Juventus women-Sassuolo, semifinale Supercoppa femminile. Orario partita di oggi

Juventus vs Sassuolo femminile. Dove e a che ora si gioca la partita valida per la semifinale di Supercoppa italiana. Ultime notizie sulle formazioni, diretta Tv e streaming.

Juventus Women e Sassuolo si troveranno di fronte nella seconda semifinale della Supercoppa italiana di calcio femminile. La partita è in programma allo stadio “Benito Stirpe” di Frosinone oggi mercoledì 5 gennaio 2022, con inizio previsto alle ore 17.30. Le bianconere, dominatrici in Serie A, andranno a caccia della loro terza Supercoppa consecutiva, mentre per le neroverdi si tratta della prima semifinale in assoluto tra tutte le competizioni.

Juventus femminile-Sassuolo partita Supercoppa La gara sarà arbitrata da Francesco Carrione di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Giulia Tempestilli di Roma 2 e Maicol Ferrari di Rovereto. Quarto ufficiale Martina Molinaro di Lamezia Terme.  Ecco le ultime novità sulle due squadre e come seguire l’incontro.

Formazione Juventus Women, Supercoppa femminile

Mister Joe Montemurro sta recuperando pian piano tutti i pezzi in vista della partita di Supercoppa, ma dovrà valutare attentamente le condizioni fisiche delle sue atlete. Dopo i difensori Lisa Boattin e Sara Gama, la centrocampista Alice Giai e il portiere Roberta Aprile anche Pauline Peyraud-Magnin si è negativizzata guarendo dal Covid. Il numero uno torna così disponibile, come reso noto ufficialmente dal club bianconero. Rientrate anche Matilde Lundorf e Amanda Nilden. Positiva resta soltanto l’attaccante Agnese Bonfantini.

L’attacco ruota attorno al bomber Cristiana Girelli, vero e proprio incubo del Sassuolo, colpito già sette volte in carriera. Out Cecilia Salvai che è stata recentemente operata per la ricostruzione del legamento crociato del ginocchio destro e andrà incontro ad un lungo stop. Al suo posto si è optato per il ritorno di Vanessa Panzeri dal prestito al Pomigliano. Assenti anche Caiazzo, Salvai e Sembrant. In dubbio Cernoia. 

Vedi anche: Juventus femminile giocatrici 2022

Sassuolo femminile, ultime di formazione partita Supercoppa

Il Sassuolo si presenta all’appuntamento senza nulla da perdere e con tanta voglia di confermarsi ad alti livelli. Gianpiero Piovani, nel suo 3-5-2, può contare sulla classe di Kamila Dubcová in mezzo al campo e sul tandem offensivo con interpreti Sofia Cantore e Haley Bugeja. Davanti al portiere Diede Lemey, il terzetto arretrato composto da Tamar Dongus, Maria Luisa Filangeri e Benedetta Orsi. Capitan Alice Parisi ha già vinto la Supercoppa con la maglia della Fiorentina, battendo in finale proprio la Juventus. Indisponibili Tomaselli, Da Canal e Cambiaghi. 

Vedi anche: Sassuolo femminile rosa giocatrici

Juventus Women VS Sassuolo statistiche

Precedenti decisamente a senso unico. Juventus e Sassuolo si sono affrontate nove volte, tutte in Serie A: nel bilancio si contano otto successi per le bianconere e soltanto uno di marca neroverde. La Juventus, imbattuta da 51 partite (49 vittorie e due pareggi), ha subito il suo ultimo ko proprio contro il Sassuolo, nel marzo 2019. Con tre reti all’attivo, Barbara Bonansea è la miglior marcatrice della Juventus in Supercoppa.  

Dove vedere in Tv Juventus femminile-Sassuolo

La sfida tra Juventus Women e Sassuolo, semifinale della Supercoppa Ferrovie dello Stato Italiane, in programma mercoledì 5 gennaio alle ore 17.30, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su La7 (canali 7 e 507 del digitale terrestre), in streaming su La7.it e anche su TimVision e su Dazn attraverso il canale tematico Juventus TV. 

Vedi anche: Calendario partite serie A femminile 2022

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!