Risultati Serie A 3^ giornata. L’Atalanta aggancia la vetta Highlights

Serie A 2022/2023 Risultati, classifica, marcatori di tutte le partite della terza giornata. Il big match Juve-Roma finisce 1-1, vince il Milan. Sei squadre in testa alla classifica

I risultati delle partite della terza giornata di Serie A ci dicono che Juventus e Roma si sono annullate pareggiando 1-1, con i giallorossi che a breve ufficializzeranno l’arrivo di Belotti.

La classifica invece che non c’è nessuna squadra a punteggio pieno, con l’Atalanta che vince a Verona e sale a quota 7 con Napoli, Milan, Lazio, Torino e Roma.

Nelle altre gare, Sarri è invece stato ben più abile nella lettura della partita rispetto a Inzaghi e la sua Lazio ha vinto 3-1 contro l’Inter. Nella gara che ha aperto la giornata, il Monza rimanda l’appuntamento con il primo successo in Serie A, con il patron Berlusconi che accusa l’arbitro Di Bello.

Risultati Serie A terza giornata Verona Atalanta

Dopo un primo tempo sottotono, l’Atalanta batte 1-0 il Verona e agguanta la vetta della classifica. Decide il gran sinistro di Koopmeiners a inizio ripresa.

Serie A Pari Fiorentina-Napoli

Qualche emozione anche in uno dei due match che ha chiuso la terza giornata, ma Fiorentina-Napoli non si è sbloccata ed è finita 0-0 con un po’ di nervosismo dopo il triplice fischio finale con un faccia a faccia fra Spaletti e un tifoso viola.

Terza giornata Serie A Lecce-Empoli

Finisce in parità anche Lecce-Empoli, con i pugliesi che trovano il pareggio con Strefezza dopo il vantaggio toscano siglato da Parisi.

Serie A Salernitana-Sampdoria 4-0

Pesante tonfo esterno della Sampdoria che perde 4-0 in casa della Salernitana. Per i campani a segno Dia, Bonazzoli, Botheim e Vilhena.

Risultati Serie A terza giornata Juventus-Roma

Finisce in parità 1-1 il big match fra Juventus e Roma, con i bianconeri che passano subito in vantaggio al 2′ con un bellissimo calcio di punizione di Vlahovic, ma vengono riacciuffati nella ripresa da Abraham su assist di Dybala.

Mourinho, dopo la sfortuna che lo ha privato di diversi giocatori, può finalmente gioire in quanto la dirigenza giallorossa gli ha regalato Andrea Belotti.

VEDI ANCHE: Quando gioca la Juventus

Risultati Serie A Milan-Bologna 2-0

Tutto facile per il Milan che vince 2-0 in casa contro il Bologna. La squadra di Pioli apre le danze con Leao e chiude i giochi con Giroud.

Serie A 3 giornata Cremonese-Torino

Allo Zini di Cremona il Torino conquista un importante successo esterno. I granata passano in vantaggio con la sfortunata autorete di Bianchetti e raddoppiano a inizio ripresa con il giovane Radonjic. I grigiorossi provano a riaprire la partita con Sernicola, ma il match finisce 1-2.

Serie A pari Spezia Sassuolo

Spettacolo al Picco di La Spezia fra i bianchi e il Sassuolo con la gara che termina 2-2. Frattesi sblocca la partita, Bastoni e un calcio di rigore di Nzola valgono il 2-1 per gli Aquilotti, poi Pinamonti fa il 2-2.

Risultati Serie A terza giornata Lazio-Inter 3-1

Nel primo big match della terza giornata, la Lazio ridimensiona l’Inter. I biancocelesti si esprimono meglio e dalla panchina Sarri capisce quando è il momento di aggiungere qualità alla sua squadra. Laziali in vantaggio nel primo tempo con Felipe Anderson, pareggio a inizio ripresa di Lautaro Martinez, poi prodezza del neoentrato Luis Alberto e tris finale di Pedro.

Vedi anche: Inter Champions 2022 calendario prossime partite

Serie A 3^ giornata Monza-Udinese

Appuntamento rimandato per il Monza, che esce sconfitto in casa 2-1 dall’Udinese. I brianzoli passano avanti con Colpani ma non basta. Prima dell’intervallo Beto confeziona l’1-1 e nella ripresa Udogie completa il sorpasso.

Ma non sono mancate le polemiche, con il patron del Monza Silvio Berlusconi che, nel dopogara, si è scagliato contro l’arbitro Di Bello, reo di aver favorito i bianconeri. A nostro avviso però, la prestazione della squadra arbitrale è stata positiva.

Serie A terza giornata, risultati e marcatori

PARTITA DATA E ORAIN ONDA SU
MONZA
UDINESE
1-2Colpani (M), Beto (U), Udogie (U)
LAZIO
SS Lazio
INTER
3-1F. Anderson (L), Lautaro (I), Luis Alberto (L), Pedro (L)
CREMONESE
Logo Cremonese
TORINO
Torino Football Club
1-2aut. Bianchetti (T), Radonjic (T), Sernicola (C)
JUVENTUS
ROMA
1-1Vlahovic (J), Abraham (R)
MILAN
logo Milan
BOLOGNA
Bologna calcio
2-0Leao (M), Giroud (M)
SPEZIA
Spezia Calcio
SASSUOLO
2-2Frattesi (SA), Bastoni (SP), Nzola (SP), Pinamonti (SA)
SALERNITANA
SAMPDORIA
4-0Dia, Bonazzoli, Vilhena, Botheim
VERONA
Logo verona Calcio
ATALANTA
0-1Koopmeiners (A)
FIORENTINA
NAPOLI
0-0
LECCE
EMPOLI
Logo Empoli
1-1Parisi (E), Strefezza (L)

Classifica Serie A

Classifica Serie APt.PGVNP
ATALANTA
177520
NAPOLI
177520
UDINESE
16751 1
MILAN
logo Milan
147421
LAZIO
SS Lazio
147421
ROMA
137412
INTER
127403
TORINO
Torino Football Club
107313
JUVENTUS
107241
FIORENTINA
97232
SASSUOLO
97232
SPEZIA
Spezia Calcio
87223
EMPOLI
Logo Empoli
77142
SALERNITANA
7714 2
LECCE
67134
BOLOGNA
Bologna calcio
67133
VERONA
Logo verona Calcio
57 124
MONZA
47115
SAMPDORIA
27 025
CREMONESE
Logo Cremonese
27025

Vedi anche: Risultati serie B terza giornata 2022 -2023

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!