Ecco i nuovi tagli capelli corti inverno 2023. Vi mostriamo cinque foto che riassumono le tendenze del momento senza farvi perdere tempo.
Per i tagli di capelli corti 2023 si parla di capelli scalati ricci e mossi, ciuffi, pixie cut e tagli corti con frangia. Tra stile moderno e hairlook più eleganti, ecco quali sono le tendenze scelte dai saloni per un bel taglio corto o cortissimo e adatto a donne con chiome folte e capelli fini.
Tagli capelli corti inverno 2023 con frangia
La frangia dalla scorsa estate spopola ovunque sui capelli lunghi, medi e ovviamente quelli corti, piace e si adatta ad ogni tipo di capelli. Un buon esempio da cui trarre spunto è questo under cut dallo stile selvaggio e spettinato con frangia sfilata scelto dai saloni parigini di Intermède. Si tratta di un taglio capelli donne pratico e moderno facile da gestire a casa.
Vedi anche: Tagli medi 2022-2023
Tagli capelli corti 2023 lisci
Chi ha capelli lisci e sottili può trarre ispirazioni dai nuovi tagli corti creati dalgli hair stylist di Maniatis Paris ( per chi non lo sa, si tratta del salone alta moda capelli a Parigi) I nuovi tagli corti per donne sono fatti su capelli asciutti, e valorizzano da colori di tendenza come il castano brillante con sfumature rosse.
Questo è il tipo di taglio elegante che diventa più moderno cambiando lo styling con una pettinatura effetto wet. Basta mandare i capelli all’indietro e usare il gel.
Tagli capelli corti mossi
I tagli corti rendono la vita facile a chi ha i capelli mossi e non ha voglia di andare dal parrucchiere tutte le settimane. Ci sono diversi esempi da cui trarre spunto, tra i migliori tagli corti visti su Instagram si distingue l’acconciatura con ciuffo laterale ondulato realizzata dai saloni londinesi di Andrew Jose.
Tagli capelli corti 2023 scalati
ll taglio corto perfetto dedicato a chi desidera una pettinatura femminile, elegante e moderna lo ha creato Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. L’hair stylist italiano ha realizzato un nuovo tipo di taglio corto coniugando due stili diversi e lavorando su nuove sfumature in aggiunta al colore di base
Vedi anche: Tagli medi e corti capelli fini
Tagli capelli cortissimi
Tipico taglio che viene definito androgino o alla maschietta, in realtà anche un capello molto corto ha il suo fascino. Si possono portare spettinati, mossi lisci o anche con una bella frangia lunga laterale. Nella foto l’esempio di come anche un taglio di capelli cortissimo diventa femminile.
Abbiamo visto insieme le foto e tendenze tagli capelli corti inverno 2023, ma prima di decidere come tagliare i vostri capelli, ricordate che l’ultima parola spetta sempre al vostro parrucchiere di fiducia, anche perchè non esistono miracoli per allungare i capelli velocemente.
Guarda anche Tagli capelli medi 2023
Per tutte le nuove tendenze capelli donne vi suggeriamo di guardare anche:
- Colore capelli 2022-2023 rosso castano e platino
- Capelli nuovi tagli scalati e sfilati
- Tagli di capelli giovanili foto idee
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.