Unghie invernali 2025, ecco le foto delle manicure di tendenza. Guarda il colore di smalto più adatto alle tue mani per dipingere le tue unghie ora e per tutto l’inverno.
Unghie e smalti inverno, manicure classiche, brillanti, chiare scure, rosse eleganti, è unghie glitter o dipinte con smalti iridiscenti di colori diversi anche per il 2025. Dopo quelle autunnali, eccoti tutte le tendenze moda unghie invernali a partire dai nuovi colori moda degli smalti oltre naturalmente alla forma delle unghie
Unghie a mandorla
Le unghie dalla forma a mandorla corte o lunghe, sono la versione più elegante di una manicure con unghia ovale. Praticamente sono le più raffinate quelle che meglio si abbinano a unghie nude così come a splendide nail art o meglio ancora alle nuove french manicure.
Unghie invernali quadrate
La forma delle unghie dipende dai gusti personali, ma anche dalla forma delle dita. Se non ami le unghie lunghe e rotonde e sei in cerca di idee, le square nails di lunghezza media, dipinte con smalti burgundy, potrebbero essere la scelta ideale.
Unghie 2025 squoval
Tra le nuove tendenze, tornano di moda le unghie dalla forma squadrata con gli angoli arrotondati. Pratica ed elegante la nuova manicure invernale squoval di media lunghezza si può realizzare a casa facilmente, mentre quelle lunghe squadrate sono prevalentemente realizzate con il gel o con quelle adesive. Prendi spunto queste unghie gel rosse in foto.
Unghie a punta
La nuova forma delle unghie invernali mostra il ritorno delle unghie dalla forma appuntita o stiletto nails su cui realizzare delle nail art rosso scuro su una base di smalto nude. Ecco un bell’esempio di unghie a punta da copiare.
Unghie a forma di rossetto
Lunghissime queste unghie a forma di lipstick che stanno bene sulle mani giovani e con dita snelle. Il colore dello malto marrone color cioccolato mette in evidenza questa particolare forma obliqua delle unghie, facile da realizzare anche a casa. Si tratta comunque di una manicure originale adatta a chi ha voglia di uscire dagli schemi.
Unghie gel 2025
A prescindere dalla forma delle unghie moda per l’inverno, le gel manicure restano tra i top trend della stagione e garantiscono mani impeccabili per almeno tre settimane. Tuttavia tra una manicure e l’altra è sempre bene fare una pausa per mantenere le unghie sane e belle. Quindi, unghie gel si, lunghe o corte semplici, decorate o unghie a due colori rosse e nere
Le unghie gel 2025 non trascurano le nuance degli smalti chiari, tra le tendenze invernali spiccano le nude nails dipinte di smalti rosa per esempio questo colore di O.P.I è bello su unghie di media lunghezza e dalla forma ovale.
Mocha Mousse smalto
Le unghie invernali marrone andavano già moda. Tuttavia, da quando Pantone ha definito il Mocha Mousse colore del 2025,oltre a trucchi e vestiti anche gli smalti subiscono la tendenza. Ma come sono le unghie e gli smalti mocha mousse? Ecco gli esempi
Visualizza questo post su Instagram
Se invece vi piaccono le tonalità di marrone caldo, questo smalto lucido su unghia corta è perfetto per cavalcare la tendenza.
Unghie gel nere
Le unghie con gel nero stanno bene anche su qualunque lunghezza o forma, ma non solo vanno di moda tutto l’anno. Anche per la stagione calda lo smalto nero sarà tra le nuove tendenze.
French manicure
La french manicure classica con la lunetta bianca a contrasto si realizza anche a casa. Esistono dei kit in vendita per realizzare la manicure francese con unghie finte incollate.
Con il passare degli anni i trend della moda unghie cambiano ed oggi le nuove french sono diagonali trasversali, sfumate o colorate. Ad esempio una french manicure originale per il 2025 è quella rosa e bianca.
