I 10 migliori vestiti e tendenze Alta moda inverno 2023. Foto

Vestiti colori e tendenze Alta moda autunno inverno 2022 2023. Le foto dei migliori abiti, quelli più belli e facili per donne di ogni età.

Le tendenze Alta Moda inverno 2022 -2023 sono pensate per gli abiti eleganti lunghi o corti con qualche eccezione ed esagerazione. Insomma, la moda Couture di Parigi spesso non è adatta a tutte le taglie, ma soprattutto a fare la differenza con il prêt-à-porter sono i prezzi.

Vestiti alta moda inverno 2022 -2023
Elie Saab @Ipa

Tuttavia, nel caso in cui abbiamo una cerimonia invernale o una festa importante, guardare  le foto degli abitii di Alta Moda ci aiuta a conoscere colori e abbinamenti di tendenza. Ecco una selezione di quelli più belli e indossabili.

Vestiti Alta Moda inverno 2022 i migliori modelli

Gli stilisti della Couture parigina sono sempre gli stessi con qualche novità, per la prima volta c’è infatti una designer spagnola, mentre tra i grandi nomi italiani c’è Valentino che ha sfilato a Roma e il grande Giorgio Armani da cui iniziamo.

abiti eleganti inverno 2022-2023 armani
Armani Privé inverno 2022 2023 @ iPa/Sipa

Gli abiti della linea Armani Privé hanno una caratteristica unica, sono eleganti, femminili, senza tempo e soprattutto facili da abbinare. Ne è un valido esempio il completo pantaloni a vita alta dal taglio impeccabile e combinato a una giacca elegante in grigio.

Abiti eleganti lunghi inverno 2022 2023
@Ipa

E ancora, per chi cerca l’abito lungo scollato dalla linea sinuosa e aderente in velluto blu si combina perfettamente con dettagli rosa.

Vestiti Alta Moda inverno 2022. Balenciaga

Kim Kardashian Balenciaga inverno 2022-23
Kim Kardashian Balenciaga @Ipa

Tra le migliori collezioni presentate a Parigi c’è quella creata dal direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia. Per il suo secondo debutto nella moda couture il designer ha fatto sfilare: Dua Lipa, Kim Kardashian  (diventata la sua musa), oltre a Nicole Kidman e Naomi Campbell. In foto l’abito da sera  con scollatura a cuore indossato dalla Kardashian.

Questo invece uno degli abiti in neoprene della collezione Balenciaga Couture

Balenciaga abito alta moda inverno 2023
@Ipa

Vestiti Alta Moda inverno 2022 – 23 Valentino

abiti eleganti inverno 2023 - valentino couture
Valentino Couture @Ipa

Della collezione creata da Pierpaolo Piccioli si parlerà a lungo, sia per lo scenario scelto, ovvero la scalinata di Piazza di Spagna a Roma, sia per gli abiti che esprimono la “diversità ” attraverso la moda. Tra i 100 modelli presentati durante l’evento ( che include anche la couture maschile) gonne ampie e vestiti con cappa e mantella unitamente all’abilità di combinare i colori, sono tra i pezzi migliori.

Qui il video della sfilata Valentino a Roma

Vestiti Alta moda inverno 2022 2023. Alexis Mabille

Vestiti eleganti parigi inverno 2022-23
@Courtesy Brand

Stilista francese specializzato nella creazione di abiti da vera diva, la collezione di abiti eleganti invernali di Mabille comprende: completi, vestiti attillati e pezzi facili ma elegantissimi come la gonna da sera lunga abbinata ad una camicia bianca con maniche ampie a sbuffo.

Alta moda inverno 2022 -23 Elie Saab

Vestiti alta moda inverno 2022-23
@Ipa

Caratterizzati da volumi, tulle, ricami e tessuti preziosi gli abiti eleganti di Elie Saab per la moda inverno prediligono il color nude che troviamo anche nel lussuoso abito da sposa e il rosa cipria. In foto il modello più bello.

Vestiti Alta moda inverno 2022 -23. Chanel

cappotto chanel couture inverno 2023
Chanel couture ( @Courtesy brand )

La couture parigina si esprime attraverso i grandi nomi della sua tradizione. Chanel è e resta il sogno di ogni donna. Per la collezione invernale gli abiti di Chanel couture presentano completi da giorno con giacche in tweed, ma anche uno splendido cappotto.

Vestiti Alta moda inverno 2022 -23

Abiti eleganti inverno 2022
Rami Al Ali çCourtesy Brand

E infine, chiudiamo questa selezione dei migliori vestiti e tendenze dell’ alta moda inverno 2023 con uno dei nomi poco noti che hanno sfilato alla Parigi Haute couture: Rami Al Ali stilista siriano che oltre a creare abiti da sposa spettacolari ha presentato vestiti eleganti che grazie alle loro linee e colori vanno incontro ai gusti delle donne senza cadere nell’esagerazione che accompagna le collezioni couture.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!