Squadre qualificate alle semifinali. Mondiali femminili 2023

Mondiali di calcio femminile 2023: quali sono le nazionali qualificate alle semifinali? Elenco squadre sicure e previsioni future.

Squadre qualificate alle semifinali dei mondiali femminili 2023, quali sono? In questo momento si gioca la fase ad eliminazione diretta del campionato mondiale di calcio donne, con semifinali e la finale, che assegnerà il titolo di Campione del mondo alla vincitrice della finale.

Vedi anche: Mondiali calcio femminile 2023 date 

Chi si qualifica alle semifinali dei Mondiali?

Sono 4 le nazionali che si qualificano per alle semifinali. Si tratta delle vincitrici dei 4 incontri dei quarti di finale, che riguardano le squadre che hanno superato gli ottavi.

Le partite valide per il quarto di finale del campionato mondiale di calcio femminile 2023 sono finite. Di conseguenza conosciamo già le squadre che hanno superato il turno,  vediamo allora subito la lista aggiornata delle squadre che si somo qualificate per alle semifinali di FIFA 23 finora.

Squadre già qualificate ai quarti del Mondiale

La Spagna femminile è stata la prima nazionale a qualificarsi alla semifinale grazie alla vittoria ottenuta ai supplementari contro l’Olanda. Anche in questo caso sono andate a segno alcune delle calciatrici più forti in attività, ma non Hermoso e Redondo, presenti nella classifica capocannonieri Mondiale femminile 2023.

Qualificata alle semifinali anche la Svezia, che dopo aver eliminato le campionesse in carica degli USA, ha battuto il Giappone donne. Di conseguenza ora le scandinave sono una delle favorite per la vittoria finale del torneo, anche se il bello viene adesso.

Riassumendo ecco le squadre già qualificate alle semifinali:

  • Spagna
  • Svezia.
  • Australia
  • Inghilterra

L’elenco delle squadre che hanno già raggiunto il passaggio del turno  si conclude qui.

Previsioni squadre qualificate alla finale del mondiale

Come visto conosciamo già 2 qualificate alle semifinali, le altre due verranno fuori dalle prossime partite in programma durante i quarti di finale del campionato mondiale in corso. In particolare:

  • Spagna-Francia, martedì 15 agosto
  • Inghilterra- Australia, mercoledì 16 agosto.

Sulla carta Spagna e Inghilterra hanno i favori del pronostico, ma il campo potrebbe dire altro. L’Italia femminile invece non ci sarà, visto che è stata eliminata già durante la fase a gironi del torneo, causando polemiche sulle scelte del CT.

Vedi anche: Mondiali calcio femminile 2023 chi vincerà favorite

Tutte le squadre qualificate alle semifinali del mondiale femminile 2023

Quelle che abbiamo visto sono le squadre qualificate alle semifinali dei mondiali donne FIFA 23 oltre le favorite per vincere la coppa del Mondo

Ogni giorno vi aggiorneremo al riguardo. Per questo se volete conoscere con precisione tutte le squadre qualificate in semifinale del mondiale di calcio femminile 2023 vi consigliamo di tornare qui spesso. Inoltre, per sapere tutte le novità sul calcio femminile, nazionale italiana compresa, potete iscrivervi al nostro canale Youtube dsw calcio femminile.

Ben tornato!