Marco Mengoni il nuovo singolo è Un’altra storia. Video, testo e significato del brano realizzato con Franco 126.
Un’altra storia è l’ultima canzone di Marco Mengoni in collaborazione con Franco 126. Si tratta di una nuova versione del singolo già presente nel album Materia (Prisma) ma rivisitato per festeggiare un grande traguardo per il cantante di Ronciglione.
Quindi dopo la hit estiva Pazza musica con Elodie, ora c’è un nuovo duetto di Mengoni tutto da ascoltare. Ecco allora di cosa parla il testo del brano Un’altra storia e qual è il vero significato, per poi passare al video.
Vedi anche: Lista cantanti Sanremo 2024
Un’altra storia, Marco Mengoni testo
La canzone è stata scritta da Federico Bertolini in arte Franco 126, oltre che da Francesco Catitti e Davide Petrella. Questo il testo completo con tutte le frasi che compongono la nuova versione del brano.
Al mondo non esiste nessuno come teChe mi guardi con gli stessi occhi tristi Quando fuori c’è il sole Hai una strana forma di malinconia, che Che mi ricorda che ogni cosa è mia Solamente a metà Mi saluti con un cenno e non so se Ti rivedrò domani oppure mai più Guardarsi indietro è un’abitudine Lo spettatore del tuo film non sei mai tu Non mi dici neanche una parola Guardo la tua ombra farsi piccola Fino a scomparireE ti vorrei rincorrereLo so bene che vuoi scappare Ma non ti puoi nascondere Come un abbraccio sulle scale, ma lo sai da te Anche adesso che sei lì da solo Che cos’hai da sorridere? Te lo giuro, non sto scherzando Ti ricordi quando ti dicevo, “Ho avuto solo te”? Quando ci si ammazza il tempo vola Lo sappiamo entrambi, è un’altra storiaLe imperfezioni delle tue manieAncora mi portano via E ci bastavano due bollicine Per fottere la nostalgia Siamo ragazzi perduti Che si son riconosciuti al primo sguardo Le ore, i second e i minuti Passano muti come quando stai aspettando E adesso so dove sei Se solo sapessi dove sono io, ti chiederei, “Come stai?” Se solo sapessi come dirti addio e tu Lanci un desiderio a una fontana E lo guardi arrugginireE ti vorrei rincorrereLo so bene che vuoi scappare Ma non ti puoi nascondere Come un abbraccio sulle scale, ma lo sai da te Anche adesso che sei lì da sola Che cos’hai da sorridere? Te lo giuro, non sto scherzando Ti ricordi quando ti dicevo, “Ho avuto solo te”? Quando ci si ammazza il tempo vola Lo sappiamo entrambi, è un’altra storiaE accorgersi in un attimo che è notte e siamo fuoriAndiamo senza meta, sotto agli occhi dei lampioni Tanto ci porta via il vento, tu resta immobile La strada sembra un desertoE ti vorrei rincorrereLo so bene che vuoi scappare Ma non ti puoi nascondere Come un abbraccio sulle scale, ma lo sai da te Anche adesso che siam qui da soli Che cos’hai da sorridere? Te lo giuro, non sto scherzando Ti ricordi quando ti dicevo, “Ho avuto solo te”? (Quando ci si ammazza il tempo vola) (Lo sappiamo entrambi, è un’altra storia) mmm, mmm, mmmQuando ci si ammazza il tempo volaLo sappiamo entrambi, è un’altra storia
Significato di Un’altra storia, la canzone di Mengoni
Dalle frasi presenti nel testo si intuisce il reale significato della canzone, vale a dire quello di una presa di coscienza tramite cui conservare ogni tipo di emozione della nostra vita. Che si tratti di emozioni positive o negative, vale sempre la pena di viverle appieno e ricordarle. Come ad esempio un abbraccio sulle scale, citazione all’interno del testo, che può trasmettere sensazioni uniche.
Per questo il significato centrale del brano riguarda i ricordi e la forza di affrontarli, da quelli belli e idealizzati a quelli dove invece ha vinto la paura. Ad arricchire questo brano poi c’è il ritornello, che sembra fatto apposta per essere una delle migliori canzoni per storie Instagram da utilizzare da qui ai prossimi mesi.
Video Un’altra storia di Marco Mengoni
Di seguito il video della nuova versione di Un’altra storia cantata da Mengoni con Franco 126 tratto da YouTube. Buon ascolto!
Mengoni-Franco 126, la collaborazione musicale
Marco Mengoni ha deciso di fare un regalo ai fan, pubblicando una versione originale del brano Un’altra storia. Il motivo è il riconoscimento ottenuto dall’album Materia, diventato ufficialmente cinque volte disco di platino. Quindi per festeggiare il cantante nato a Ronciglione ha chiamato il suo amico Federico e realizzato questo brano, come ha spiegato sulla sua pagina ufficiale Instagram.
d’altra parte chi altro poteva partecipare a questo singolo se non chi l’ha scritto? Di qui il feat. con Franco 126, che rappresenta una delle più belle canzoni del momento da inserire nelle vostre playlist. Nel frattempo Mengoni continua a godersi il suo successo con una serie di concerti in Europa, da Barcellona a Parigi e in molte altre città, in programma durante l’autunno 2023.
Guarda e ascolta altre canzoni di Marco Mengoni:
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.