Inter femminile mercato. Acquisti, cessioni e rinnovi 2024

Inter femminile acquisti e cessioni del calciomercato 2024-25. Lista calciatrici acquistate, cedute e ultime news di mercato FC Internazionale donne.

Inter femminile, mercato che prosegue in casa nerazzurra per provare a rinforzare la rosa di giocatrici a disposizione del mister nerazzurro per la stagione calcistica 2024-25 Gianpiero Piovani.

L’Inter Women dopo il passaggio di consegne tra la proprietà del gruppo Suning e gli americani Oaktree, si sta dimostrando estremamente ambiziosa con diversi arrivi molto interessanti. L’obbiettivo è quello di migliorare la quinta posizione ottenuta nella poule scudetto dell’ultimo campionato di Serie A donne, ma per riuscirci servono le giocatrici più forti.

Calciomercato Inter femminile
Inter femminile mercato giocatrici – Credits: IPA Sport

Ecco nomi, ruoli e curiosità delle ragazze coinvolte nel calciomercato Inter women e le ultimissime news sulla beneamata.

Acquisti Inter femminile mercato 2024

Fino ad oggi l’Inter femminile ha ufficializzato i seguenti acquisti:

  • Martina Tomaselli, centrocampista italiana classe 2001 ha firmato un contratto triennale fino al 30 giugno 2027
  • Cecilia Ran Runarsdottir, portiere islandese classe 2003 acquistata in prestito temporaneo (per la stagione calcistica 2024-25) dal Bayern Monaco
  • Tessa Wullaert, attaccante di nazionalità belga classe 1993, arrivata nel club nerazzurro durante il calciomercato estivo 2024. Ex calciatrice del Fortuna Sittard (squadra olandese) è considerata una delle calciatrici più prolifiche d’Europa (ha realizzato oltre 80 gol in carriera). Tessa ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026.
  • Marie Detruyer, centrocampista di nazionalità belga classe 2004, acquistata dall’Internazionale dopo l’esperienza all’OH Leuven (squadra del campionato belga femminile). La giovane calciatrice ha siglato un contratto triennale con il club fino al 30 giugno 2027.
Marie Detruyer calciomercato inter femminile
il nuovo acquisto Inter femminile mercato – Credits: Instagram Marie Detruyer
  • Ivana Andres, difensore spagnola di grandissima esperienza, campionessa del mondo, arriva dal Real Madrid. Una giocatrice di notevole peso, di gran lunga uno degli investimenti più ambiziosi nella storia del club femminile.

Inoltre la società della nuova proprietà Oaktree (che ha nominato Beppe Marotta come presidente) sta seguendo diverse giocatrici che potrebbero presto vestire la maglia nerazzurra. Attualmente secondo i rumors di mercato le nerazzurre sono alla ricerca di difensori per rinforzare il reparto arretrato e di centrocampiste.

Vedi anche: Roma femminile mercato

Cessioni calciomercato Inter femminile 2024

Al momento il mercato dell’Inter donne in uscita ha visto andarsene diverse calciatrici, tutte in scadenza di contratto a giugno 2024. Ecco di chi si tratta:

  • Angela Passeri, difensore italiano classe 2004, che si trasferisci in prestito temporaneo fino a fine stagione al Bologna
  • Gaia Lonati, giovane attaccante 2004 di nazionalità italiana ceduta in prestito al Parma fino al 30 giugno 2025
  • Caterina Fracaros, difensore italiana classe 2001 ceduta in prestito al Napoli
  • Anna Catelli, centrocampista che ha lasciato il club nerazzurro dopo una rescissione consensuale del contratto
  • Alice Ragazzoli, centrocampista che ha rescisso il contratto con il club milanese
  • Agnese Bonfantini, attaccante esterna italiana tornata alla Juventus per fine prestito e successivamente ceduta alla Fiorentina.
Agnese Bonfantini cessione inter mercato femminile
  • Tatiana Bonetti, attaccante italiana classe 1991 a cui non è stato rinnovato il contratto
  • Ajara Njoya, attaccante camurenense che ha rescisso il suo contratto con il club nerazzurro dopo 2 anni con questa maglia.
  • Marta Pandini, centrocampista italiana a cui l’Inter non ha rinnovato il contratto scaduto lo scorso 30 giugno.
  • Sara Cetinja, portiere di nazionalità serba classe 200 che è andata alla Lazio femminile.
  • Frederikke Thøgersen, centrocampista danese classe 1995 il cui contratto non è stato rinnovato e si è accordata con l’AS Roma women
  • Andrine Tomter, difensore norvegese nata nel 1995 a cui è scaduto il contratto.

Vedi anche: Juventus femminile calciomercato 

Inter femminile mercato 2024: i rinnovi

Il rafforzamento della squadra passa anche dal rinnovo delle calciatrici già presenti nella rosa nerazzurra. Ecco i nomi di chi ha rinnovato il contratto finora e quindi resterà in nerazzurro anche durante nella stagione calcistica 2024/2025 e oltre:

  • Carolina Tironi, giovane attaccante italiana classe 2006 che ha firmato il suo primo contratto professionistico valido fino al 30 giugno 2026.
  • Paola Fadda, centrocampista italiana classe 2006, che ha siglato il suo primo contratto da professionista con l’Inter FC con scadenza al 30 giugno 2026.
  • Chiara Robustellini, difensore italiano classe 2003 con già numerose presenze nella prima squadra femminile interista, che ha prolungato il suo contratto con il club milanese fino al 30 giugno 2027.
  • Elena Belli, portiere di nazionalità italiana e classe 2006 ha firmato un prolungamento di contratto che la lega alla società nerazzurra fino al 30 giugno 2026.
  • Beatrix Fordos, difensore di nazionalità ungherese classe 2002, che ha rinnovato il contratto con l’FC Internazionale Milano fino al 30 giugno 2027.
  • Henrietta Csiszar, centrocampista ungherese classe 1994 che ha prolungato il suo contratto con la società meneghina fino al 2026.

In sintesi, l’Inter femminile mercato 2024-25 è in corso. Sono già arrivati importanti acquisti e cessioni, oltre ai rinnovi già siglati dalla società nerazzurra. Ora si attendono ulteriori innesti di calciomercato per preparare al meglio il prossimo campionato.

Per approfondire leggi calciomercato Serie A femminile

Ben tornato!