Inter-Roma è il big match della trentaquattresima giornata del campionato di Serie A. Ultime notizie, probabili formazioni a che ora si gioca e dove vederla.
È certamente Inter–Roma il big match della trentaquattresima giornata di Serie A: i nerazzurri, attualmente secondi in classifica, ospitano infatti la squadra di Mourinho in una sfida importantissima per le zone più nobili della classifica.
Ecco dunque classifica, news, probabili formazioni e guida TV per la partita di San Siro.
Inter-Roma, classifica
L’Inter si presenta alla sfida di domani da seconda in classifica con due punti (e una partita) in meno rispetto al Milan capolista. Un’eventuale vittoria porterebbe dunque i ragazzi di Inzaghi al primo posto, almeno per una notte. Al contrario, non fare punteggio permetterebbe ai rossoneri di dare il via a una mini-fuga e al Napoli, attualmente a -2, di accorciare.
La Roma dopo il pari con il Napoli è quinta a +2 dalla Lazio e a -5 dalla Juventus: un successo permetterebbe dunque di tenere viva la corsa alla Champions League, ipotesi che invece sbiadirebbe di fronte a un k.o. con successivo successo dei bianconeri.
[visual-link-preview encoded=”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”]
Inter-Roma, news e probabili formazioni
Non dovrebbero esserci grandi novità per quanto riguarda l’Inter: Inzaghi dovrebbe infatti optare per la formazione titolare. Eccezion fatta per Vidal (problema alla caviglia per lui), il tecnico nerazzurro avrà comunque tutti a disposizione.
Mourinho dovrà invece fare a meno di Zaniolo, squalificato così come il portiere Fuzato. A sostituire il trequartista, peraltro grande ex dell’incontro, dovrebbe essere Oliveira.
Di seguito, dunque, le probabili formazioni.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro. All. Inzaghi
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Cristante, Zalewski; Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho
Vedi anche: giocatori Inter 2021/2022
Vedi anche: giocatori Roma 2021/2022
Inter-Roma, quando si gioca e dove vedere la partita
Inter–Roma andrà in scena domani, 23 aprile, al Meazza. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18, diretta in streaming su DAZN. Non sarà invece disponibile su Sky.
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.