Juventus Lazio, Serie A 37esima giornata News, probabili formazioni, a che ora si gioca e dove vedere la partita streaming o Tv
Juventus–Lazio è una delle due partite (insieme a Sampdoria-Fiorentina) che si disputeranno nel posticipo di Serie A. Gara decisamente importante per gli ospiti, desiderosi di chiudere il discorso Europa League, mentre per i bianconeri poco cambia in termini di classifica.
Andiamo dunque a vedere a che ora si gioca, arbitro, ultime news, probabili formazioni e dove vedere la sfida tra la Juve e la Lazio.
Quando si gioca, dove vedere e chi arbitra Juventus-Lazio
Juventus–Lazio si disputerà lunedì 16 maggio a Torino. Il fischio d’inizio dell’arbitro Ayroldi è fissato per le ore 20.45 e il match sarà trasmesso in streaming su DAZN e NOW e in TV su Sky. In entrambi i casi sarà necessario un abbonamento.
Ultima partita all’Allianz con la Juve per Dybala e Chiellini
Ultima partita casalinga con la maglia della Juventus per Paulo Dybala e Giorgio Chiellini: entrambi infatti a fine stagione lasceranno il club bianconero.
Nel futuro della Joya potrebbe esserci l’Inter, mentre il difensore campione d’Europa potrebbe provare a chiudere la carriera in qualche campionato meno competitivo (si fa un gran parlare di Stati Uniti) per poi tornare alla Juve in veste di dirigente.
[visual-link-preview encoded=”eyJ0eXBlIjoiaW50ZXJuYWwiLCJwb3N0IjoxNDQ3MDksInBvc3RfbGFiZWwiOiJBcnRpY29sbyAxNDQ3MDkgLSBHaW9jYXRvcmkgSnV2ZSAyMDIyOiBlY2NvIGNoaSBzb25vLiBMYSBmb3JtYXppb25lIGRlbGxhIEp1dmVudHVzIiwidXJsIjoiIiwiaW1hZ2VfaWQiOjIwMTUyMCwiaW1hZ2VfdXJsIjoiaHR0cHM6Ly93d3cuZG9ubmVzdWx3ZWIuaXQvd3AtY29udGVudC91cGxvYWRzLzIwMjEvMDEvZ2lvY2F0b3JpLWp1dmUtZm9ybWF6aW9uZS0yMDIxLTIyLmpwZyIsInRpdGxlIjoiR2lvY2F0b3JpIEp1dmUgMjAyMjogZWNjbyBjaGkgc29uby4gTGEgZm9ybWF6aW9uZSBkZWxsYSBKdXZlbnR1cyIsInN1bW1hcnkiOiIiLCJ0ZW1wbGF0ZSI6InVzZV9kZWZhdWx0X2Zyb21fc2V0dGluZ3MifQ==”]
Juve per l’onore, Lazio per l’Europa League
La Juventus dopo la sconfitta con il Genoa ha ormai ben poco da dire a questo campionato: i bianconeri sono matematicamente qualificati in Champions League e hanno parecchio distacco dal Napoli con due sole partite ancora da disputare, quindi salvo clamorosi harakiri partenopei (che incontreranno Genoa e il già salvo Spezia) difficilmente riusciranno a colmare il gap.
Decisamente più motivata invece la Lazio che all’Allianz Stadium potrebbe chiudere il discorso Europa League: in caso di vittoria i bianconcelesti sarebbero matematicamente qualificati alla seconda competizione europea per importanza, con l’ultima giornata che decreterebbe solo se sarà quinto o sesto posto (in base ai risultati di Fiorentina e Atalanta potrebbero entrare in gioco come discriminanti gli scontri diretti, la classifica avulsa o la differenza reti, ma i capitolini sarebbero in ogni caso in EL).
L’approdo alla competizione potrebbe anche in caso di pareggio, ma sia Fiorentina che Atalanta dovrebbero perdere le rispettive partite.
Vedi anche: calendario Serie A
Juventus-Lazio, probabili formazioni
Lo Stadium saluterà Chiellini, il quale partirà titolare e con la fascia da capitano al braccio. In campo dall’inizio anche l’altro partente Dybala, il quale dovrebbe agire nel tridente con Vlahovic e Morata.
Dall’altra parte invece assente il capocannoniere del campionato, Ciro Immobile. Probabile che a sostituirlo sia Cabral.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni di Juventus–Lazio.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cabral, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
[visual-link-preview encoded=”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”]
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.