Serie B Femminile 2021/2022, ventiquattresima giornata. A che ora si gioca, chi può essere promossa in A, e come vedere le partite di Serie B donne in tv
Mancano ormai solamente tre gare al termine del campionato di Serie B Femminile 2021/2022, ma dovremo attendere ancora per sapere chi fra Brescia e Como conquisterà la promozione in Serie A. Infatti i prossimi novanta minuti potrebbero dare solamente un’indicazione su chi sarà la favorita, ma non ci sarà ancora la matematica. Pertanto per conoscere il nome della squadra che parteciperà alla prossima Serie A, sarà dunque necessario attendere almeno la disputa della penultima giornata.
Vedi anche: Calcio femminile serie B tutte le partite
Chi può conquistare la promozione in Serie A
In Serie A sarà promossa solamente la prima classificata al termine del campionato, mentre dalla seconda in giù rimarranno a bocca asciutta.
Al momento in vetta alla classifica c’è ancora il Brescia che, nonostante la sconfitta in casa del Ravenna nello scorso turno di campionato, è in testa con 52 punti e possiede ancora una lunghezza di vantaggio sul Como.
Pertanto, anche se domenica dovessimo registrare un successo delle Leonesse e parallelamente una sconfitta delle lariane, i giochi rimarrebbero aperti.
Chi è retrocesso in Serie C
La Roma, ultima in classifica con 11 punti, era già aritmeticamente retrocessa in Serie C da qualche tempo, mentre domenica si sono aggiunte anche Palermo e Pro Sesto. Entrambe sono state sconfitte nell’ultimo turno di campionato e, di conseguenza, è arrivata anche la matematica condanna alla terza serie.
Serie BÂ femminile ventiquattresima giornata: orario e dove vedere gratis le partite
Le gare della ventiquattresima giornata del campionato di Serie B Femminile 2021/2022, si giocheranno fra sabato 7 e domenica 8 maggio, ovviamente riservando i match clou per il giorno festivo.
Infatti le partite più importanti, ossia Brescia-Cortefranca e Como-Palermo, andranno in scena domenica con fischio d’inizio alle 15.
Come sempre, tutti match saranno trasmessi in diretta in chiaro e quindi gratis da Eleven Sports previo registrazione gratuita al portale.
Il programma della ventiquattresima giornata
Sabato 7 maggio ore 18
Sassari Torres-Pro Sesto
Sabato 7 maggio ore 20.30
ChievoVerona-Pink Bari
Domenica 8 maggio ore 15
Brescia-Cortefranca
Cittadella-Roma Cf
Como-Palermo
Ravenna-Tavagnacco
San Marino Academy-Cesena
Bergamasco, classe 1984, iscritto all’Albo dei Pubblicisti dal 2018, ma sul campo dal 2003. Ha lavorato per Il Nuovo Giornale di Bergamo. Dal 2018 collaboratore di Tuttosport.