Juve, quando gioca la Juventus. Date partite serie A

Quando gioca la Juve? Ecco le date e il calendario delle prossime partite della Juventus nel campionato di Serie A 2022-23.

Quando gioca la Juve? La Serie A Tim è iniziata lo scorso 14 agosto 2022, la Juventus è partita meglio dello scorso anno, ma devono ancora trovare la migliore condizione fisica nei prossimi incontri.

Vedi anche: Giocatori Juve 2022 formazione

Date partite Juventus 2022 Seria A: ecco quando gioca

Ecco quali sono le partite della Juventus in base al calendario 2022/23 stabilito dal sorteggio della Lega Calcio.

Calendario Juve 2022-23

PARTITA DATA E ORA
JUVENTUS
Juventus FC
SALERNITANA
domenica 11 settembre ore 20:45
MONZA
JUVENTUS
Juventus FC
domenica 18 settembre ore 15:00

Insomma, se siete simpatizzanti della squadra bianconera, potete iniziare ad organizzarvi per seguire ogni singola partita in Tv o streaming.

 

Juventus news, prossime partite e capienza stadio

Come accade in tutte le stagioni calcistiche, la Juve giocherà metà dei match in calendario in casa, mentre la restante metà in trasferta.

Ricordiamo che dalle ultime partite dello scorso campionato il pubblico è tornato sulle tribune con la capienza del 100%, come previsto da apposito decreto del governo. Quindi gli spalti dell’Allianz Stadium di Torino sono tornati a riempirsi di tifosi, così come tutti gli altri. Questo aspetto rappresenta un vantaggio a livello di entrate per la società, ma anche per i giocatori che hanno più sostegno dai presenti. Salvo novità durante l’intera stagione calcistica 2022-23 lo stadio resterà al massimo della capienza consentita.

Dove vedere la Juve, meglio Dazn o Sky?

Molte delle partite della Juventus si svolgono nell’anticipo del sabato (pomeriggio o sera) o nel posticipo della domenica sera delle ore 20:45. Talvolta però anche nel può consueto orario delle 15:00 di domenica pomeriggio o in altre fasce (perfino il venerdì sera).

Per quanto riguarda la trasmissione delle partite della Juve 2022-23, molti si chiedono dove guardarla gratis: la risposta è che non si può. Infatti, è Dazn a a trasmettere tutte i match dei bianconeri. Viceversa Sky possiede i diritti tv di sole 3 partite su 10 di ogni giornata di Serie A. Entrambe queste piattaforme sono a pagamento e necessitano di un abbonamento.

In altre parole se siete fan accaniti della vecchia signora e non volete perdervi neppure un incontro, allora vi consigliamo di attivare Dazn. Su questa piattaforma streaming infatti ci saranno tutte delle partite della Juve in esclusiva (o co-esclusiva). Se invece vi accontentate di un incontro ogni tanto, allora Sky potrebbe fare al caso vostro.

Quanti scudetti ha vinto la Juve?

La Juventus FC ha vinto 36 scudetti nell’arco della sua storia, per questo è il club con più successi in assoluto nel campionato di Serie A. Il primo titolo di campione d’Italia per i bianconeri è arrivato nel 1905, mentre l’ultimo nella stagione calcistica 2019-2020.

La vecchia signora ha vinto il tricolore 9 volte di fila dal 2012 al 2020. Tre di questi scudetti sono stati vinti quando la Juve era allenata da Antonio Conte, 5 con Massimiliano Allegri in panchina e 1 sotto la guida di Maurizio Sarri. In virtù dei 36 titoli nazionali vinti, la Juve possiede 3 stelle, ovvero il riconoscimento assegnato ad ogni club ogni 10 scudetti vinti.

In sintesi, abbiamo visto quando gioca la Juventus e come vedere le partite del campionato di calcio di Serie A. Appuntamenti che i bianconeri non possono sbagliare per tornare a vincere e aggiornare la propria bacheca nella stagione calcistica 2022-23.

Vedi anche:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!