Capelli, chin bob o long bob per ringiovanire il viso?

Chin bob capelli: un taglio alla moda, ma come valorizza il viso? Guarda queste immagini per un confronto tra il chin bob e altri tagli dell’inverno 2020 2021.

E’ vero che il chin bob sta bene a tutte e a tutte le età? Non è detto. Ecco le immagini fra cui scegliere a secondo di quanti anni hai e del tipo di capelli che hai, e che mostrano la differenza fra un bob all’altezza del mento e un bob lungo.

Chin bob, il taglio di tendenza

In Italia lo ha  riportato in auge Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza. Parliamo di un caschetto apparentemente paro per dare volume alla chioma ma in realtà è sfilato all’interno. Si tratta di un bel taglio valorizzato da un tipo di biondo glow. Qui lo vediamo su un capello mosso e riga di lato. A chi sta bene? Difficile dirlo, solo il parrucchiere può dare una risposta seria.

chin bob taglio inverno 2020 salvo filetti

Stile inevitabilmente francese invece, per questo taglio carré medio corto all’altezza del mento con riga laterale e ciuffo lungo creato dai saloni di Maniatis Paris.

chin bob taglio caschetto inverno 2020

Vedi anche: Caschetto francese: 5 nuovi tagli in stile parigino. Inverno 2019 2020

Il caschetto lungo

Il caschetto liscio e lungo sotto il mento non conosce crisi, lo si vede ovunque. E’ un taglio facile gestibile che consente di raccogliere i capelli e di variare lo styling. Valorizza un volto giovane e una chioma folta. Ecco l’esempio di Angelo Seminara per Davines

Davines-tagli-medi-inverno-2019-2020

Il caschetto lungo asimmetrico

L’opposto del chin bob è il taglio asimmetrico, per esempio come questo su una testa biondo platino. Ma anche in questo caso ci troviamo davanti a un tipo di taglio che ben si sposa con un volto senza rughe.

caschetto lungo asimmetrico inverno

Vedi anche: Tagli capelli medi 2020: i nuovi tagli dell’inverno

Long bob il taglio che ti toglie qualche anno

Il long bob leggermente scalato creato da Cris Appleton per Jennifer Lopez oltre ad essere un taglio di tendenza per l’inverno è un tipo di pettinatura invece che può ringiovanire un volto e valorizzare un capello fino. Bello anche il colore che mette in risalto la carnagione della cantante oltre alla pettinatura con ciuffo lungo.

Jennifer lopez long bob inverno 2019

Il vantaggio di un tipo di taglio medio lungo come quello  della Lopez è che ti consente di variare lo styling, per esempio puoi passare dal liscio al mosso a pettinature glamour di tendenza come questa creata dai saloni francesi Margossian

capelli tagli medi 2020-

E infine che tipo di taglio scegliere per ringiovanire il viso il chin bob o il long bob? Un bravo hairstylist realizza il taglio a secondo della forma del viso della cliente, e magari scopri che il taglio più adatto a te non è il bob ma quello scalato.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!