Paris Saint Germain-Milan. Chi gioca in Champions con il PSG

PSG vs Milan, il big match della terza giornata di Champions League 23-24 è in esclusiva su Amazon. Infortunati, probabili formazioni e pronostico.

Paris Saint Germain-Milan, i rossoneri sono ancora alla ricerca della prima vittoria in Champions League 2023-24, ma anche del primo gol nella principale competizione europea di questa stagione. Ma anche per il Paris Saint Germain è una partita importantissima, a maggior ragione dopo la pesantissima sconfitta in casa con il Newcastle. Ecco allora cosa aspettarsi dalla partita.

Milan Napoli
Il Milan punta molto su Rafael Leao (Milan Official)

PSG e Milan, come arrivano alla partita di coppa

Il girone, un autentico gruppo di ferro, è un gran rebus. Newcastle imbattuto a quota 4, poi PSG a 3, Milan a 2 (due pareggi a reti bianche) e Borussia Dortmund a 1. Con ogni probabilità le risposte arriveranno solo con l’ultima giornata: ma questa doppia sfida in programma al Parco dei Principi e a San Siro tra quindici giorni, diventa importantissima per i rossoneri che hanno urgente bisogno di sbloccarsi e di fare punti contro quella che, sulla carta, è la squadra più attrezzata di tutto il girone.

Paris Saint Germain-Milan, precedenti e statistiche

Questa è la prima partita tra le due squadre da quando hanno pareggiato 1-1 sia a Parigi che a Milano nella seconda fase a gironi della Champions League 2000/01.

I gol a San Siro del 14 febbraio 2001 sono arrivati ​​entrambi in cinque minuti a metà del primo tempo: Leonardo ha portato il Milan in vantaggio al 26′ e Nicolas Anelka ha pareggiato al 30′. Il PSG ha segnato Robert al 75′ ma ha subito il pareggio di José Mari all’ultimo minuto.

Nessuna delle due squadre riuscì a superare il Gruppo B frestando alle spalle di Deportivo La Coruña e Galatasaray ma con il Milan due punti sopra il PSG. Per vedere le due vittorie del Milan che costituiscono l’unico precedente bisogna risalire alle semifinali di Champions League 1994/95. Gol vincente di Zvonimir Boban al 90′ nell’andata al Parco dei Principi, doppietta di Dejan Savićević a San Siro. Ma i rossoneri perderanno 1-0 contro l’Ajax la finale di Vienna.

MIlan, Stefano Pioli
Pioli sotto esame in Champions League – Credits Photo LiveMedia – Tiziano Ballabio

Il Milan ha un ottimo score contro le squadre francesi: 26 partite, 12 partite e sette sconfitte, quattro delle quali in trasferta. Il Paris ha affrontato la Juventus nella fase a gironi della scorsa stagione, vincendo 2-1 sia in casa alla prima giornata grazie a una doppietta di Kylian Mbappé nel primo tempo che a Torino, ancora con Mbappé e Nuno Mendes.

Questa è la 16esima partecipazione alla fase a gironi di Champions League del Paris Saint Germain, allo stesso livello del record francese del Lione. Ha giocato ogni stagione dal 2012/13, raggiungendo la fase a eliminazione diretta in tutte e 11 le stagioni più recenti. Il Milan è alla terza presenza consecutiva nella fase a gironi di Champions League e alla ventesima assoluta, tre dietro il record italiano di 23 della Juventus.

Vedi anche: Calendario Milan Champions 2023

Paris Saint Germain-Milan in TV

  • Partita: Paris Saint Germain-Milan
  • Data: 25 ottobre
  • Orario: 21.00
  • Dove vederla in Tv: la partita non sarà teletrasmessa
  • Come vederla in streaming: su Amazon Prime Video

Paris Saint Germain-Milan si gioca alle ore 21 al Parco dei Principi di Parigi. Arbitra lo sloveno Slavko Vinčić. Niente diretta televisiva: la partita è a disposizione di tutti gli abbonati Amazon Prime in esclusiva.

Vedi anche: Quali partite di Champions trasmette Infinity

Probabili formazioni Paris Saint Germain-Milan

Il Milan non ha completamente recuperato Loftus-Cheek che resta in dubbio. Più no che sì per la verità. Indisponibile Chukwueze. Notizia dell’ultima ora è l’infortunio per Noah Okafor, l’attaccante svizzero salterà la partita. Nessun problema invece sul recupero di Maignan e Theo Hernandez che erano squalificati contro la Juventus.

PSG che schiera Lucas Hernandez per una sfida in famiglia col fratello. E ovviamente occhi puntati su Donnarumma che giocherà contro il suo passato in attesa di ricevere un’accoglienza tutt’altro che affettuosa a San Siro tra quindici giorni. Ecco quindi chi gioca nella partita fra parigini e rossoneri, in base alle ultimissime.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Skriniar, Marquinhos, L. Hernandez; Zaire-Emery, Ugarte, Vitinha; Dembélé, Ramos, Mbappé. All. Luis Enrique

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All. Pioli

Previsioni Paris Saint Germain-Milan

Milan che arriva dalla sconfitta in casa contro la Juventus. PSG reduce da due vittorie in campionato, Rennes (3-1) e Strasburgo (3-0) dopo le scoppole subite dal Newcastle. Che sarà in campo in casa alle 21 contro il Borussia Dortmund nell’altra partita del girone.

Quote inevitabilmente favorevoli al PSG la cui vittoria è data 1.73; 3.80 il pareggio, 4.75 la vittoria esterna del Milan.

Vedi anche le altre partite in Champions delle italiane:

Ben tornato!