Le unghie gel rosse sono sempre di tendenza, anche per il 2024. Ecco le immagini da cui prendere ispirazione!
Lucide, opache, lunghe, ovali, squadrate o corte, la passione per le unghie gel rosse non conosce crisi, sono di moda tutto l’anno. L’unica differenza fra le stagioni è la tonalità dello smalto che sceglierai. Vediamo nelle immagini le nuove unghie gel rosse di tendenza per tutto il 2024
Durante la stagione fredda le tonalità di smalti gel solitamente sono sempre più scuri, e infatti lo smalto rosso di tendenza per le unghie invernali è il burgundy e tutte le shade di rosso scuro
Nessuno ti vietà però di dipingere le unghie di un bel rosso vivace anche quando fa freddo. Vedi queste belle unghie in foto dalla forma squadrata.
Il rosso sarà sempre di tendenza. Difficile infatti che il colore più sexy e femminile di sempre passi di moda. Quindi, sentiti libera di scegliere la nuance rossa che meglio si adatta al sottotono della tua pelle.
Queste che ti proponiamo sono le nuove immagini di unghie gel rosse, troverai quelle semplici eleganti e quelle più particolari e le nuove french nails o mini french già in voga dallo scorso anno oltre alle baby boomer unghie.
Unghie gel rosse semplici ed eleganti
Oltre al colore dello smalto che varia a secondo dei marchi che scegliamo, una bella manicure con gel rosso dipende sempre dalla cura delle mani e dalla lunghezza e forma delle unghie che sceglierai.
La square nails lunghe, così come l’unghia dalla forma ovale o quella a mandorla dalla lunghezza media o lunga, sono quelle che meglio rendono su una manicure rossa semplice.
Ma le unghie in gel rosse sono belle anche su quelle più corte dalla forma ovale come vedi in questa immagine di Instagram che mostra unghie dipinte con due tonalità di rosso più chiaro e scuro quasi dark
A prescindere dalla forma comunque, le unghie con gel rosso presentano sempre colori intensi, guarda ad esempio questa tonalità di smalto O.P.I Professional, è perfetta per ogni occasione e per ogni stagione.
In linea di massima lo smalto rosso è bello sia nella stagione fredda che nella stagione calda, con la differenza che le unghie gel rosse più eleganti in inverno sono quelle dal finish metallico, che meglio risaltano con gli abiti invernali rossi e quelle rosso scuro dipinte di smalti color rosso vino o black cherry che, come detto sono le unghie moda per la stagione fredda.
Unghie gel rosse quadrate
Brillano come gioielli queste unghie lunghe gel dalla forma squadrata. Ideali per chi ama mani che si fanno notare senza ricorrere alla nail art
Come detto per l’inverno 2024 sono molto di moda tutte le sfumature di rosso scuro come le unghie dipinte di smalti bordeaux lucidi o opachi. Si tratta sempre di nuance che si abbinano con estrema facilità a tutti i colori dei vestiti. E’ molto bella ad esempio questa tonalità di rosso bordeaux di smalti gel Shellac.
Unghie gel rosse decorate 2024
Sfumate, nail art eleganti, con disegni o gioiello, le unghie gel rosse invernali vengono spesso decorate a Natale o a San Valentino, ma alcune nail art rosse come questa con french su due dita vanno bene tutto l’anno.
Per le unghie particolari si possono usare anche tre diverse tonalità di rossi e dipingere anulare e mignolo con due tonalità di smalti di tendenza come il rosa e il bianco.
Esistono infatti svariate idee e immagini da cui trarre spunto per una bella manicure red originale o con decorazioni da sfoggiare quando preferisci
Se sei a caccia di idee per una nail art rossa e rosa semplice queste sono le unghie di tendenza su Instagram
Baby boomer nails rosse
Le unghie baby boomer sono in sintesi delle manicure effetto degradè e che vengono realizzate con le tonalità degli smalti nude,rosa carne o bianco. In sostanza sono una specie di variazione della french manicure senza lo stacco tra i colori. Da questa tendenza nascono le altre varianti come queste baby boomer nails realizzate con smato nudo e rosso
Half moons manicure
Belle eleganti le manicure a mezzaluna o french reverse torna sempre di moda. Ecco l’effetto che fa sulle unghie dalla forma a mandorla con uno smalto rosso vivace perfetto per la primavera estate
Qualcosa di più facile da fare da sole sono e unghie disegnate, per esempio come questa nail art semplice su unghia corta.
Vedi anche: Smalto nail art unghie corte
Una bella idea è anche quella di usare il rosso per una french manicure diversa e raffinata. Questa in foto su unghie a mandorla ha la base rosa nude e la french rossa mentre il mignolo è dipinto di smalto rosso.
Vedi anche: Nail art semplici: 11 idee per decorazioni minimal, semplici e veloci
Per quanto riguarda le red nail gioiello, onde evitare l’effetto natalizio, durante tutta la stagione fredda, meglio puntare su piccoli decori in strass solo sull’anulare. Un’idea da copiare è questa che vedi nella foto a seguire.
Per ora ci fermiamo qui con queste nuove immagini di unghie gel rosse, in attesa di mostrarti le altre novità puoi guardare anche tutte le nuove unghie moda su Donne sul Web Bellezza.
Vedi anche:
- Articolo aggiornato al 7 settembre 2023
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .