Unghie 2024, colori e tendenze per le unghie natalizie. Prendi spunto da queste foto per le unghie di Natale eleganti.
Vuoi sfoggiare delle unghie eleganti e scintillanti a Natale? Punta su una manicure che rispecchia le nuove tendenze unghie invernali abbellite da qualche decoro o sfavillio a tema che trasformeranno le tue mani nel miglior accessorio da abbinare ai tuoi vestiti per le feste di fine anno.
Vedi anche: Unghie gel invernali colori tendenze immagini
Unghie eleganti Natale 2024, le tendenze
Decorare le unghie a Natale è un modo per far festa, sfoggiare una bella manicure invece è sinonimo di classe ed eleganza. E sebbene c’è ancora chi ama esibire disegni che mostrano pupazzi vari, le unghie di Natale eleganti sono sempre le più cercate.
Ora, come sai ogni anno cambiano le tendenze moda in tema di unghie e per facilitarti il compito abbiamo scelto per te le migliori foto di unghie natalizie per il 2024.
Vediamo quindi da queste nuove immagini quali sono i colori moda degli smalti invernali, le nail art semplici e le gel manicure che puoi sfoggiare a Natale, ma anche a Capodanno.
Unghie gel Natale 2024
Molte unghie natalizie sono gel, ma per il Natale 2024 cambiano i colori. Le gel nails invernali non saranno solo rosse ma ci sono quelle chiare, con smalto scuro, mismatched, unghie sfavillanti, oltre alle gel french, le sparkling manicure, quelle cromate e le unghie effetto specchio.
Per meglio rendere l’idea, ecco nelle foto a seguire come dovrebbe essere una manicure e una nail art elegante per Natale.
Unghie con fiocco
Questa è la stagione dei fiocchi, quindi se desideri un mix di eleganza e semplicità, una manicure 3D come questa con fiocco sull’anulare è molto chic.
Più festive quelle con fiocco rosso e piccole decorazioni oro.
Unghie appuntite cromate con french bianca e decorazioni applicate sulla lunetta
Unghie glitter
Un’ idea per unghie natalizie semplici ma d’effetto sono queste manicure realizzata con smalti nude gel. Per renderle festive, ti basteranno solo dei glitter multicolore da applicare sulla punta.
Qualcosa di più sofisticato e particolarmente adatto per le feste di fine anno, sono queste bellissime nail art dallo stile moderno e minimal, create su una base di smalto nudo.
E’ realizzata sempre su smalto color nudo beige e unghie lunghe, questa elegantissima french nails
Unghie natalizie marrone e oro
Uno de colori di smalto di tendenza per le unghie gel invernali è il marrone. Puoi avere delle bellissime unghie natalizie particolari combinando lo smalto chocolat glitterato con quello dorato. Ecco come
Unghie natalizie corte
Se ami portare le unghie corte ma non vuoi rinunciare a sfoggiare manicure festive, prendi spunto da queste unghie con stelle e strass create dalla nail artist di Chanel.
La french bianca e colorata continua ad essere di tendenza. Per Natale e Capodanno puoi dipingere le unghie corte e squadrate di smalto gel bianco e bordeaux con una french manicure come questa in foto
Puoi optare anche per una semplice gel manicure con smalto lattiginoso abbellita da piccoli strass laterali.
Unghie natalizie rosse e lunghe
Lo smalto glitter è molto di moda per l’inverno 2024-2025 ed è perfetto per le feste di fine anno. Potresti scegliere per esempio una tonalità di rosso rubino, elegante, festivo e versatile per gli abbinamenti. Ti bastano unghie come queste per brillare a Natale e Capodanno.
Vedi anche: Unghie gel: i 7 nuovi colori di tendenza dell’inverno
Per sostituire le classiche unghie rosse natalizie puoi puntare su un colore di tendenza che andrà di moda anche la prossima estate, ad esempio il burgundy. Guarda che belle queste gel manicure su unghia a mandorla, le puoi sfoggiare durante tutte le feste.
Se non vuoi rinunciare alle unghie rosse con fiocco di neve, prendi spunto da queste nail art eleganti con smalto cromato e decorazioni a tema solo sull’anulare
Una manicure diversa adatta alle amanti delle unghie lunghe dalla forma ballerina, può essere invece bicolore realizzata con smalti rosa e rosso in aggiunta alla french solo su due dita
Sempre per unghie dalla lunghezza estrema questa nails rossa e bianca con french diagonale su due dita e piccoli strass applicati vicino alle cuticole
Se invece vuoi delle unghie rosse eleganti, uno smalto laccato o una gel manicure è tutto ciò che ti serve per Natale e Capodanno 2025
Unghie rosse e oro
Le unghie natalizie 2024 rosse e oro presentano decorazioni minimal o più elaborate ma sempre raffinate come le pearlnails che vedi in questa immagine.
