Calciomercato Roma femminile 2023-24. Elenco acquisti, cessioni, rinnovi e ultimissime notizie di mercato AS Roma.
Il calciomercato Roma femminile è già iniziato, visto che nella stagione calcistica 2023/2024 la formazione giallorossa dovrà difendere lo scudetto e giocare per la secondo volta la Champions League, senza farsi trovare impreparata. Per questo vuole rinforzare la rosa a disposizione di mister Alessandro Spugna il cui contratto è stato rinnovato, così come quello di Betty Bavagnoli – direttrice generale del progetto femminile – anche lei riconfermatissima.
Andiamo dunque a mettere ordine tra gli acquisti, le cessioni e i rinnovi fra le giocatrici della Roma donne. Ecco quali sono le news di mercato Roma women.
Acquisti ufficiali 2024 AS Roma femminile
Fino a questo momento la Roma ha ufficializzato un solo acquisto, si tratta della tedesca Verena Hanshaw. Il comunicato sul sito ufficiale dell’As Roma la annuncia come il primo rinforzo di una stagione di mercato anora in via di definizione. Difensore in forza fino a poche settimane fa all’Eintracht Francoforte, Hanshaw ha 30 anni ed è uno dei punti di forza della nazionale austriaca. Quattro gol con la squadra tedesche nel corso delle ultime quattro stagioni.
Calciomercato Roma femminile: le cessioni
Pochi al momento di chiudere la stagione anche i movimenti in uscita. La Roma ha salutato Anja Sostenvold che chiuso la sua carriera in modo definitivo non rinnovando il contratto a Korpela e cedendo Feiersinger al Colonia.
Roma femminile, le trattative e i rinnovi di contratto
La Roma resta in attesa dei suoi passaggi più importanti anche in chiave di rinnovo. La voce più clamorosa è quella che riguarda Giulia Dragoni, talentuosissima azzurrina che dopo l’esordio in Serie A con l’Inter ha firmato il suo primo contratto professionistico con il Barcellona. Che l’ha blindata allungando ulteriormente. termini dell’accordo. Ora però si parla del possibile arrivo di Giulia in Italia. In prima fila a volerla proprio la Roma di Spugna, anche se la concorrenza è fortissima.
Potrebbe essere girata in prestito invece Zara Kramzar, la giovane attaccante slovena classe 2006 che non ha trovato moltissimo spazio nel corso dell’ultima stagione e che potrebbe essere girata in prestito altrove: Napoli, Como, Sassuolo.
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .