Nuovi tagli di capelli giovanili medi, corti o scalati, ma molto femminili. Guarda le immagini per scegliere un taglio e colore adatto a ringiovanire il tuo viso.
Non è un lifting, ma un bel taglio e colore trasformano un viso e tolgono qualche anno. Ci sono tanti tipi di nuovi tagli giovanili fra questi quelli più adatti al tipo di capelli che con il passare degli anni talvolta diventano più sottili e quelli più giusti per un volto che cambia e diventa maturo.
Per darti un contributo e delle idee abbiamo scelto le migliori foto che mostrano come i tagli di capelli giovanili e femminili e una tinta nuova cambiano il viso.
Tagli giovanili medi
Medio, corti, long bob e capelli scalati saranno i tuoi alleati per cambiare lo stile. Scegliere fra i tre tipi di taglio sarà compito del parrucchiere, ma intanto puoi farti delle idee. Ci sono bob corti con taglio grafico che coprono parte del viso con una frangia importante e dallo stile molto bon ton, come questo creato dal team di Elgon che punta molto sulla tonalità del colore rosso.
Altri tipi di tagli medi invece prediligono il movimento scalature e capelli sfilati con frangia. Un valido esempio è questa pettinatura creata da Monica Coppola. Si tratta di un taglio glamour chic adatto ad un capello fino valorizzato da una bella nuance di biondo sfumato
Di bob e caschetti fra i nuovi tagli medi ne abbiamo visti tanti fra lisci e mossi, questo però una delle migliori rivisitazioni del nuovo carré alla francese Sfilata all’interno per dare volume alla chioma questa pettinatura creata dai saloni di Maniatis Paris è ideale per chi vuole mantenere una media lunghezza e ha capelli folti
Sempre d’ispirazione parigina questo caschetto mosso naturale. La frangia corta sfilata dona un tocco sbarazzino mentre le ciocche con sfumature rosse spiccano fra i capelli scuri di questo taglio e colore realizzato di saloni Davines.
Un taglio fatto bene però non subisce le tendenze della moda, basta dare ogni tanto una spuntatina e un ritocco al colore. Questo ad esempio questa è un tipo di acconciatura nuova fra quelle più corte dietro, e oltre a dare volume è caratterizzata da un taglio giovanile con ciocche più lunghe davanti.
Vedi anche: 7 nuovi tagli scalati per nascondere le rughe
Tagli giovanili corti
Il taglio corto ha il vantaggio di essere pratico, ma deve essere fatto a regola d’arte per rinvigorire un capello fino e ringiovanire un viso maturo. Ecco come secondo Salvo Filetti.
Tra i tagli di capelli cortissimi per donne c’è il pixie cut Guarda in questa foto come il taglio corto sfilato e con frangetta laterale insieme ad una nuova tonalità di tinta bionda calda ringiovaniscono un viso.
Molto trendy è cool sono tutti i corti scalati più lunghi dietro che consentono di variare lo styling o anche di legare i capelli. Per esempio questo taglio scalato Di VOG Coiffeur è piuttosto moderno come tipo di taglio e colore. Ideale per essere gestito a casa e per una donna che ama uno stile grintoso
Addolcisce i lineamenti e da corpo allla chioma sottile un tipo di taglio medio corto come questo realizzato da Stefano Lorenzi per Aldo Coppola
Ciuffi, capelli dietro mandati all’indietro o dietro le orecchie, per le nuove tendenze tagli corti donne sono un mix fra stile maschile e femminile che vanno ad esaltare l’eleganza senza tempo di un volto maturo e la sensualità .
Ti abbiamo mostrato le utime tendenze moda capelli, scopri sul canale bellezza di Donne sul Web le ultime novità in tema di tinte colori e tagli giovanili.
Vedi anche:
Capelli colore inverno 2019 2020 le vere tendenze
Nella nostra redazione lavorano giovani giornalisti pubblicisti neolaureati, SEO copywriting e stagisti. Tutti i redattori scelti vantano esperienze maturate in testate editoriali e provengono da diverse Università .