F1, Charles Leclerc vince il GP del Bahrain, Sainz secondo, terzo Hamilton. Ecco il video dell’ultimo giro
La Ferrari torna a vincere dopo quasi 4 anni, ma non solo, la scuderia di Maranello porta a casa una doppietta: primo il pilota monagesco Leclerc, secondo Carlos Sainz. In terza posizione Hamilton su Mercedes.
F1, Gp del Bahrain vittoria Ferrari
Nella prima gara del Mondiale di Formula 1 vince la Ferrari con Charles Leclerc partito in pole position, ma la rossa porta a casa un doppio risultato con Sainz arrivato secondo. Max Verstappen, campione del mondo in carica, meritava un secondo posto ma si è dovuto ritirare a pochi giri dal termine della gara per problemi tecnici.
Le premesse per vedere di nuovo la Ferrari vincere c’erano già. Durante i test lo stesso Hamilton ha dichiarato che la nuova F1-75 Ferrari sembrava essere la macchina più veloce. Ma non è stato l’unico, tuttavia oggi, Leclerc tra sorpassi e controsorpassi ha fatto un vero capolavoro.
Centinaia di persone hanno lavorato per realizzare la nuova F1 -75. E la nuova era Ferrari è iniziata oggi nella sua prima uscita quando le luci si sono spente per il GP del Bahrain.
Ciò che conta, e che resta di questo incredibile GP di F1 è il ritorno della Rossa sul podio. Non succedeva dal 2019 da quando Vettel ha vinto il Gran premio di Singapore.
Le dichiarazioni di Leclerc
“Sono felice. Sapevamo che questa era una grande opportunità per il team e i ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile creando un’auto straordinaria. Una doppietta oggi con Carlos: non potevamo sperare di meglio.”
A fare i complimenti a Leclerc c’è anche Hamilton che ha così commentato la gara:” Un grande grande complimento alla Ferrari, è così bello vederli tornare a fare bene. È stata una gara così difficile, abbiamo lottato durante le prove libere e questo oggi è stato il miglior risultato che potevamo fare”
La Scuderia Ferrari torna finalmente a vincere, Leclerc guida il Mondiale così come la mitica rossa tra i Costruttori.
La prossima gara del Mondiale di Formula 1 si svolgerà a Jeddah, di seguito il calendario e tutte le informazioni su dove vedere le gare del GP 2022.
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.