Chi è la bellissima Gigi Hadid e perché molti la odiano

Chi è Gigi Hadid? Perché si chiama così? Perché tante persone la odiano? Sembrerà incredibile, ma è anche un problema di peso e altezza. La modella americana sembra dimostrare che non basta essere bella e aver un bel corpo per essere amata. Anzi.

Adorata dai brand della moda e da molte fan che vorrebbero assomigliarle, ma anche criticata e contestata, Gigi Hadid (si chiama davvero così) è una modella californiana nata il 1995 diventata molto famosa nell’ultimo anno. A questa fama ha corrisposto anche un aumento di insulti, contestazioni sui social network, accuse di vario genere e tutto ciò che sul Web si riassume con la parola “haters”. Perché? Cos’ha fatto di male questa bellissima ragazza dal fisico perfetto e dal viso angelico?

“Non sei una modella!”

Un punto di partenza è proprio il suo corpo: da molti non è considerata una vera modella, forse perché non è anoressica. La Hadid ha delle forme mozzafiato, magra ma non troppo, fisico atletico, sportivo, formoso ma non eccessivo, e un viso bello e particolare, non del tutto standard né perennemente triste come quello di alcune modelle. Le sue misure sono 86-65-88, l’altezza 1,78, e secondo alcuni è “troppo formosa” (!). Sembrerà assurdo – dato che ci sono problemi più gravi nel mondo – ma la Hadid è stata duramente attaccata sui social network per questo motivo, tanto che ha dovuto rispondere così:

Ho il seno, gli addominali, le cosce e il sedere, ma non chiedo un trattamento speciale. Mi adatto alla taglia campione. I vostri commenti non mi fanno venire voglia di cambiare corpo, né di dire no agli stilisti che mi invitano alle loro sfilate. Se non avessi avuto questo corpo non avrei avuto nemmeno questa carriera. Mi piace poter essere sexy, ne sono fiera”.

gigi-hadid-guess

Una star sul web e fuori

La modella ha 8 milioni di fan su Instagram, dove posta sia foto professionali (sfilate, copertine, ecc.) sia foto e video della sua vita privata. Fa anche la modella di intimo per marchi sportivi e Victoria’s Secret, quindi come potete immaginare è molto seguita per diversi motivi. Proprio su Instagram, dove veniva continuamente attaccata, la modella aveva risposto alle critiche in questo modo:

“Spero che tutti arrivino a un punto della loro vita in cui preferiscono parlare delle cose che li ispirano piuttosto che di quelle contro qualcuno. Almeno siate aperti al cambiamento, se non volete farne parte, perché sta innegabilmente accadendo.”

Il cambiamento di cui parla, forse esagerando un po’, sarebbe la sua presenza nel mondo della moda. Eppure è innegabile che la Hadid nel giro di poco tempo sia diventata una vera star cercatissima dentro e fuori dal web. Lavora per Guess, Desigual, Sports Illustrated, Calendario Pirelli, Tommy Hilfiger, Maybelline, Tom Fort, Dolce&Gabbana, Max Mara, Moschino, Jean Paul Gaultier. Max Mara, oltre a copertine infinite sulle riviste e apparizioni nei video musicali. Insomma è una delle modelle del momento e, da come stanno andando le cose, lo sarà ancora per un po’. Che se ne facciano una ragione quelli che la trovano “non adatta”.

Ma perché si chiama così?

Altra particolarità il suo nome: Gigi Hadid. Un nome che sembra inventato, ma si tratta del suo vero nome, che si spiega con le sue origini: il padre è un palestinese, la madre olandese, nonchè ex modella., Yolanda Foster, famosa negli USA anche per aver partecipato alla serie Real Housewifes of Beverly Hills, quindi secondo alcuni Gigi è diventata famosa grazie alla fama della madre. Sarebbe insomma una “raccomandata” (un’altra delle accuse).

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!