Vasco Rossi tra nuove canzoni e rivelazioni politiche. Ultime news

Vasco in studio per registrare le nuove canzoni per l’album che uscirà nel 2021. Ma fa anche delle rivelazioni sulle sue posizioni politiche…

Ultime notizie da Vasco Rossi. Come già sapevamo il cantante sta lavorando alle canzoni per il nuovo disco che probabilmente uscirà nell’estate 2021. Una foto in studio conferma che Vasco sta lavorando ai nuovi brani, la didascalia dice “New songs in progress. È arrivato il cantante”

L’idea del nuovo album è maturata nei mesi del lockdown, e in seguito il cantante si è adattato all’idea di non poter fare i tour estivi. Già qualche mese fa l’artista di Zocca aveva dichiarato di avere intenzione di scrivere nuove canzoni:

“Visto che non si possono fare i concerti, cos’altro potevo fare? [L’album] sta nascendo a poco a poco: ci sto già lavorando da un po’. Adesso non ti dico quanti pezzi ci saranno perché voglio tenere tutto ancora un po’ così… segreto! Però c’è il pezzo che sta maturando in questo momento che credo farà piacere a quelli che mi seguono. Insomma, per quest’altro anno che viene ci sarà sicuramente un nuovo album”.

La foto in studio conferma che Vasco dedicherà i prossimi mesi a un nuovo attesissimo album di inediti. Ovviamente la foto ha scatenato immediatamente i fan: l’attesa è lunga, ma sapere che il Kom sta effettivamente lavorando alle nuove canzoni, ha entusiasmato tutti.

Vasco, nuovo album e tour di concerti estivi

L’ultimo album di inediti di Vasco Rossi è stato “Sono innocente” del 2014, ma poi sono usciti mitici album live come Vasco Modena Park (2016) e VascoNonStop Live (2019), oltre alla raccolta VascoNonStop (2016) e i due singoli La verità (2018) e Se ti potessi dire (2019).

Ricordiamo che, secondo quanto dichiarato dallo stesso Vasco, l’album uscirà subito dopo il tour 2021, visto che quello del 2020, causa pandemia, è stato rimandato. Le date del tour estivo di Vasco sono queste:

  • 13 Giugno 2021 – I-Days Milano
  • 18 Giugno 2021 – Firenze Rocks (Visarno Arena)
  • 22 Giugno 2021 – Imola (Autodromo Internazionale Enzo E Dino Ferrari)
  • 26 Giugno 2021 – Rock In Roma (Circo Massimo)
  • 27 Giugno 2021 – Rock In Roma (Circo Massimo)

Vedi anche: Testi Canzoni Vasco

Le rivelazioni di Vasco sull’anarchia

Sempre da Instagram un interessante post dove Vasco fa delle rivelazioni sulla sua gioventù e in particolare sulle sue posizioni politiche. Ricorda di quanto aveva 20 anni negli anni Settante ed era (ed è tuttora) anarchico:

“Non eravamo gli anarchici che buttavano bombe, ma gli anarchici idealisti, dei primi dell’Ottocento; leggevamo Bakunin, facevamo teatro per la strada, eravamo Indiani Metropolitani, facevamo sensibilizzazione, cercavamo di migliorare noi stessi, di diventare l’uomo anarchico capace di vivere senza bisogno della polizia che lo controlla. Questo era il concetto che io avevo nella testa a vent’anni, e tutto quello che ho fatto poi è stato sempre in quel modo lì, cercando di cambiare me stesso, di migliorare, di affrontare le paure che avevo e di vincerle.”

Ecco il post di Vasco da Instagram:

View this post on Instagram

Non eravamo gli anarchici che buttavano bombe, ma gli anarchici idealisti, dei primi dell’Ottocento; lèggevamo Bakunin, facevamo teatro per la strada, eravamo Indiani Metropolitani, facevamo sensibilizzazione, cercavamo di migliorare noi stessi, di diventare l’uomo anarchico capace di vivere senza bisogno della polizia che lo controlla. Questo era il concetto che io avevo nella testa a vent’anni, e tutto quello che ho fatto poi è stato sempre in quel modo lì, cercando di cambiare me stesso, di migliorare, di affrontare le paure che avevo e di vincerle. • • #vascorossi #il_blasco_fan_club #musica #ilgeniodizocca #ilredeglistadi #fuckcovid #lamusicacisalverà #animafragile #anni80 #incontro #fanclub #colpadalfredo #italianrocker #rock #40theditionvasco #cantautori #vascoRplay @marcomangiarotti48

A post shared by Vasco Rossi (@vascorossi) on

Nei giorni scorsi Vasco, sempre molto attivo sui social, in particolare Instagram e Facebook dove è molto seguito, ha anche ricordato l’amico Renato Zero che ha compiuto 70 anni.

Sempre nei giorni scorsi ha ricordato la scomparsa di Eddie Van Halen con questo post:

Sempre nei giorni scorsi Vasco ha fatto altre rivelazioni sul suo passato, spiegando la differenza con gli altri cantautori dello stesso periodo in questo modo:

“Era il mio modo di fare spettacolo, facevo la rockstar, un po’ come il mio mito Jagger e i Rolling Stones. Non come i cantautori, che, prendendosi molto sul serio, non facevano spettacolo. Spiegavano ancora le canzoni; io, invece, non le volevo proprio spiegare, perché dicevo che non bisogna più spiegarle prima, ma cantarle; e, a quel punto, se la gente le capisce bene, se non le capisce torno a casa. Di lì è nato tutto”

Il testo è accompagnato da una bellissima foto:

Per ora è tutto dalle ultime notizie su Vasco Rossi. Attendiamo rumors sul nuovo album e ovviamente sugli attesissimi concerti, ma – vista la sua passione per i social e per la comunicazione intima e diretta con i fan – ogni giorno c’è qualcosa di nuovo dal mondo di Vasco.

Ascolta le playlist:

Cerchi le ultime hit? Ascolta le canzoni del momento 2020

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!