Verona-Inter è la gara che apre la ventesima giornata del campionato di Serie A donne. Ultime sulla partita, quando si gioca e come vederla.
Verona–Inter apre la ventesima giornata della Serie A di calcio femminile: l’Hellas, già retrocesso in serie B, domani ospiterà infatti le nerazzurre in quel di Vigasio.
Entrambe le squadre non hanno più molto da dire al campionato, quindi la “testa leggera” potrebbe portare a una partita piuttosto divertente e ricca di azioni pericolose e di gol.
Verona-Inter, classifica Serie A femminile
Come detto, l’Hellas Verona Women è già da tempo retrocessa, ma (come già dimostrato contro il Pomigliano) vuole onorare il campionato fino in fondo. Il pesante k.o. contro la Roma potrebbe inoltre essere un’ulteriore motivazione per una squadra in cerca di riscatto dopo una stagione a dir poco complicata.
Poco da dire anche per quanto riguarda l’Inter femminile: le ragazze di Rita Guarino sono quinte e non possono ambire a piazzamenti europei, ma potrebbero provare a sfruttare qualche passo falso del Sassuolo per provare un assalto alla quarta posizione. L’impegno sulla carta è agevole, ma servirà non sottovalutare l’impegno.
Verona-Inter femminile, probabili formazioni
Il Verona femminile dovrebbe scendere in campo con l’ormai consueto 4-3-3, all’interno del quale potrebbe magari trovare spazio anche qualche giovane di prospettiva da lanciare l’anno prossimo in Serie B. Brutti spera anche di recuperare Cedeño (miglior marcatrice della squadra con cinque reti), ormai assente da circa un mese a causa di alcuni problemi fisici
Anche l’Inter Women potrebbe concedersi qualche “esperimento” in vista della prossima stagione. Occhio per esempio alla grande ex Santi, quest’anno poco utilizzata da Guarino, ma è chiaro che i pericoli maggiori arriveranno dalla “solita” Bonetti (nove gol sin qui) e dalle sempre pericolose Karchouni e Nchout (sei marcature a testa).
Verona-Inter Women, dove vedere la partita
Come tutte le gare della Serie A femminile, anche Verona–Inter sarà trasmessa in streaming su TIMvision. Fischio d’inizio fissato per le ore 12.30, si gioca al Comunale di Vigasio.
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.