Cappotti inverno 2022. I 20 migliori cappotti invernali della moda donna

Cappotti inverno 2021 2022: tendenze, colori e modelli dei cappotti invernali. Guida all’acquisto.

Comprare un cappotto per l’inverno 2021 2022 o farsi un’idea di cosa acquistare nella stagione dei saldi è la soluzione per decidere fin da subito quale tipo di capospalla è più adatto al nostro stile.

Prima di scegliere però guarda questa gallery dove troverai tutti i nuovi modelli dei cappotti donna invernali, lunghi e corti, oltre le pellicce ecologiche di tendenza.

Cappotti donna inverno 2021 – 22. Le tendenze

La moda donna con i suoi nuovi modelli ci suggerisce cappotti lunghi sotto al ginocchio dalla linea ampia o avvitata, cappe, capispalla dalla linea maschile, colori scuri e colori nuovi. Nel mezzo  si collocano i cappotti bianchi, quelli con le stampe oltre a quelli  di Max Mara color cammello, e – che fanno la differenza per la qualità dei tessuti.

cappotti donna inverno 2021-22
Foto/Imaxtree

Chi cerca qualcosa di diverso può dare uno sguardo ai tanti marchi della moda di Parigi dove si distinguono nomi come Chanel, il cappotto con cappuccio di Isabel Marant e la collezione ultra femminile di Paco Rabanne, che presenta cappottini avvitati con collo in pelliccia  a contrasto, anche questo fra la tendenze dei cappotti inverno 2021 2022.

cappotti autunno inverno 2021 -2022
Foto/Imaxtree

Coniuga invece tutte le tendenze moda donna 2022 la collezione dello stilista americano Michael Kors. Spiccano i cappotti imbottiti di pelliccia ecologica e abbinato ad un vestito in maglia corto con collo alto.

cappotto inverno 2022 imbottito in pelliccia eco
Fito/Imaxtree

Pellicce ecologiche tra le tendenze autunno inverno

Corte o lunghe le pellicce ecologiche tornano ancora una volta tra i trend della stagione. Tra i modelli più belli ci sono quelli visti da Elisabetta Franchi, i capispalla eleganti di Ralph Lauren che ha rinunciato alle pellicce dal 2006, molto prima di tanti altri stilisti. Si fa notare tra tutti il cappotto in eco-pelliccia grigio e bianco firmato da Michael Kors Collection.

pellicce ecologiche inverno 2022

I cappotti di Zara Mango e Massimo Dutti

Un cappotto come quelli di Max Mara o altri brand del lusso per la maggioranza delle donne hanno prezzi proibitivi ed è scontato rivolgersi ai marchi low cost come Zara e Mango, oltre ad H&M o l’italiana OVS. Quindi guardiamo cosa propongono i vari brand a partire da Zara, che ha una linea di cappotti molto simile per colori e modelli a quella proposta da Prada.

cappotto zara autunno inverno 2021

Cappotti in lana dalla linea a vestaglia ovesize, ma anche realizzati a mano, li offre la collezione donna di Massimo Dutti, marchio spagnolo (sempre del gruppo Zara) che spesso vediamo addosso alla regina di Spagna Letizia Ortiz. I prezzi sono un più alti di Zara Woman, ma con circa 350 euro comprate un cappotto di lana e cashmere in edizione limitata

cappotto donna massimo dutti 2021-22

Prezzi più bassi li troviamo invece nella collezione di OVS inverno 2021 22 che in catalogo propone diversi cappotti firmati Piombo.

cappotti oviesse inverno 2021-22

Cappotti economici online

Zalando, Asos e Amazon hanno diverse proposte. In particolare Amazon oltre ai rivenditori come Pinko, Motivi e quelli più economici ,sta per lanciare anche sul mercato italiano il servizio Prime Wardrobe che consente di provare i capi a casa e pagare solo quello che si acquista.

Abbiamo visto in questa guida quali sono le nuove tendenze cappotti donna inverno 2021 – 22, ora c’è solo da scegliere o aspettare i prossimi saldi invernali, nel frattempo però non dimenticate che prima di Natale ci saranno gli sconti del black friday e Cyber monday, ma online già si trovano delle promozioni, ad esempio sul sito ufficiale di Luisa Spagnoli e non solo

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist