Vasco Rossi e la sua ultima canzone (forse davvero l’ultima)

Vasco annuncia la sua ultima canzone: “Dico sempre così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima”

Vasco Rossi ha pubblicato un estratto del suo ultimo libro autobiografico “Vasco non stop” scritto con Michele Monina. Nel testo, pubblicato sui social, racconta di come abbia dedicato la sua vita esclusivamente alle canzoni, almeno fino a un certo punto. Ma ora le cose sono cambiate e la sua prossima canzone potrebbe essere davvero l’ultima.

“Ogni volta dico: Questa è la mia ultima canzone, perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima. È infatti il riassunto della mia vita, una SINTESI. Anche una confessione”

Vasco e l’esperienza della malattia

Il cantante racconta di come per decenni abbia pensato sempre e solo alla musica. Ma quando si è svegliato “dalla Grande Morte del 2011”, cioè quando è stato ricoverato più volte a causa di un’infiammazione batterica gravissima.

Dopo, prosegue Vasco, “ho cominciato a vedere la realtà con occhi diversi e a dare a tutto un nuovo ordine. Ho rivisto così tutte le altre cose a partire da una concezione del mondo differente”.

Dopo questa brutta esperienza è nato un nuovo Vasco: “Oggi ho cambiato vita e abitudini. Mi piace guardarmi intorno e avere cura di me. Non dedico più tutte le mie energie a scrivere canzoni”.

Vedi anche:

Vasco e il nuovo modo di ascoltare le canzoni

A questo aggiungiamo che Vasco si rende conto che i tempi sono cambiati per tutti, e infatti spiega:

“Del resto non ha più senso oggi pensare agli album. La musica la ascoltiamo in modo diverso, una canzone qua, una là, con Spotify. Al limite, poi, uno può raccoglierle in un album antologico, ma si ragiona per singoli. Oggi funziona così. La canzone la metti fuori nel momento in cui ha senso, l’hai appena fatta, è calda, trasmette esattamente chi sei in quel momento specifico.”

Vedi anche: Testi Canzoni Vasco

Ed ecco perché poi annuncia che la sua prossima canzone potrebbe essere davvero l’ultima, “una canzone definitiva. Il mio popolo la apprezzerà molto. E dopo chi vivrà vedrà”.

L’ultima canzone di Vasco sarà la canzone definitiva?

Sarà davvero l’ultima canzone di Vasco? I fan, felici di questa confessione del loro idolo (che si dimostra sempre molto aperto nei confronti del suo pubblico) sono allo stesso tempo preoccupati all’idea di non sentire più nuove canzoni. Nonostante Vasco ne abbia inciso centinaia.

Su Instagram si legge in un commento: “Però nonostante questa sia l’ultima canzone…. Ci saranno sempre altri concerti?”. E sono tantissimi altri i fan che, anche se la rockstar di Zocca dovesse davvero smettere di scrivere canzoni, sperano che continui però con i suoi intensi live.

Vedi anche: Le più belle canzoni d’amore di Vasco Rossi

Vasco, i concerti le sue canzoni

Infatti Vasco, come sappiamo, è famoso soprattutto per gli incredibili ed epici concerti dove lo scambio di energia tra lui sul palco e il pubblico sotto è quasi paranormale.

Vedi anche: Le frasi più belle di Vasco dalle sue canzoni

Nel frattempo, mentre aspettiamo di poter sentire questa nuova “ultima canzone” (forse letteralmente ultima!) possiamo riascoltare le sue più belle canzoni e rivedere tutti i suoi live.

Vedi anche: Vasco Rossi Eventi

Di sicuro Vasco ha saputo creare un’attesa incredibile per questo nuovo brano, che sarà sicuramente una delle canzoni del 2019, siamo pronti a scommettere.

Vedi anche:

Cerchi musica? Ascolta le nostre playlist:

E ascolta anche le nostre playlist:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!