Unghie invernali 2021. Idee e colori di tendenza per l’inverno

Unghie invernali  2021, ecco le foto delle manicure di tendenza. Guarda il colore di smalto più adatto alle tue mani per dipingere le tue unghie ora e per tutto l’inverno.

Unghie e smalti inverno, manicure classiche, brillanti, chiare scure, rosse eleganti, è unghie glitter o dipinte con smalti di colori diversi anche per il  2021. Eccoti tutte le tendenze moda unghie invernali a partire dai nuovi colori moda degli smalti oltre naturalmente alla forma delle unghie

unghie invernali 2020 colori smalti tendenze
@imaxtree

Unghie a mandorla

Le unghie dalla forma a mandorla corte o lunghe, sono la versione più elegante di una manicure con unghia ovale. Praticamente sono le più eleganti quelle che meglio si abbinano a unghie nude così come a splendide nail art o meglio ancora alle nuove french manicure 2021.

unghie invernali 2021 tendenze

Unghie 2021 squoval

Tra le nuove tendenze, tornano di moda le unghie dalla forma squadrata con gli angoli arrotondati. Pratica ed elegante la nuova manicure invernale squoval  di media lunghezza si può realizzare a casa facilmente, mentre quelle lunghe squadrate sono prevalentemente realizzate con il gel, per esempio come queste unghie rosse in foto.

unghie inverno 2021
@Indigo

Unghie a punta

La nuova forma delle unghie invernali 2021 mostra il ritorno delle unghie dalla forma appuntita o stiletto nails su cui realizzare delle nail art rosso scuro su una base di smalto nude. Ecco un bell’esempio di unghie a punta da copiare.

unghie aa punta inverno 2021
@imaxtree

Unghie a forma di rossetto

Lunghissime queste unghie a forma di lipstick che stanno bene sulle mani giovani e con dita snelle. Il colore dello malto marrone color cioccolato mette in evidenza questa particolare forma obliqua delle unghie, facile da realizzare anche a casa. Si tratta comunque di una manicure originale adatta a chi ha voglia di uscire dagli schemi.

unghie 2021 a forma di rossetto

Unghie gel 2021

A prescindere dalla forma delle unghie moda per l’inverno, le gel manicure restano tra i top trend della stagione e garantiscono mani impeccabili per almeno tre settimane. Tuttavia tra una manicure e l’altra è sempre bene fare una pausa per mantenere le unghie sane e belle. Quindi, unghie gel si, lunghe o corte semplici, decorate o unghie a due colori rosse e nere

unghie smalti 2021-tendenze moda
@instagram

Le unghie gel 2021 non trascurano le nuance degli smalti chiari, tra le tendenze invernali spiccano le nude nails dipinte di smalti rosa per esempio questo colore di O.P.I è bello su unghie di media lunghezza e dalla forma ovale.

Unghie gel 2021
@Opi

Unghie gel nere

Le unghie con gel nero stanno bene anche su qualunque lunghezza o forma, ma non solo vanno di moda tutto l’anno. Anche per la stagione calda lo smalto nero sarà tra le nuove tendenze. A deciderlo Chanel che per la collezione primavera estate 2021 punta sullo smalto nero abbinato a tutti gli outfit della collezione.

smalto gel chanel estate 2021

French manicure

La french manicure classica con la lunetta bianca a contrasto si realizza anche a casa. Esistono dei kit in vendita per realizzare la manicure francese. Con il passare degli anni i trend della moda unghie cambiano ed oggi le nuove french sono diagonali trasversali, sfumate o colorate. Ad esempio una french manicure originale per il 2021  è quella rosa e bianca.

french manicure 2021
Imaxtree

Le più belle french manicure dell’inverno invece, sono realizzate su unghia lunga con lo smalt gel rosso scuro e lasciano la lunetta trasparente. Eccole in foto.

french manicure inverno 2021

Nail art 2021

La passione per le unghie scatena la creatività dei migliori nail artist su intagram. Unghie lunghe e corte lucide o opache vengono decorate con disegni grafici aplicazioni di perle e strass con estrema abilità, e senza nulla togliere all’eleganza. Tra le novità delle tendende unghie 2021 c’è la nail art da realizzare solo su un dito ecco come.

nail art inverno 2021

Unghie gel invernali lucide e matte

Realizzata su unghie dalla forma squoval e con gli ottimi smalti di Sally Hansen questa manicure è una nail art semplice ma d’effetto e che si può realizzare anche a casa. Lo smalto scelto qui è un blu petrolio, volendo lo stesso risultato si può ottenere usando altri colori, per esempio con bel rosso intenso lucido e matte, esce dagli schemi delle solite unghie rosse.

unghie gel invernali 2020

Unghie invernali 2021 e smalto viola

Il viola è un colore bellissimo che abbiamo visto già tra le tendenze moda della stagione e non poteva quindi mancare nelle nuance degli smalti invernali. Belle ed eleganti le unghie gel viola sfumate, più aggressive quelle lunghe a ballerina dipinte con smalto shimmer

unghie smalti 2021

Comunque ci sono diverse tonalità di smalti violacei per il 2021 da quello scuro intenso a quelle più raffinato per esempio come questo nuovo smalto naturale di Zoya che rende le unghie particolari ma eleganti.

unghie smalti inverno 2020 2021 - zoya

Unghie invernali gel chiare

La manicure invernale predilige sempre colori più scuri, ma  non trascura  le unghie gel chiare come queste coffin nails dipinte di smalto bianco lattiginoso

Unghie ballerina gel 2021 nude

Per  la stagione fredda si può scegliere tra i classici nude, smalti bianchi o puntare su una manicure d’effetto su unghie dalla forma a mandorla usando tre tipi di tonalità rosa e smalti diversi come quello glitter e rose gold.

Vedi anche: Unghie gel chiare eleganti e particolari

manicure invernali chiare 2020 2021Unghie ballerina matte

Un sofisticata nail art e tutti i colori degli smalti nude fino ad arrivare al color cioccolato per realizzare questa manicure matte. Per fare unghie come queste occorre una brava manicurista.

unghie invernali nail art 2020-2021

Unghie rosse eleganti

Questa tonalità di rosso scuro è talmente versatile che si adatta a tutti gli outfit  e a tutte le occasioni, feste natalizie comprese. Dipingi con questo colore di smalto anche le unghie corte se vuoi  una bella manicure invernale che non passa di moda

unghie gel rosse inverno 2020

Unghie color carne 2021

Elegante, sempre di tendenza e facile da mantenere, le nude nails sono la manicure preferite delle donne eleganti. Scegliere la nuance ideale per il proprio tipo di pelle non è semplice, ma alcune regole di base ci sono. Ad esempio una nuance di smalto gel caramello secondo i consigli di Tom Bachik, (nail artist tra i più noti al mondo) valorizza le carnagioni ambrate.

unghie gel 2021 nude color caramello

Queste sono solo alcune tra le più belle tendenze unghie e smalti inverno 2021, come avrai visto i colori degli smalti non sono solo scuri e puoi scegliere tra le tante tonalità dei rosa o anche di smalti bianchi. Tuttavia sappi che presto troverai tutte le unghie di tendenza 2021

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist