Union Berlino-Napoli, la diretta TV è in chiaro

Ultime notizie e probabili formazioni della sfida di Berlino tra Union e Napoli, in programma martedì sera alle 21

La sconfitta contro il Real Madrid è ormai alle spalle, e il Napoli deve provare ad alzare il profilo e staccare sia il Braga, battuto rocambolescamente in Portogallo, che gli avversari di turno, i tedeschi dello Union Berlino reduci da due sconfitte europee.

Napol vs Real Madrid
Il provvisorio vantaggio di Ostigard contro il Real – Credits Photo LiveMedia Danilo Gemito

Le due squadre si troveranno di nuovo di fronte al Maradona tra quindici giorni.

Union Berlino-Napoli, la situazione di classifica

A scompaginare la classifica del Gruppo C è stata proprio la sconfitta interna subita dallo Union Berlino contro il Braga che grazie a questa vittoria, e alla battuta d’arresto del Napoli contro il Real Madrid, ha agganciato la squadra di Garcia al secondo posto alle spalle del Real, primo a punteggio pieno con due vittorie in altrettante partite. Se il Real dovesse vincere anche questa sera avrebbe la qualificazione in tasca.

Union Berlino-Napoli, precedenti e curiosità

Non ci sono precedenti tra Napoli e Union Berlino, che è all’esordio assoluto in Champions League, tre i precedenti nelle altre competizioni europee ma non ha mai giocato contro nessun’altra squadra italiana.

L’Union ha esordito nella fase a gironi dell’Europa Conference League nel 2021/22, la prima stagione continentale in 20 anni, poi ha preso parte alla fase a gironi dell’Europa League nel 2022/23. Secondi nel girone dietro ai belgi dell’Union Saint-Gilloise, hanno eliminato in modo clamoroso l’Ajax negli spareggi degli ottavi per poi perdere il rematch proprio contro l’Union Saint-Gilloise nei quarti.

Napol vs Real Madrid
Osimhen, il grande assente – Credits LiveMedia Danilo Gemito

Il Napoli in Europa ha precedenti non positivi contro le squadre tedesche: 22 in tutto, otto vittorie nove sconfitte. Ma l’ultimo match è una doppia vittoria contro l’Eintracht Francoforte con Osimhen, grande assente del match, mattatore con gol sia a Berlino che al Maradona.

Questa è l’ottava presenza complessiva del Napoli nella fase a gironi di Champions League, la sesta nelle ultime otto stagioni.

Union Berlino-Napoli, quando e dove vederla

  • Partita: Inter-Salisburgo
  • Data: 24 ottobre
  • Orario: 18.45
  • Dove vederla in Tv: Sky Sport
  • Come vederla in streaming: Sky Go, NOW Tv, Infinity+

Union Berlino-Napoli si gioca alle 21 all’Olympiastadion di Berlino. Arbitra il bosniaco Irfan Peljto. La partita è in programma su SKY e in live streaming su SKY Go, NOW Tv, Infinity+.

Stando alle ultime indicazioni Garcia dovrebbe riproporre la stessa squadra che si è brillantemente imposta a Verona. Certo che l’assenza di Osimhen, che dovrebbe tornare a novembre, dopo la prossima sosta della nazionale, pesa molto: la squadra vista al Bentegodi tuttavia non è mai sembrata in sofferenza.

Nell’Union tanti ex di Serie A: su tutti Leonardo Bonucci. Molta curiosità per capire se giocherà o meno. Probabilmente partirà dalla panchina. Sicuramente in campo l’ex  Atalanta e Inter Gosens.

UNION BERLINO (3-5-2): Ronnow; Doekhi, Knoche, Diogo Leite; Trimmel, Tousart, Khedira, Haberer, Gosens; Volland, Behrens. All. Fischer.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Garcia.

L’Inter arriva da una bella vittoria contro il Verona, 1-3. L’Union arriva da due mesi disastrosi che lo hanno precipitato sull’orlo della zona retrocessione. Otto le sconfitte consecutive: due in Europa e sei in campionato l’ultima delle quali pesantissima, in casa (0-3) contro lo Stoccarda.

Nell’altra partita del girone, sempre alle 21, il Braga ospita il Real Madrid. La seconda italiana in campo questa sera è l’Inter che anticipa alle 18.45 contro gli austriaci del Red Bull Salisburgo.

Napoli favorito secondo i bookmaker: quasi a 2 la quota della vittoria degli azzurri a Berlino, Union quotato a 4, poco più del pareggio proposto a 3.50.

Ben tornato!