I più grandi cantanti del momento

Quali sono i nomi dei cantanti migliori del nostro tempo? Ecco una lista di 10 nomi dei cantanti più grandi degli ultimi anni.

Quali sono i più grandi cantanti del momento, quelli che in questi anni sono già diventati dei classici? Un loro concerto dal vivo è un evento imperdibile, una loro canzone in radio ci fa sobbalzare sulla sedia, un nuovo video è subito un boom che in pochi giorni accumula milioni di visualizzazioni. Scopriamo quali sono i nomi dei cantanti americani, inglesi ma non solo, che grazie a voce e carisma riescono ad accordare i gusti di tutti e a raccogliere fan in tutto il mondo.

Drake

Il cantante, attore, rapper canadese classe 1986 è un vero e proprio campione di record. Le sue canzoni sono state le protagoniste assolute degli ultimi 8 anni della storia della musica pop, dopo la pubblicazione del suo primo album in studio Thank Me Later avvenuta nel 2010. Famoso anche per le collaborazioni vincenti (tra le altre, quelle famose con Rihanna e Nicki Minaj) ha una vocalità capace di rappare egregiamente e allo stesso tempo di cantare accattivanti melodie su basi pop.

Stromae

Stromae, il cantante e rapper belga, pur cantando i suoi brani in lingua francese (e non, come fanno quasi tutti in inglese) è indiscutibilmente uno dei cantanti di maggior successo dei nostri tempi. Le sue hit vantano mezzo miliardo di visualizzazioni su Youtube, e ha milioni di fan in tutti il mondo Stati Uniti inclusi. All’intelligenza dei suoi testi e agli arrangiamenti mai banali, Stromae unisce una vocalità affascinante e versatile.

Kanye West

Lo scandaloso Kanye West, trumpiano e spregiudicato nonché marito della socialite Kim Kardashian, è un musicista e cantante coi fiocchi. Il suo stile musicale ha inaugurato una nuova epoca nella musica pop e rap, rivoluzionando testi e il modo di produrre le canzoni. Con il suo strampalato modo di fare, Kanye West è diventato l’idolo di molti, e ogni suo nuovo album è un evento di portata mondiale.

Bruno Mars

Bruno Mars è uno dei migliori performer in circolazione. Musicalmente molto versatile, è capace di fare tutto: cantare, ballare, scrivere, produrre, non solo per sé ma anche per altri, essendo stato autore anche per cantanti come Adam Levine e Flo Rida. Ha venduto 150 milioni di singoli in tutto il mondo e sette delle sue hit sono state le più vendute di tutti i tempi. Erede diretto di Michael Jackson secondo alcuni, Bruno Mars è famoso per la sua energia sul palco e per i suoi concerti adrenalinici.

Ed Sheeran

Pochissimi sono riusciti a superare il miliardo di visualizzazioni su Youtube. Tra i pochi fortunati, uno in particolare non può passare inosservato: Ed Sheeran. Il cantante britannico è il re Mida della musica di questi ultimi anni. Il suo successo è quasi imparagonabile a quello di qualsiasi altro e ogni sua canzone diventa la colonna sonora della vita di molti. Indimenticabili le ballate pop romantiche come Perfect o Shape of you.

Demi Lovato

Demi Lovato inizia come attrice in televisione e raggiunge presto il successo anche come cantante. La sua voce potente e estesa ha raccolto negli anni milioni di fan, che la amano per la presenza scenica importante e per le canzoni energiche e dai testi profondi. Nei suoi album la cantante parla di cose molto personali, anche legate ai suoi problemi con la dipendenza dalle droghe e del suo disturbo bipolare.

Ariana Grande

Con i suoi occhi da cerbiatta e la sua voce limpida e potente, Ariana Grande è il vero nuovo fenomeno musicale. Diretta erede di Mariah Carey, la cantante statunitense è famosa per il suo stile inconfondibile e per la vocalità sicura e capace. I suoi singoli sono delle vere e proprie hit mondiali che scalano le classifiche di tutto il mondo.

Taylor Swift

Iniziando semplicemente con la sua voce e una chitarra nella musica country, Taylor Swift è diventata ben presto uno delle più grandi star mondiali. Ogni nuova canzone della cantante è una garanzia di successo, infatti le sue canzoni hanno battuto ogni record per la velocità di vendita digitale. E’ una delle più ricche cantanti al mondo e la più pagata in assoluto, con un patrimonio di circa 280 milioni di dollari.

Selena Gomez

Selena Gomez entra nel mondo dello spettacolo da bambina recitando nella sitcom Barney and Friends e diventa presto una star della Disney. Impara presto anche a cantare, e in poco tempo, non ancora ventenne, raggiunge il successo mondiale con numerose hit indimenticabili. La sua figura è spesso associata a quella di Justin Bieber, fidanzato storico tra alti e bassi.

Lorde

Una voce fuori dal coro è invece la cantante neozelandese Lorde. Raggiunge il suo successo con la canzone Royals, che su Youtube raggiunge quasi il miliardo di visualizzazioni. La sua voce profonda e scura e il suo stile un po’ dark le hanno fatto guadagnare il ruolo di popstar alternativa, ammaliando il pubblico con i suoi live fuori dagli schemi.

Vedi anche:

Articoli Correlati

Add New Playlist