Le più belle french manicure dell’inverno invece, sono realizzate su unghia lunga con lo smalto gel rosso scuro e lasciano la lunetta trasparente. Eccole in foto.
Nail art 2025
La passione per le unghie scatena la creatività dei migliori nail artist su intagram. Unghie lunghe e corte lucide o opache vengono decorate con disegni grafici aplicazioni di perle e strass con estrema abilità, e senza nulla togliere all’eleganza. Tra le novità delle tendende unghie 2025 c’è la nail art da realizzare solo su un dito ecco come.
Unghie gel invernali lucide e matte
Realizzata su unghie dalla forma squoval e con gli ottimi smalti di Sally Hansen questa manicure è una nail art semplice ma d’effetto e che si può realizzare anche a casa. Lo smalto scelto qui è un blu petrolio, volendo lo stesso risultato si può ottenere usando altri colori, per esempio con bel rosso intenso lucido e matte, esce dagli schemi delle solite unghie rosse.
Unghie invernali 2025 e smalto viola
Il viola è un colore bellissimo che abbiamo visto già tra le tendenze moda della stagione e non poteva quindi mancare nelle nuance degli smalti invernali. Belle ed eleganti le unghie gel viola sfumate, più aggressive quelle lunghe a ballerina dipinte con smalto shimmer
Comunque ci sono diverse tonalità di smalti violacei per il 2025 da quello scuro intenso a quelle più raffinato per esempio come questo nuovo smalto naturale di Zoya che rende le unghie particolari ma eleganti.
Unghie invernali gel chiare
La manicure invernale predilige sempre colori più scuri, ma non trascura le unghie gel chiare come queste coffin nails dipinte di smalto bianco lattiginoso
Per la stagione fredda si può scegliere tra i classici nude, smalti bianchi o puntare su una manicure d’effetto su unghie dalla forma a mandorla usando tre tipi di tonalità rosa e smalti diversi come quello glitter e rose gold.
Vedi anche: Unghie gel chiare eleganti e particolari
Unghie ballerina matte
Un sofisticata nail art e tutti i colori degli smalti nude fino ad arrivare al color cioccolato per realizzare questa manicure matte. Per fare unghie invernali come queste, occorre una brava manicurista.
Unghie rosse eleganti
Questa tonalità di rosso scuro è talmente versatile che si adatta a tutti gli outfit e a tutte le occasioni, feste natalizie e San Valentino compreso. Dipingi con questo colore di smalto anche le unghie corte se vuoi una bella manicure invernale che non passa di moda
Unghie color carne 2025
Elegante, sempre di tendenza e facile da mantenere, le nude nails sono la manicure preferite delle donne eleganti. Scegliere la nuance ideale per il proprio tipo di pelle non è semplice, ma alcune regole di base ci sono. Ad esempio una nuance di smalto gel caramello secondo i consigli di Tom Bachik, (nail artist tra i più noti al mondo) valorizza le carnagioni ambrate e ringiovanisce le mani.
Come scegliere il colore giusto per le unghie invernali
Scegliere il colore perfetto per le unghie invernali significa combinare stile personale, tendenze di stagione e praticità. Per un look discreto, opta per tonalità nude, beige o grigio opaco, ideali per uno stile elegante e sobrio. Se preferisci un effetto più audace, punta su tonalità scure e profonde come bordeaux, verde bosco o blu notte, perfette per valorizzare i tuoi outfit invernali.
Queste sono solo alcune tra le più belle tendenze unghie e smalti inverno 2025. Come avrai notato, i colori degli smalti non si limitano a tonalità scure: puoi scegliere tra le tante sfumature di rosa, il sofisticato mocha mousse o persino smalti bianchi.
Tuttavia, sappi che su Donne sul Web a breve troverai nuove foto con tutte le unghie di tendenza 2025 per essere sempre aggiornata e impeccabile!
Vedi anche:
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.