Vestiti colori e tendenze Alta moda autunno inverno 2022 2023. Le foto dei migliori abiti, quelli più belli e facili per donne di ogni età .
Le tendenze Alta Moda inverno 2022 -2023 sono pensate per gli abiti eleganti lunghi o corti con qualche eccezione ed esagerazione. Insomma, la moda Couture di Parigi spesso non è adatta a tutte le taglie, ma soprattutto a fare la differenza con il prêt-à -porter sono i prezzi.
Tuttavia, nel caso in cui abbiamo una cerimonia invernale o una festa importante, guardare le foto degli abitii di Alta Moda ci aiuta a conoscere colori e abbinamenti di tendenza. Ecco una selezione di quelli più belli e indossabili.
Vestiti Alta Moda inverno 2022 i migliori modelli
Gli stilisti della Couture parigina sono sempre gli stessi con qualche novità , per la prima volta c’è infatti una designer spagnola, mentre tra i grandi nomi italiani c’è Valentino che ha sfilato a Roma e il grande Giorgio Armani da cui iniziamo.
Gli abiti della linea Armani Privé hanno una caratteristica unica, sono eleganti, femminili, senza tempo e soprattutto facili da abbinare. Ne è un valido esempio il completo pantaloni a vita alta dal taglio impeccabile e combinato a una giacca elegante in grigio.
E ancora, per chi cerca l’abito lungo scollato dalla linea sinuosa e aderente in velluto blu si combina perfettamente con dettagli rosa.
Vestiti Alta Moda inverno 2022. Balenciaga
Tra le migliori collezioni presentate a Parigi c’è quella creata dal direttore creativo di Balenciaga Demna Gvasalia. Per il suo secondo debutto nella moda couture il designer ha fatto sfilare: Dua Lipa, Kim Kardashian (diventata la sua musa), oltre a Nicole Kidman e Naomi Campbell. In foto l’abito da sera con scollatura a cuore indossato dalla Kardashian.
Questo invece uno degli abiti in neoprene della collezione Balenciaga Couture
Vestiti Alta Moda inverno 2022 – 23 Valentino
Della collezione creata da Pierpaolo Piccioli si parlerà a lungo, sia per lo scenario scelto, ovvero la scalinata di Piazza di Spagna a Roma, sia per gli abiti che esprimono la “diversità ” attraverso la moda. Tra i 100 modelli presentati durante l’evento ( che include anche la couture maschile) gonne ampie e vestiti con cappa e mantella unitamente all’abilità di combinare i colori, sono tra i pezzi migliori.
Qui il video della sfilata Valentino a Roma
Vestiti Alta moda inverno 2022 2023. Alexis Mabille
Stilista francese specializzato nella creazione di abiti da vera diva, la collezione di abiti eleganti invernali di Mabille comprende: completi, vestiti attillati e pezzi facili ma elegantissimi come la gonna da sera lunga abbinata ad una camicia bianca con maniche ampie a sbuffo.
Alta moda inverno 2022 -23 Elie Saab
Caratterizzati da volumi, tulle, ricami e tessuti preziosi gli abiti eleganti di Elie Saab per la moda inverno prediligono il color nude che troviamo anche nel lussuoso abito da sposa e il rosa cipria. In foto il modello più bello.
Vestiti Alta moda inverno 2022 -23. Chanel
La couture parigina si esprime attraverso i grandi nomi della sua tradizione. Chanel è e resta il sogno di ogni donna. Per la collezione invernale gli abiti di Chanel couture presentano completi da giorno con giacche in tweed, ma anche uno splendido cappotto.
Vestiti Alta moda inverno 2022 -23
E infine, chiudiamo questa selezione dei migliori vestiti e tendenze dell’ alta moda inverno 2023 con uno dei nomi poco noti che hanno sfilato alla Parigi Haute couture: Rami Al Ali stilista siriano che oltre a creare abiti da sposa spettacolari ha presentato vestiti eleganti che grazie alle loro linee e colori vanno incontro ai gusti delle donne senza cadere nell’esagerazione che accompagna le collezioni couture.
- Vedi anche:
- Scarpe autunno inverno 2022 -2023
- Borse moda inverno 2022 -2023
- Orecchini moda inverno 2022-2023
- Colori moda inverno 2022 -2023 marrone
Copywriter dal 2010, scrive di moda e beauty per testate online italiane e straniere. Curiosa per
natura, ama viaggiare e leggere. Ha lavorato in passato a Roma nella redazione di Donne sul Web.