Juventus Lazio, Serie A 37esima giornata News, probabili formazioni, a che ora si gioca e dove vedere la partita streaming o Tv
Juventus–Lazio è una delle due partite (insieme a Sampdoria-Fiorentina) che si disputeranno nel posticipo di Serie A. Gara decisamente importante per gli ospiti, desiderosi di chiudere il discorso Europa League, mentre per i bianconeri poco cambia in termini di classifica.
Andiamo dunque a vedere a che ora si gioca, arbitro, ultime news, probabili formazioni e dove vedere la sfida tra la Juve e la Lazio.
Quando si gioca, dove vedere e chi arbitra Juventus-Lazio
Juventus–Lazio si disputerà lunedì 16 maggio a Torino. Il fischio d’inizio dell’arbitro Ayroldi è fissato per le ore 20.45 e il match sarà trasmesso in streaming su DAZN e NOW e in TV su Sky. In entrambi i casi sarà necessario un abbonamento.
Ultima partita all’Allianz con la Juve per Dybala e Chiellini
Ultima partita casalinga con la maglia della Juventus per Paulo Dybala e Giorgio Chiellini: entrambi infatti a fine stagione lasceranno il club bianconero.
Nel futuro della Joya potrebbe esserci l’Inter, mentre il difensore campione d’Europa potrebbe provare a chiudere la carriera in qualche campionato meno competitivo (si fa un gran parlare di Stati Uniti) per poi tornare alla Juve in veste di dirigente.
Juve per l’onore, Lazio per l’Europa League
La Juventus dopo la sconfitta con il Genoa ha ormai ben poco da dire a questo campionato: i bianconeri sono matematicamente qualificati in Champions League e hanno parecchio distacco dal Napoli con due sole partite ancora da disputare, quindi salvo clamorosi harakiri partenopei (che incontreranno Genoa e il già salvo Spezia) difficilmente riusciranno a colmare il gap.
Decisamente più motivata invece la Lazio che all’Allianz Stadium potrebbe chiudere il discorso Europa League: in caso di vittoria i bianconcelesti sarebbero matematicamente qualificati alla seconda competizione europea per importanza, con l’ultima giornata che decreterebbe solo se sarà quinto o sesto posto (in base ai risultati di Fiorentina e Atalanta potrebbero entrare in gioco come discriminanti gli scontri diretti, la classifica avulsa o la differenza reti, ma i capitolini sarebbero in ogni caso in EL).
L’approdo alla competizione potrebbe anche in caso di pareggio, ma sia Fiorentina che Atalanta dovrebbero perdere le rispettive partite.
Vedi anche: calendario Serie A
Juventus-Lazio, probabili formazioni
Lo Stadium saluterà Chiellini, il quale partirà titolare e con la fascia da capitano al braccio. In campo dall’inizio anche l’altro partente Dybala, il quale dovrebbe agire nel tridente con Vlahovic e Morata.
Dall’altra parte invece assente il capocannoniere del campionato, Ciro Immobile. Probabile che a sostituirlo sia Cabral.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni di Juventus–Lazio.
JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, Chiellini, De Ligt, Pellegrini; Zakaria, Arthur, Rabiot; Dybala, Vlahovic, Morata. All. Allegri
LAZIO (4-3-3):Â Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Cabral, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.