Capelli colorati estate 2019. Tutte le sfumature per un’estate coloratissima. Ecco le tendenze.
Se hai voglia di tingere la chioma o vuoi solo delle sfumature di colore sulle ciocche, sulle punte o sulla radice, dovresti conoscere subito le nuove tendenze capelli colorati estate 2019: ci sono tanti colori che donano eleganza all’incarnato e piacciono a donne di ogni età .
Li vediamo per la strada, li abbiamo visti sulla testa della Bertè durante il Festival di Sanremo: i capelli colorati per l’estate 2019 prediligono le tinte pastello, non solo le più delicate ma anche quelle più decise.
Rosa lilla, azzurro e persino giallo, o ancora platinum hair e capelli biondi con sfumature rose gold: le ciocche colorate su tagli lunghi, medi e corti spopolano. E per non farci mancare nulla ci sono anche i bianchi o ice e i capelli grigi in più varianti di nuance.
Tra nuovi colori e sfumature ecco le idee da copiare e le immagini da guardare per chi ha voglia di osare o semplicemente cambiare per una serata o un’occasione speciale.
Capelli colorati estate 2019: i colori pastello
Non tutte hanno il coraggio di cambiare il colore dei capelli in modo radicale, soprattutto se parliamo di soluzioni audaci. Le nuove tinte pastello dell’estate però inducono in tentazione: chi, ad esempio, ha una base biondo platino e vuole dare delle sfumature di colore che illuminano la capigliatura e il volto può prendere spunto da queste tonalità di rosé proposte da Schwarzkopf.
Taglio bob paro e capello liscio e corposo caratterizzano questi pink hair con radici più scure opera del team di Aveda.
Passare dal biondo chiaro ai capelli lavanda è una vera trasformazione ma può davvero valorizzare l’incarnato: lo vediamo in questa creazione dei saloni di Paul Mitchell.
Ha un tono più deciso e si fa notare questa tinta di blu azzurro realizzata su un taglio medio con i prodotti per capelli di Joico.
Vedi anche: Tagli medi capelli 2019
Passare da un castano scuro naturale a una tinta rossa mogano con sfumature di rosso acceso: una soluzione che può rinnovare il look e abbellire un volto. Naturalmente per non dare un’idea di trascuratezza bisogna giocare anche sul trucco viso, occhi e labbra: il colore del rossetto qui richiama le tonalità dei capelli e riveste un ruolo importante.
Guarda questa combinazione: tre gradazioni di rosa, da quello acceso sulla radice, al rosa chiaro sulla lunghezza per arrivare al color pesca sulle punte, valorizzano questo taglio degradé.
Meno “ingombranti” da portare sono i capelli colorati rose gold: come vedi si tratta di una tonalità di rosa molto chiara e sfumata che rende bene soprattutto su un taglio liscio e medio.
Questa variante invece usa un particolare colore di capelli che si può definire “rose gold metallico”: mescola la tonalità calda con l’effetto “freddo” e lucente e sta bene su una chioma di qualunque lunghezza.
Capelli corti colorati
I capelli colorati per l’estate non dimenticano tutti i tagli corti 2019. Questo per esempio è un rosso mogano molto intenso che si scalda leggermente ai lati, su un taglio pixie rasato di lato.
Bellissimo questo lavanda realizzato a partire da una base platinum hair. Qui il taglio pixie è pettinato con il ciuffo “alto” evidenziato dai capelli rasati sopra l’orecchio.
Esce dai saloni italiani di Toni&Guy invece questo bellissimo taglio corto con sfumature di rosa molto chiaro. Il rosa pastello appena accennato su capelli biondo platino si annuncia come una delle tendenze capelli più forti dell’estate.
Vedi anche: Capelli biondi 2019: tutti i tipi di biondo per ogni taglio
Ciocche colorate
Le ciocche colorate donano luce e carattere a una chioma chiara, ma ancor di più ai capelli scuri: gli esempi sono tanti tra tinture e colori temporanei, ed è una tendenza che sembra destinata a durare anche per le acconciature del prossimo inverno. Li ha voluti così ad esempio Armani per le pettinature delle modelle nella sua ultima collezione donna: i torchon che creano questo raccolto molto particolare sono vivacizzati da sprazzi di ultraviolet.
Davvero gradevole da vedere il balayage rosa realizzato a ciocche su un castano caramello: la treccia rivela tutte le sfumature, esaltate anche dalle onde create con il ferro.
Biondo miele per la base e sfumature rosa pesca verso le punte: la colorazione si deve ai colorist di Paul Mitchell che hanno lavorato su questi capelli medi ondulati con taglio scalato, più corto sulla nuca e pettinato a onde morbide.
Contrasti estremi di caldo e freddo, perché non provare? Sono idee che devono essere gestite con equilibrio da un esperto di colorazioni, come accade per questa testa color cioccolato che si illumina di ciocche rosa, azzurre e lavanda.
Realizzato con le tinte Wella, questo pink balayage è discreto e quindi diventa abbastanza facile da sfoggiare e da gestire sui capelli biondi lunghi.
Queste per ora le nuove tendenze capelli colorati estate 2019 che già stanno prendendo piede su Instagram. Ricorda che se non hai voglia di cambiamenti impegnativi e vuoi solo un tocco di colore sulla chioma puoi provare le tinte spray, per ottenere effetti come questi.
Vedi anche:
- Colore capelli estate 2019
- Abiti da cerimonia donna 2019
- Capelli raccolti 2019
- Moda primavera estate 2019, le tendenze
- Capelli ricci estate 2019