato, simile a un ciuffo corto come il taglio di Victoria Beckham; sconsigliato invece a chi ha un viso tondo.
Chi desidera un look molto naturale, se non ha voglia di perdere tempo con piastra e phon per sistemare la chioma consigliamo la frangia piena su un taglio di capelli lungo scalato. Darà alla vostra acconciatura quel giusto movimento che non appesantirà il viso.
E infine se vi piacciono i capelli con la frangia lunga o corta e avete voglia di cambiare look, ci sono tanti tagli e colori nuovi tra cui scegliere insieme al vostro parrucchiere di fiducia.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.