I tagli corti o medio corti scalati sono le ultime tendenze capelli. Ecco come sono i nuovi tagli di capelli 2019 più in voga della stagione. Li puoi trovare in queste immagini che ti mostrano le nuove pettinature da sfoggiare da ora fino a dopo l’estate.
Ci sono tagli di capelli corti o medi che una volta scelti diventa difficile abbandonarli per cambiare. Questo accade spesso quando il taglio è quello più adatto alla nostra forma del viso e al tipo di capelli che abbiamo. Proprio per questo molte delle immagini che vedrai mostrano tagli e colori che andranno di moda anche dopo l’estate. Le abbiamo selezionate fra i migliori tagli capelli 2019 proposti dagli hairstylist che dettano le tendenze. Probabilmente, dopo che avrai visto le foto, anche tu sarai tentata di cambiare il tuo stile.
Capelli corti scalati con la frangia
La frangetta corta, la frangia piena scalata o di lato caratterizzano molte pettinature corte del 2019. Questa ad esempio è la scelta dei saloni francesi Margossian che puntano a mettere in evidenza un corto liscio elegante e una bella tinta per capelli grigi.
In netta contrapposizione sempre da Parigi arrivano tendenze di tagli corti con frangia d’ispirazione rock , molto trendy e molto scalati. Ad esempio come questo nell’immagine, creato su una testa biondo tiziano e valorizzato da un bagno di colore ramato.
La frangia volutamente scomposta e la scalatura donano movimento a questo tipo di taglio corto d’ispirazione anni ’80. Il colore è un biondo soft di Wella, o se preferisci biondo burro. Ideale per le carnagioni chiare.
Per realizzare questo tipo di taglio su una testa rosso intenso, il team di Compagnia della Bellezza si è ispirato a tre volti donne di diverse: la bellissima Linda Evangelista, Audrey Hepburn e Gigi Hadid. Il risultato e una pettinatura che valorizza chi ha un viso ovale e i lineamenti delicati, mentre mette in risalto gli occhi.
Predilige i capelli scuri Mauro Situra testimonial artistico del brand Go Coppola per questo taglio scalato con frangia, si tratta di una delle pettinature fra le più belle di tutta la stagione.
Capelli corti senza frangia
Fra i nuovi tagli di capelli corti femminili ci sono molte idee da copiare dalle acconciature senza frangia. Si tratta di tagli più corti dietro con volume alla radice e il ciuffo lungo di lato, come questa pettinatura creata su un capello liscio castano.
Vedi anche: Capelli castani estate 2019: rame mogano e biondo. Foto
Sono adatti per ringiovanire un viso tutti gli haircut destrutturati con acconciature volutamente spettinate. Ad esempio questa idea che esce dai saloni Margossian viene esaltata dal biondo platino di tendenza per il 2019.
Questo invece è un taglio leggermente mosso e molto versatile che ti lascia libera di portare la chioma con la riga di lato o anche con la frangia spettinata se hai voglia di cambiare. Il colore è un biondo caldo molto bello accentuato davanti dalle schiariture.
Taglio medio corto 2019
Se sei indecisa e ti stai chiedendo quanto tempo occorre per far crescere i capelli, allora il taglio molto corto non è adatto a te. Questo però non ti limita, se hai voglia di cambiare acconciatura puoi sempre optare per un bel taglio medio corto paro o scalato e che valorizza chiome lisce mosse. Ecco quali sono gli scalati medio corti di tendenza per il 2019. Scalatature e movimento sono il connubio perfetto per chi ha i capelli fini. Guarda questo taglio di Anh Co Tran, pur essendo sfilato ti cambia il look senza che tu ti accorga di aver tagliato i capelli.
Se ti piace l’idea di portare un caschetto morbido e sfilato, prendi spunto da questo carrè medio corto che grazie proprio alle scalature mette in evidenza i riflessi rosso rame su una base castana. Gestirlo sarà facile, ti basta uno spray per dare volume e un gel leggero per dare ai capelli l’effetto spettinato.
Se ami portare i capelli pari e una pettinatura più ordinata, l’idea vincente e puntare su un bob dal taglio definito che ti consente di variare lo styling come questo. La tinta scelta dona alla carnagioni ambrate e ti accompagnerà per tutta l’estate e dopo
Vuoi vedere tutte le altre tendenze capelli dell’anno? Segui Donne sul Web.
Vedi anche:
- Capelli corti estate 2019, i tagli estivi in 50 foto
- Capelli estate 2019: i 7 nuovi tagli (e colori) dell’estate
- Capelli corti 2019: i tagli dell’anno. 70 foto
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .