Unghie autunnali 2024: dal rosso al nero e marrone, french e nail art con fiocchi. Scopri le immagini delle unghie eleganti di tendenza da fine settembre fino a dicembre.
Le unghie autunnali 2024 si tingono di tonalità intense, unghie scure e lucide sofisticate, perfette per essere abbinate alle tendenze moda della stagione.
Il rosso scuro regna sovrano, affiancato da colori come il nero e il marrone caramello verde bosco. Non mancano però alternative più luminose, come lo smalto metallizzato, e unghie in gel autunnali con smalti neutri e brillanti per chi ama le manicure minimaliste.
Tra le nail art più seguite su Pinterest, complice la moda invernale, spiccano le decorazioni con fiocchi dorati o colorati, perfette per unghie lunghe dalla forma a mandorla.
Anche la french manicure resta tra le nuove tendenze della stagione. Quest’autunno la troviamo reinterpretata con punte in tonalità come rosso, nero marrone, argento senza perdere l’eleganza del classico stile francese.
Diamo uno sguardo insieme ai migliori colori e alle tendenze per le unghie da sfoggiare da fine settembre fino alla fine dell’autunno.
Unghie Autunnali 2024: rosso protagonista
Il rosso è senza dubbio il colore dominante della stagione. Tonalità come il ciliegia, prugna, il bordeaux e gli smalti iconici come il Rouge et Noir di Chanel sono tra i colori unghie più belli visti nelle passerelle della moda donna.
Che si tratti di smalti rossi cremosi o di unghie gel dipinte di rosso scuro, queste sono le tonalità dei colori autunnali per le unghie che vedrai ovunque.
Unghie autunnali 2024: smalto nero
Lo smalto nero ha conquistato la moda negli anni ’90 e oggi è una scelta chic sia per unghie corte che lunghe. Su quelle corte, il nero regala un aspetto minimalista e sofisticato; mentre su unghie lunghe a punta, esprime un look audace.
La versatilità dello smalto nero lo rende adatto a qualsiasi occasione, incluse le festività natalizie. Può essere arricchito con una french o un effetto ombré sfumato per un look sobrio ed elegante, ma anche abbellito con glitter o dettagli dorati per un tocco più festivo.
Vedi anche: Unghie gel nere eleganti o stravaganti
Marrone e caramello unghie autunno
Il marrone è in voga da 2 anni, mentre lo smalto color caramello, sfoggiato da celebrità come Hailey Bieber, si è affermato sui social network come uno dei colori per unghie autunnali più trendy del momento.
Per chi preferisce unghie eleganti e brillanti, ci sono le tonalità di smalti vegan marrone metallizzato come questa in foto, che non passano inosservati.
Smalto marrone metallizzato per le unghie autunnali 2024 gel di Selena Gomez
Unghie nude
Le nude nails sono particolarmente apprezzate per la loro capacità di allungare visivamente le dita. Per l’autunno 2024, le tonalità protagoniste sono il beige crema e lo smalto neutro o bianco trasparente, che dona alle mani un look pulito e naturale.
Unghie autunnali french manicure
La french manicure con punte colorate non è una novità, ma se cerchi come vanno di moda le unghie 2024 2025, quelle create dal nail artist delle star Tom Bachik sono l’idea vincente per le nuove tendenze colori gel autunno inverno. 2024-2025.
Unghie metallizzate e effetto cromato
Le tendenze unghia autunnali 2024 non trascurano quelle cromate che continuano a essere protagoniste anche in questa stagione. Vedremo colori autunnali di smalti metallizzati con sfumature che non ti aspetti, da quelli più classici fino all’argento oro e bronzo.
Decorazioni unghie autunnali 2024: nail art e unghie finte
Abbiamo parlato delle tendenze unghie autunnali 2024 di Pinterest. Ma oltre i fiocchi dorati o colorati su unghie lunghe, più adatte alle mani affusolate, non dimenticare che per l’inverno troverai tante unghie adesive che ti consentono di realizzare le manicure a casa senza andare in salone.
Per le amanti delle nail art semplici, unghie autunnali a mandorla con base nuda e decorazioni di piccole foglie, smalti verdi sempre su manicure nude, ma soprattutto unghie finte colorate, trasparenti e unghie autunnali opache e decorate.
E infine, le foto che hai visto rispecchiano i colori per le unghie autunnali 2024. Si tratta di tendenze che continueranno anche per l’inverno 2025. Tuttavia se ami la semplicità le nude nails lucide e le gel nails rosse, gli smalti shimmer, sono la scelta migliore.
Se invece ti piacciono unghie gioiello particolari, dai uno sguardo a quelle 3D della cantante Angelina Mango. Ideali per andare a ballare.
Guarda le altre tendenze unghie e smalti sul canale beauty di Donne sul Web.
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.