Semplici fai da te con lo smalto Rouge Noir di Chanel queste Christmas nail con la mini french dorata
Più adatte alle amanti del brand di lusso Vuitton queste red manicure con logo dorato sul dito medio.
Bellissime su unghia a mandorla queste gel manicure sono decorate solo con piccole applicazioni sulle cuticole del dito medio e pochi glitter sull’anulare.
Unghie natalizie blu glitter ombrè
Tra le tendenze unghie invernali troverai gli smalti blu. Un colore che sostituisce egregiamente il nero e rende le unghie eleganti. Guarda ad esempio queste manicure ombrè glitter su unghia lunga dalla forma a mandorla, sono perfette da sfoggiare per tutto il periodo delle feste.
Belle e particolarmente eleganti sono queste unghie lunghe scintillanti dipinte di smalto gel blu scuro.
Unghie Natale bianche
Semplici, bianche e argento, bianche e oro o glitter nails le unghie natalizie bianche, sono una valida alternativa al solito smalto rosso. Quindi se sei un tipo da manicure white guarda queste immagini e preparati a scegliere le manicure più adatte alla forma delle tue unghie.
Se ami dare un effetto natalizio alle tue mani senza cadere nel trash, queste delicate nail art con glitter dorati su unghia a mandorla sfumata presentano decori a forma di fiocco di neve di diverse grandezze. Se ci sai fare con gli strumenti del mestiere, sono nails che puoi realizzare da sola.
La classica nail art natalizia bianca può diventare elegante sullo smalto opaco. Questa ad esempio presenta simboli delle feste, ma le decorazioni applicate solo verso la punta delle unghie rendono queste Christmas nail più particolari.
Unghie eleganti Natale verdi
Gli smalti invernali di tendenza non escludono il verde. Per rendere le mani più belle da Natale fino a Capodanno, prova le unghie verde scuro effetto velluto brillanti e le gel nails con french e piccole applicazioni gioiello.
Velvet nails più french e nails art solo sull’anulare per queste splendide unghie gel natalizie verdi
French manicure natalizie
Un trend molto forte sono le new french, puoi scegliere fra quelle colorate, glitter ma anche puntare su una bella manicure francese con punta bordeaux abbellita da perle bianche.
Unghie Natale con disegni delicati per questa bella french colorata in foto.
C’è tanto smalto dorato per l’inverno. Per esempio come questa french nails festiva ma elegante e realizzata su unghia nude rosa e smalto oro metallizzato.
Ma volendo puoi scegliere l’argento come vedi in questa immagine che mostra la lunetta dipinta di smalti metallizzati su unghia gel nuda.
French classiche bianche su unghie nude dalla forma squadrata e applicazione gioiello Swarovski non troppo vistose e solo su un dito, renderanno le tue mani a Natale eleganti e sfavillanti.
Mescolare due tecniche diverse di nail art è molto di moda. Se vuoi sfoggiare a Natale unghie eleganti e diverse dalle tante mani natalizie che vedrai in giro, punta su la french bianca più ombre manicure. Guarda l’effetto nella foto.
Unghie Natale eleganti: blu
Abbiamo visto che il blu è fra i colori degli smalti inverno 2025, ideale anche per il periodo delle feste, un classico sono le unghie blu e argento. Per renderle meno banali ma mantenere unghie eleganti a Natale, potresti dipingere le unghie con due tipi di smalto, il blu notte opaco e quello lucido, mentre l’anulare sarà decorato da glitter sempre blu ma in una nuance più chiara.
Unghie Natale oro e argento
Nulla è più natalizio dell’oro e e dell’argento oltre il rosso, ma complice la moda invernale anche le unghie per le feste si vestono di malti glitterati dorati e argentati. L’esempio arriva da molti produttori di smalti, ma anche dalle ultime tendenze unghie che spopolano su instagram Ecco una delle tante idee di mani con unghie dipinte di smalto silver glitterato
Ma mentre le unghie in oro giallo sono di forte impatto e richiedono mani perfette, una tonalità di rose glod come lo smalto Bellini di Shellac risulta molto più elegante anche sulle Svarowski nails. Lo vedi qui in questa foto di CND
Per ora abbiamo finito, ti abbiamo dato alcune idee per le unghie eleganti di Natale. Ma non è tutto qui, puoi sempre puntare su una manicure gioiello come mostrano le tendenze unghie e smalti 2024 2025.
Vedi anche:
- Unghie gel neutre idee per unghie eleganti
- Unghie gel rosse
- Colore capelli autunno inverno 2021. Le VERE tendenze della stagione
- Profumi: 10 fragranze profumate da portare tutto l’anno
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università.