Bonus vacanze 2020. 1000 strutture aderenti

Bonus vacanze online, l’elenco delle strutture che accettano e aderiscono al bonus vacanza. Video guida al voucher vacanze italiane

Bonus vacanze 2020,  è online da ieri l’app per fare domanda per l’incentivo previsto dal Decreto Rilancio (n.34/2020). Lo hanno chiesto  già oltre 146 mila famiglie che lo hanno ottenuto subito.  A darne comunicazione è il Ministro per i beni Culturali Dario Franceschini.

Tuttavia le domande che si pongono i nostri lettori sono legate alle strutture ricettive, ovvero: quali sono gli hotel che accettano il bonus vacanza? Posso affittare una casa vacanza con il bonus’?

Chiariamo subito che il voucher ferie da 500 a 150 euro (a secondo del nucleo familiare),  è stato pensato per dare un contributo al turismo italiano,  pertanto sono ammessi solo alberghi, campeggi, b&b, agriturismi e villaggi turistici.

Quindi non sono accettate le case in affitto tramite piattaforme digitali come Airnb o Booking. Mentre siete liberi di prenotare direttamente o tramite agenzie di viaggio Hotel ecc. Vediamo pertanto quali sono ad oggi le strutture che accettano questo bonus ferie.

Bonus vacanze strutture aderenti, lista hotel

Federalberghi è l’associazione che ha sostenuto fortemente l’iniziativa voluta dal governo per sostenere le vacanze in Italia, e dare un contributo al turismo messo in ginocchio dalla pandemia Coronavirus.

Da qui nasce l’iniziativa di mettere a disposizione il portale bonusvacanze.italyhotels.it  dove attualmente ci sono oltre 1000 strutture alberghiere pronte ad accettare il bonus vacanze 2020.

bonus vacanze federalberghi italy hotel

Potete prenotare soggiorni al mare, in montagna o vacanze di carattere culturali sempre nelle regioni italiane. L’offerta del sistema Federalberghi comprende una lista di hotel che accettano il bonus ampia e varia.

Come richiedere e spendere il bonus vacanze.

Come abbiamo già spiegato nel nostro precedente articolo App Spid e ISEE sono fondamentali per fare domanda e ottenere il bonus vacanza. Qui comunque avete tutte le informazioni spiegate dal MICBAT tramite un video su YouTube

In sintesi, il bonus vacanze è online potete fare domanda  tramite App IO, e se riscontrate qualche problema tecnico riprovate. Il bonus come già detto, (se possedete i requisiti richiesti), vi verrà erogato in pochi minuti.

Vedi anche:

Related Posts

Ben tornato!