Le 10 canzoni delle pubblicità del 2019

Canzoni pubblicità 2019: l’elenco delle canzoni degli spot più noti dell’anno.

Spesso gli spot pubblicitari ci restano impressi non solo per il video proposto, ma anche e soprattutto per le canzoni che li accompagnano. Esse infatti sono capaci entrare nella testa di ognuno di noi e di diventare dei veri e propri tormentoni, tanto che sempre più spesso gli artisti più gettonati “prestano” i loro brani per le sponsorizzazioni.

Visto quanta importanza hanno in questo ambito e quanto siano oggettivamente belle, abbiamo deciso di proporvi le 10 canzoni delle pubblicità più conosciute nel 2019. Con tanto di video Youtube per godervi questi brani, davvero molto interessanti e orecchiabili.

1) Canzone pubblicità Iliad:  Get up – Chinese Man

La canzone che accompagna questo spot è “Get up” di Chinese Man, un gruppo rap francese. Si tratta di un sottofondo orecchiabile, che unito ad uno spot che fa della comicità la sua arma migliore, rimane nella mente dello spettatore. Grazie a questa partecipazione il gruppo transalpino ha avuto un buon successo anche nel nostro paese.

2) Canzone pubblicità Tim: Fear for nobody – Maneskin

Il brano Fear for nobody fa da colonna sonora allo spot della Tim, è estratto dall’album intitolato “Il ballo della vita”. La band romana, che ha ottenuto il secondo posto nell’undicesima edizione di X-Factor, affianca il ritmo accattivante del suo brano allo spot della compagnia telefonica italiana più nota.

3) Canzone pubblicità Fiat: Just one lifetime – Sting & Shaggy

Il brano intitolato “Just one lifetime”, firmato da due stelle della musica come Sting e Shaggy, con il sui ritmo coinvolgente in poco tempo è diventato un successo. I due cantanti fanno la loro comparsa anche nella pubblicità, che lancia uno dei modelli di punta della Fiat, ossia la nuova 500, cantando perfino dentro una di esse.

4) Canzone pubblicità Tre: Giant – Calvin Harris feat Rag’n’bone man

Un altro gigante della telefonia ha scelto la canzone intitolata “Giant” del producer scozzese Calvin Harris, accompagnato dalla voce de cantautore inglese Rag’n’bone man. Nello spot compaiono il calciatore della Juventus Giorgio Chiellini e la modella rumena Madalina Ghenea, che si sfidano a colpi di foto sulle note di questo brano.

5) Canzone pubblicità Galaxy note 9: Thunderclouds – LSD (Labirinth, Sia & Diplo)

Il trio di artisti, che si sono uniti sotto l’acronimo LSD, é stato scelto dal gigante dell’elettronica come colonna sonora ideale per il Galaxy Note 9. Thunderclouds è il terzo singolo di questo gruppo ed è un brano che riesce ad entrare in testa con estrema facilità, visto il suo ritmo coinvolgente.

6) Canzone pubblicità Vodafone: Certe donne brillano – Ligabue

La nuova canzone di Luciano Ligabue, dal titolo “Certe donne brillano”, è stata scelta da Vodafone per proporre al pubblico la sua nuova promozione. Questo brano, omaggio alle donne in grado di lasciare il segno nella vita altrui, è la colonna sonora ideale per questo spot, in cui compare anche il cantante mentre si esibisce di fronte ad un pubblico di sole donne.

Vedi anche: Le canzoni d’amore del 2019

7) Canzone pubblicità Dior: Chandler – Sia

Il brano “Chandler” di Sia, sembra fatto apposta per la pubblicità proposta da Dior, dove la bellissima attrice Natalie Portman è la protagonista di tutte le cose che si farebbero per amore. L’estensione vocale della cantate fa il resto, con la conclusione dello spot che propone Miss Dior, la nuova fragranza di questo marchio adorato da molti.

8) Canzone pubblicità Seat 2019: Walk on the Wild Side – Lou Reed

Il brano che fa da colonna sonora alla pubblicità dei SUV della casa automobilistica Seat è una cover di Walk on the Wild Side di Lou Reed. Esso, attraverso un linguaggio piuttosto esplicito, tocca temi tabù e trasgressivi, proprio come l’immagine che hanno voluto dare nello spot di questa nuova vettura. Si tratta di un’accoppiata vincente, anche perché il brano è uno di quelli che non fatica ad entrare in testa.

9) Canzone pubblicità Alfa Romeo: Don’t stop me – Bowland

Anche la casa automobilistica italiana non resiste al fascino dell’accompagnamento musicale per i suoi spot. Infatti, la sua nuova gamma del modello Giulietta ha come colonna sonora il brano “Don’t stop me”, del gruppo iraniano Bowland. La rivelazione di X-Factor 2018 ha dunque contribuito con questo brano (non totalmente inedito in quanto già presente nell’album Floating Trip, pubblicato nel 2017) al lancio del nuovo modello.

10) Canzone pubblicità Wind: We are family – Sister Sledge

Wind ha deciso di rispolverare un pezzo d’annata per il suo spot nel 2019, stiamo parlando di “We are family” del gruppo Sister Sledge. Questo brano presenta un sound che evoca ricordi e al tempo stesso riesce a mettere di buon umore, trasmettendo il messaggio che i clienti di Wind sono membri di una grande famiglia.

Questo è davvero tutto per quanto riguarda le 10 canzoni delle pubblicità più conosciute nel 2019, non ci resta che augurarvi buon ascolto!

Vedi anche: 

E ascolta le nostre playlist:

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!