Le parodie dei tormentoni estivi 2019

Parodie tormentoni estate 2019: tra Jambo, Ostia Lido, Calipso e “la hit dell’estate”, ecco le canzoni parodia.

Ormai è tradizione, non c’è estate senza le canzoni estive che diventano tormentoni, ma anche senza le parodie di queste canzoni.  Anche in questa estate 2019 non mancano le versioni ironiche delle hit di successo. Vediamo quelle che per ora vanno per la maggiore.

Shade – La hit dell’estate

Si chiama proprio così: la hit dell’estate, ed è realizzata da Shade, rapper e comico. Non è la parodia di un tormentone in particolare, ma di tutti, una vera e propria sintesi del tormentone estivo italiano, con tutti gli stereotipi e i cliché. Nonostante l’ironia, la canzone può davvero essere un tormentone e diventare una delle canzoni dell’estate 2019. Guardare (e ascoltare) per credere.

A Ostia vacce te, parodia di “Ostia Lido” di J-AX

La canzone di J-AX sostiene che ci si può godere l’estate anche senza una vacanza a Puerto Rico, ma accontentandosi dell’italianissima Ostia Lido. Ma Le Coliche non sono d’accordo: in “A Ostia vacce te” preferiscono andare nella località esotica (ma anche in Sardegna), piuttosto che nei lidi italiani. Piccola sorpresa: alla fine del video c’è anche J-Ax, ufficialmente genio del male dei tormentoni estivi, che appare sia nell’originale che nella parodia.

Parodia di Jambo di Manuel Aski

Ora, è ufficiale che Jambo è forse IL tormentone estivo 2019 per eccellenza, quindi già abbondano le parodie. Su Youtube se ne trovano di tutti i tipi, come questa di Manuel Aski, sull’impossibilità di fare vacanze a causa del portafoglio vuoto, il tutto sulla base di Jambo di Takagi & Ketra, OMI, Giusy Ferreri.

Jambo in 38 versioni diverse

In questa parodia Jambo viene fatta in 38 versioni diverse in meno di 2 minuti e mezzo dai Masa. Dunque sentiamo l’hit dell’estata cantata da Bob Marley, Eros Ramazzotti, Cesare Cremonini, Luca Giurato (e sì, davvero), Vasco Rossi e molti altri, uno dopo l’altro.

Parodia di “Soldi” di Mahmood

Realizzata immediatamente dopo la vittoria a Sanremo 2019, questa parodia dei iPantellas è già un classico. Grande protagonista: la nonna. Certo, non ha raggiunto le views dell’originale, ma a oggi ha ben 11 milioni di visualizzazioni e quindi va nella lista delle parodie delle hit del 2019.

Tormentoni di M***A

Andiamo più in zona trash, cioè la zona più divertente, diciamo la verità, con questa parodia dei classici tormentoni ad opera del duo AmendolaBrothers. Il titolo è abbastanza eloquente. Si tratta in pratica di una canzone estiva contro le canzoni estive.

Cialipso – Parodia di Calipso

Ma la parodia del momento è forse la più assurda e imprevedibile, cioè Cialipso di Ciamioncino. Si tratta della parodia di Calipso di Charlie Charles con Sfera Ebbasta, Fabri Fibra, Mahmood, Dardust, ma è qualcosa di davvero bizzarro e difficile da spiegare… si fa prima a guardare il video, per ora apprezzatissimo dal web.

Queste per ora le parodie migliori. Su Youtube ce ne sono molte altre, ma qui aggiungeremo di volta in volta quelle degne di nota. E’ già capitato anche l’anno scorso che alcune parodie delle hit estive diventassero famose quasi quanto gli originali, vedremo se capiterà anche quest’anno.

Nel frattempo potete recuperare le canzoni dell’estate con le nostre playlist:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!