Risultati Serie A femminile, il Napoli donne retrocede

Il Pomigliano donne manda il Napoli femminile in Serie B. Vincono anche Juventus, Roma, Fiorentina, Sampdoria e Sassuolo. Highlights.

È il Napoli femminile a retrocedere in Serie B: le partenopee hanno infatti perso il derby campano contro il Pomigliano, terminando quindi il campionato alla terzultima posizione e salutando la Serie A femminile.

Vittorie anche per Juventus Women e Roma femminile, così come per Fiorentina Women’s, Sampdoria femminile e Sassuolo donne.

napoli pomigliano serie a femminile

Lazio femminile-Roma donne 0-3

Tutto facile per la AS Roma nel derby capitolino contro la Lazio Women: le giallorosse si sono infatti imposte con un comodo 0-3, portando a casa una vittoria già messa in ghiaccio nel primo tempo.

Pronti, via e subito Mijatovic mette le cose in chiaro dopo nemmeno un minuto di gioco infilando in porta con il destro. Al 28′ è Pirone a raddoppiare, mentre a chiudere il match è, al 65′, Haug.

Le ragazze di Alessandro Spugna terminano dunque la Serie A femminile 2021/2022 a quota cinquantaquattro punti e con un secondo posto che vale la Champions League donne.

Vedi anche: calendario Serie A femminile

Milan femminile-Juventus Women 1-2

La Juventus Women campione d’Italia non fa sconti e batte il Milan femminile per la quinta volta in cinque incroci stagionali (due in campionato, due in Coppa Italia e una in Supercoppa).

Gara in discesa già alla mezz’ora per le bianconere, avanti con Zamanian. Al 51′ arriva invece il raddoppio di Pedersen, inutile il gol della bandiera firmato nel recupero da Boureille.

Napoli femminile-Pomigliano donne 1-3

È il Pomigliano femminile ad aggiudicarsi lo spareggio salvezza contro il Napoli: le Pantere hanno infatti rimontato l’iniziale svantaggio firmato da Golob (28′) con la rete di Dallaperuta (61′) e la doppietta di Banusic (65′ e 70′) che in dieci minuti hanno ribaltato il match e permesso alle ragazze di Panico di rimanere in Serie A femminile.

Guarda anche: Pagelle Serie A femminile

Grande delusione invece per Eleonora Goldoni e compagne che retrocedono in Serie B insieme a Lazio femminile ed Hellas Verona Women.

Fiorentina Women’s-Empoli Ladies 6-0

La Fiorentina femminile prova a lasciarsi alle spalle una stagione difficile con una netta vittoria sull’Empoli donne: la Viola si è infatti imposta per 6-0, chiudendo il campionato al settimo posto in classifica.

A segno per le gigliate Boquete (48′), Catena (60′), Giacinti (65′ e 87′) e soprattutto Sabatino (29′ e 85′), la quale con quindici reti totali vince la classifica marcatrici della Serie A femminile 2021/2022.

Sampdoria femminile-Hellas Verona Women 3-1

La Sampdoria femminile chiude la propria stagione con una vittoria in rimonta dell’Hellas Verona Women: dopo l’iniziale vantaggio firmato da Rognoni su errore di Tampieri (22′), le blucerchiate hanno infatti trovato la rimonta grazie alle reti di Martinez (51′), Conc (86′) e Martinovic (92′).

Le ragazze di Cincotta terminano dunque questa Serie A femminile con un onorevole sesto posto, le scaligere salutano invece la categoria con un k.o. per 3-1.

Sassuolo femminile-Inter Women 2-1

È il Sassuolo femminile a terminare il campionato al quarto posto: le neroverdi hanno infatti battuto per 2-1 l’Inter Women, certificando la posizione ai piedi del podio.

Di Mihashi (45′) e Bugeja (54′) le reti decisive. A segno per le meneghine va invece Nchout (87′).

Vedi anche:

Risultati Serie B Femminile
Giocatrici Sassuolo femminile
Giocatrici Inter Women

Related Posts

Ben tornato!