Fiorentina-Roma femminile 20°giornata Serie A. Partita gratis in Tv

Fiorentina As Roma femminile, partita valida per il 20° turno di campionato. A che ora si gioca e dove vedere la gara di Serie A women fra viola e giallorosse.

Fiorentina-Roma women è una delle partite più attese della ventesima giornata del campionato di calcio femminile. Si affrontano infatti due squadre che hanno bisogno di vincere per conquistare i rispettivi traguardi in classifica. Da un lato la Roma femminile ha bisogno di 3 punti per qualificarsi alla Champions League 2022-23 e credere ancora allo scudetto, dall’altro la Fiorentina cerca punti salvezza. Ecco allora cosa aspettarsi dal match in programma sabato 23 aprile.

Fiorentina Roma-femminile 20giornata-Serie A donne

Vedi anche: Calendario Serie A femminile

Quando gioca la Roma donne contro la Fiorentina

L’incontro di campionato tra Fiorentina femminile e AS Roma si gioca sabato 23 aprile alle ore 14:30. La partita è valida per la terzultima giornata della Serie A 2021-2022, quindi ha un’importanza notevole per definire la classifica finale.

Si gioca presso lo Stadio Comunale Gino Bozzi di Firenze. In palio ci sono 3 punti fondamentali per entrambe le squadre: la viola vuole allontanare la zona retrocessione, attualmente distante soli 3 punti. La Roma deve vincere per mantenere il secondo posto (il Milan è distante 5 punti) che gli garantirebbe la qualificazione alla prossima Champions e magari di continuare a sognare lo scudetto.

Fiorentina femminile contro Roma, formazioni e precedenti

Le giocatrici della Fiorentina arrivano a questo incontro con spirito di rivalsa, dopo aver perso nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter. Non sarà dell’incontro la calciatrice Vitale, fuori per infortunio fina al termine della stagione a causa di un brutto infortunio: la rottura del crociato.

Nella gara di andata di campionato fra le due squadre vinse la Roma con il risultato di 1-0, grazie al gol di Annamaria Serturini. L’attaccante giallorossa proverà a ripetersi anche questa volta. Per riuscirci potrà contare sull’aiuto di tutte le altre compagne di squadra, allenate da Mister Alessandro Spugna.

Dove vedere Fiorentina-Roma femminile in Tv

La partita fra Roma femminile e Fiorentina si potrà vedere sabato 23 aprile alle ore 14:30 gratis, in diretta Tv e in chiaro su La7d (sul canale 29 del digitale terrestre). Sarà inoltre possibile seguire l’incontro in streaming sul sito internet La7.it. Diretta dell’incontro disponibile per lo streaming anche per gli abbonati a TimVision. Come visto il risultato sarà importante per capire come cambierà la classifica del campionato di entrambe le formazioni.

Vedi anche le altre partite di calcio femminile 20° giornata Serie A:

 

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!