Juventus-Lazio: Chiellini e Dybala salutano lo Stadium. Formazioni

Juventus Lazio, Serie A 37esima giornata News, probabili formazioni, a che ora si gioca e dove vedere la partita streaming o Tv

JuventusLazio è una delle due partite (insieme a Sampdoria-Fiorentina) che si disputeranno nel posticipo di Serie A. Gara decisamente importante per gli ospiti, desiderosi di chiudere il discorso Europa League, mentre per i bianconeri poco cambia in termini di classifica.

Andiamo dunque a vedere a che ora si gioca, arbitro, ultime news, probabili formazioni e dove vedere la sfida tra la Juve e la Lazio.

bonucci juventus lazio serie a 2021 2022
La Juventus, già in Champions, ospita una Lazio a caccia dell’Europa League (Twitter Juventus)

Quando si gioca, dove vedere e chi arbitra Juventus-Lazio

JuventusLazio si disputerà lunedì 16 maggio a Torino. Il fischio d’inizio dell’arbitro Ayroldi è fissato per le ore 20.45 e il match sarà trasmesso in streaming su DAZN e NOW e in TV su Sky. In entrambi i casi sarà necessario un abbonamento.

Ultima partita all’Allianz con la Juve per Dybala e Chiellini

Ultima partita casalinga con la maglia della Juventus per Paulo Dybala e Giorgio Chiellini: entrambi  infatti a fine stagione lasceranno il club bianconero.

Nel futuro della Joya potrebbe esserci l’Inter, mentre il difensore campione d’Europa potrebbe provare a chiudere la carriera in qualche campionato meno competitivo (si fa un gran parlare di Stati Uniti) per poi tornare alla Juve in veste di dirigente.

Juve per l’onore, Lazio per l’Europa League

La Juventus dopo la sconfitta con il Genoa ha ormai ben poco da dire a questo campionato: i bianconeri sono matematicamente qualificati in Champions League e hanno parecchio distacco dal Napoli con due sole partite ancora da disputare, quindi salvo clamorosi harakiri partenopei (che incontreranno Genoa e il già salvo Spezia) difficilmente riusciranno a colmare il gap.

Decisamente più motivata invece la Lazio che all’Allianz Stadium potrebbe chiudere il discorso Europa League: in caso di vittoria i bianconcelesti sarebbero matematicamente qualificati alla seconda competizione europea per importanza, con l’ultima giornata che decreterebbe solo se sarà quinto o sesto posto (in base ai risultati di Fiorentina e Atalanta potrebbero entrare in gioco come discriminanti gli scontri diretti, la classifica avulsa o la differenza reti, ma i capitolini sarebbero in ogni caso in EL).

L’approdo alla competizione potrebbe anche in caso di pareggio, ma sia Fiorentina che Atalanta dovrebbero perdere le rispettive partite.

Vedi anche: calendario Serie A

Juventus-Lazio, probabili formazioni

Lo Stadium saluterà Chiellini, il quale partirà titolare e con la fascia da capitano al braccio. In campo dall’inizio anche l’altro partente Dybala, il quale dovrebbe agire nel tridente con Vlahovic e Morata.

Dall’altra parte invece assente il capocannoniere del campionato, Ciro Immobile. Probabile che a sostituirlo sia Cabral.

Di seguito, dunque, le probabili formazioni di JuventusLazio.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cabral, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!