Canzoni rap della settimana, ecco quelle in cima alle classifiche da ascoltare in questa playlist Rap 2021
Tra le canzoni rap 2021 di questo marzo ci sono tanti big della scena italiana, come Sfera Ebbasta e Guè Pequeno, ma anche nomi destinati a scalare le classifiche dei prossimi anni. Dopo il boom di Sanremo, Achille Lauro e Madame faranno parlare con i loro nuovi album, mentre Drefgold e Quentin40 vogliono mettere in mostra un lato più profondo. Ecco le canzoni rap del momento.
Vedi anche: Frasi Canzoni Rap: le frasi rap più belle
Le 5 canzoni rap di marzo 2021
Achille Lauro – Marilù
Dopo i “quadri” di Sanremo, Achille Lauro torna a incantare con un pezzo intimo e dedicato alle donne. Marilù è il secondo estratto dell’album Lauro, in arrivo nei prossimi mesi, e che l’artista ha presentato così: “Per alcuni è un manifesto femminista. Per altri la storia della vita. Per me imparare cosa vuol dire crescere“. Di sicuro, Achille Lauro non vuole smettere di stupire.
Vedi anche: 15 frasi trap sulla vita e l’amore
Madame ft. Guè Pequeno – Dimmi ora
Rimanendo in tema Sanremo, una delle più belle scoperte di queste edizioni è stata Madame. Uscita allo scoperto con la hit Sciccherie, a soli 19 anni ha pubblicato il suo primo album in studio, dall’omonimo titolo Madame. Fra le 16 tracce, Dimmi ora è stata scritta a quattro mani con Guè Pequeno, featuring del brano. Il testo, maturo e profondo, incorona Madame come un’artista da seguire con grande attenzione. A partire da questo disco.
Vedi anche: Canzoni italiane del momento, le hit 2020
Drefgold – Anima
“Soldi nel cellophane, prima avevo cento fan, mo cento più cento, mo cento più cento, fra‘”. È partito da Bologna per conquistare tutta la scena e, a 23 anni, Drefgold è già una trapstar. Elia Specolizzi, questo il suo vero nome, non è più però solo la “Kanaglia” degli esordi e, anzi, con Anima vuole mostrare anche il suo lato più intimo e riflessivo. Una novità che ci piace!
Vedi anche: Canzoni virali TikTok
Vedi anche: Canzoni rap recenti italiane
Lous and The Yakuza ft. Sfera Ebbasta – Je ne sais pas
Sfera Ebbasta non si ferma a Famoso, l’ultimo album da poco uscito, ma si mette in gioco con una collaborazione internazionale, il featuring con la cantante belga Lous and The Yakuza. Con un misto di sonorità italo-francesi, Je ne sais pas rappresenta uno dei molteplici volti dell’artista di Cinisello Balsamo. Il Re Mida del rap ha colpito di nuovo.
Vedi anche: Canzoni rap amore, le più belle
Quentin40 – Dare Gas
Quentin40 non è solo Thoiry (da cui infatti scappa nell’intro del video) e Dare Gas lo dimostra. A 26 anni, Vittorio Crisafulli – questo il suo vero nome – ha raggiunto una maturità artistica che possono vantare in pochi nella scena rap italiana. Testi profondi e flow che scivola sulla traccia: big up Quentin!
Vedi anche: Canzoni rap sull’amicizia
Questi i pezzi rap della settimana e del mese
La nostra selezione si basa sulla classifica di Spotify Italia, dove domina quasi sempre il rap italiano e le tendenze musicali di Youtube. Quello che si nota, in questo marzo 2021, è che – tranne qualche rara eccezione – è l’hip hop di casa nostra a occupare i primi posti. A dimostrazione che è il genere per eccellenza di questi anni e di sicuro il più amato dai giovani.
Vedi anche:
- Canzoni d’amore
- Canzoni d’amore 2020
- Canzoni da dedicare a lui
- Canzoni da dedicare a lei
- Frasi sulla vita
- Frasi belle
- Canzoni rap 2020
- Canzoni rap italiane anni 90
Alice Del Monaco è nata a Roma nel 1991 e vive a Londra ormai da molti anni. Laureata in psicologia è appassionata di scrittura, musica e cinema – con una predilezione per il rock, il rap e il cinema horror – e di questi temi si occupa per Donne sul Web.