Marco Mengoni: le 10 canzoni più belle

Le canzoni di Marco Mengoni più belle. Ecco le migliori, dai classici a quelle nuove, almeno secondo noi.

Marco Mengoni ha una carriera ormai decennale, fatta di cinque album, diversi premi vinti, tour di successo, e soprattutto tante belle canzoni dai testi intensi. Come sappiamo tutto inizia nel 2009 quando viene scelto da Morgan per X-Factor: da lì, solo successi, tra Sanremo e tanti brani in classifica. Abbiamo scelto le sue canzoni più belle per riassumere la sua carriera fino a questo punto. Buon ascolto!

Marco Mengoni canzoni, la top 10

Credimi ancora

“Ora hai le mie mani, stringimi forte, non guardare indietro, non ti lascerò… forse sì, forse no”. Anno 2010, Marco Mengoni arriva terzo a Sanremo, dopo il successo a X-Factor, con questa bellissima canzone.

L’essenziale

“E mentre il mondo cade a pezzi, io compongo nuovi spazi”. Ed ecco il brano che nel 2013 vinse il festival di Sanremo e che consacrò Marco Mengoni come nuova stella del pop italiano.

Vedi anche: L’essenziale, testo e significato

Dove si vola

“Adesso che siamo qui, nudi sul tetto del mondo, potremmo dirci bugie tranquillamente”. Una canzone d’amore, una delle prime proposte dal cantante a X-Factor, la cui pubblicazione risale al 2009.

Guerriero

Forse il più grande successo di Mengoni, è un bellissima ballata elettropop dal testo davvero bello. Una delle sue canzoni più belle.

Voglio

Voglio, voglio, voglio, segue elenco di tutte le cose che Mengoni vuole. Uno dei pezzi più estrosi, così come il video ufficiale, del cantante da molti anni a questa parte. Una piccola perla.

Hola

E dall’ultimo album Atlantico, ecco questo singolo con Tom Walker (scritto tra l’altro assieme a Mahmood) in italiano e inglese. E anche stavolta è una canzone di successo.

Ti ho voluto bene veramente

“Perché ti voglio bene veramente / E non esiste un luogo dove non mi torni in mente”. Una delle canzoni più romantiche e commoventi di Mengoni, tratta dall’album “Le cose che non ho” del 2015.

Onde

“Ho provato a guardare il mondo coi tuoi occhi, ho visto solamente cose grandi ed importanti”. Meno ricordata e forse sottovalutata, è un’altra bella ballata elettropop di Mengoni che non poteva non finire tra le nostre preferite.

In un giorno qualunque

“Perchè tu sarai sempre il mio solo destino. Posso soltanto amarti, senza mai nessun freno”, una frase d’amore così forte che basterebbe questa. Torniamo indietro di qualche anno, per questa bellissima canzone molto apprezzata dai fan durante i concerti, soprattutto quando Mengoni cambia il testo a seconda del momento.

Sai che

E’ l’amore che resta
Quando il tempo non passa
E tu resti alla porta
Con l’amore che resta

Altra perla romantica e sentimentale di Mengoni, altra canzone molto amata dai fan e dalle fan, altro video di successo su Youtube. Eccolo:

Marco è in tour! Leggi Marco Mengoni tour Italia 2019, Date concerti e prezzi

Marco Mengoni, il cantante apprezzato anche da Lucio Dalla e Mina

Può piacere o non piacere, ma Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani rivelazione di questi ultimi anni. Perfino big come Lucio Dalla e Mina si sono espressi favorevolmente su di lui, ricoprendolo di complimenti per la sua particolare veloce, versatile e originale, tra pop, blues e soul. Dal successo prima di X-Factor, poi di Sanremo e a seguire con album e tour, Mengoni non si è più fermato, diventando uno dei cantanti pop italiani di maggiore successo di questi ultimi anni. Quelle sopra sono le canzoni più belle secondo noi, in realtà la lista poteva continuare dato che il cantante, nonostante la giovane età, in 10 anni di carriera ha sfornato moltissimi successi e molte belle canzoni.

Vedi anche:

 

Related Posts

Ben tornato!