Le canzoni straniere dell’estate 2019

Quali sono le canzoni straniere dell’estate 2019? Ormai non dominano più i tormentoni spagnoli, ma c’è un po’ di tutto. Ecco la classifica.

Come abbiamo visto le canzoni estate 2019, in Italia, sono soprattutto quelle italiane. Le hit estive in altre lingue vanno meno: preferiamo sempre le nostre amate star del pop e del rap, gli autori di tormentoni stagionali. Eppure, se allarghiamo lo sguardo al mondo intero, scopriamo tutta un’altra classifica. Queste sono le canzoni straniere più ascoltate del momento, anche in Italia. Ecco la classifica con la top 10 delle canzoni straniere del momento.

Nuovo: Tormentoni e canzoni estate 2020

Canzoni straniere più ascoltate estate 2019 – TOP 10

  1. Ed Sheeran e Justin Bieber – I don’t care
  2. Sam Smith – How Do You Sleep?
  3. Shawn Mendes, Camila Cabello – Señorita
  4. Daddy Yankee – Con calma
  5. Ed Sheeran, Khalid – Beautiful People
  6. Nicky Jam, Ozuna – Te Robaré
  7. Blanco Brown, Lainey Wilson – The Git Up
  8. Taylor Swift – You Need To Calm Down
  9. Katy Perry – Never Really Over
  10. Billie Eilish – Bad Guy

Vince la classifica dell’estate una vecchia conoscenza, Ed Sheeran, presente con ben due pezzi. Uno con Justin Bibier ormai notissimo (quasi 200 milioni di visualizzazioni su Youtube, in meno di 2 mesi), l’altro con Khalid, uno dei brani del momento.

Tra le new entry sicuramente il britannico Sam Smith, già autore di molti successi, che con il nuovo singolo “How do You sleep?” si impone in pochissimi giorni come una delle canzoni estate 2019.

Sam Smith – How Do You Sleep?

Non mancano i cari vecchi tormentoni spagnoli, da Daddy Yankee a Nicky Jam con Ozuna, e la hit bollente di questa estate 2019, Señorita, di Shawn Mendes e Camila Cabello.

Resistono nella classifica nuove e vecchie glorie del pop, da Katy Perry a Billie Eilish passando per la sempre alla moda Taylor Swift, tra le canzoni 2019.

Taylor Swift – You Need To Calm Down

Vedi anche: Le parodie dei tormentoni estivi 2019

Da segnalare come curiosità la presenza, tra le canzoni più ascoltate del momento (straniere) di “The Git Up” di Blanco Brown. Un pezzo brevissimo diventato virale per il suo balletto che ha ispirato migliaia di persone e video. In Italia non se ne parla tanto, ma negli USA è in corso una vera e propria Git Up Challenge, lanciata appunto da Blanco Brown.

Youtube si è riempito di video di persone che imitano la coreografia, piuttosto semplice, con risultati spesso esilaranti. Se siete curiosi cercate “git up challenge” su Youtube e capirete di cosa si parla. Intanto, questo è il video originale:

Blanco Brown, Lainey Wilson – The Git Up

Dunque una classifica totalmente diversa da quelle che abbiamo visto finora italiane (come quella di Spotify, oppure quella delle canzoni più ascoltate in radio) che sottolinea ancora una volta come il nostro paese ami soprattutto le canzoni italiane. Le hit straniere passano in radio, le sentiamo nei locali e girano nel web, ma sono comunque meno note dei vari J-Ax, Thegiornalisti, Rovazzi e così via.

NOTA: La classifica delle canzoni straniere più ascoltate durante l’estate 2019 è stata realizzata incrociando i dati delle radio, di Spotify e di Youtube. 

Ascolta anche:

E se non ti bastano:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!