Unghie gel neutre o nude sono la stessa cosa? Per farti capire la differenza abbiamo selezionato le immagini delle più belle unghie gel su intagram. Ecco quali sono le mani più eleganti con unghie scintillanti.
Unghie gel neutre? I colori di smalti neutri spaziano dalle tonalità di beige, bianchi per arrivare a quelle dei grigi, trasparenti e gloss. Mentre tra i nude si collocano anche tutti smalti rosa chiaro o anche dalle nuance delicate come i lilla. Diciamo che in entrambi i casi con le unghie chiare non si sbaglia mai. Puntare un unghie neutre è la scelta giusta per avere delle belle manicure tutto l’anno.
La moda unghie però cambia velocemente, quindi puoi scegliere tra i nuovi colori di smalti nude come questo in foto, le french manicure gel nude e black o anche colorate sempre fatte su una base di smalto gel nudo. Tuttavia la tendenza più forte unghie e smalti del 2024 2025 sono le unghie gloss, lucide proprio come il rossetto lucidalabbra, e le Jelly nails.
Ecco le più belle foto e idee per le unghie lucidalabbra eleganti e di tendenza
Il vantaggio delle lipgloss nail è quello di avere unghie neutre bellissime e curate a prescindere dal colore e dalla lunghezza. Ne è un buon esempio questa manicure semplice su unghia corta.
Unghie gel neutre a mandorla
La forma delle unghie su qualsiasi mano è determinante è solo una tra tutte rende le manicure più eleganti, quella a mandorla. Lo vedi qui in questa immagine di unghie gel chiare con una nuance di smalto rosa molto delicato.
Vedi anche: Unghie gel chiare eleganti o particolari
Unghie gel smalto rosa glitter
Tra le tendenze del 2023 ci sono molti smalti dal finish shimmer, tra questi oltre a quelli glitterati trasparenti spiccano gli smalti rosa glitter da portare su unghia squadrata.
Unghie gel neutre sfumate
Le nails sfumate sono molto sobrie, se cerchi una maicure elegante questa è quella giusta. Ma per farle bene occorre una nailartist molto brava. Insomma farle a casa non è proprio semplice a meno che tu non abbia una certa praticità nelle unghie gel fai da te.
Unghie gel neutre e french manicure
Le french manicure continueranno ad essere di tendenza anche per la stagione 2023.
Si tratta di unghie molto eleganti ragion per cui quelle bianche sono da sempre le più adatte alle mani delle spose. Comunque la moda ha cambiato le tendenze unghie, e, una french si porta su unghie di qualsiasi forma e lunghezza a iniziare dalle french manicure con la lunetta nera. Per approfondire Guarda: Unghie gel nere
In questa foto vedi invece le french manicure colorate con applicazioni di perle su unghie a punta. Anche le unghia che brillano sono è il trend dell’anno.
Sono a metà tra una french e l’unghia nuda queste manicure alla francese sobrie e raffinate grazie allo smalto bianco lattiginoso e lucido.
Unghie neutre particolari
Sull’unghia dipinta di smalto nude si possono creare delle belle nail art semplici ma d’effetto. Quindi se non ami sfoggiare manicure e nail art eccentriche queste unghie nude con nail art solo su due dita sono quelle più adatte a te.
Unghie gel neutre a ballerina
Le nuance di smalti nude caldi non ti faranno pentire mai di averli comprati e usati. Si adattano a ogni stagione e a ogni forma delle unghie, anche a quelle a ballerina dalla lunghezza estrema come puoi vedere in questa immagine.
Vedi anche: Unghie ballerina foto idee
Unghie gel neutre perché dovresti provarle anche tu
Le tendenze unghie vanno e vengono, ogni stagione si parla di nuovi colori di smalti mentre lo smalto nude resterà sempre di moda e c’è una ragione, oggi sul mercato puoi trovare diverse nuance di smalti neutri e nudi per ogni colore della pelle. Tuttavia il grande vantaggio delle unghie neutre, oltre all’eleganza è quello di non mettere in risalto i difetti delle mani, rughe o imperfezioni.
Vedi anche
L’altro vantaggio di questa manicure è che puoi facilmente abbinare il colore dello smalto ai vestiti eleganti o da cerimonia. Regine, principesse insegnano, se di recente hai visto ad esempio le foto di Kate Middleton con uno smalto rosso sulle unghie è stato un vezzo che la moglie del principe William ha voluto mostrare tanto per finire sui giornali, ma siccome non ha delle bellissime mani, il neutro è il colore adatto anche per lei. Quindi cosa aspetti a provare anche tu le nuove tendenze unghie gel neutre?
Vedi anche:
Unghie gel rosse semplici eleganti particolari
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.