La Juventus Women vince 0-6 contro il Como donne. In gol Girelli, Boattin e Beerensteyn.
La Juventus Women comincia il campionato di Serie A femminile 2022/2023 con un’ampia vittoria: le bianconere di Montemurro hanno infatti battuto con un secco 0-6 il Como donne.
Tre gol per tempo per la Vecchia Signora, con la partita virtualmente chiusa già all’intervallo.
Como-Juventus femminile, primo tempo
Bastano poco più di sei minuti alla Juventus femminile per mettere la gara in discesa: Caruso viene infatti affossata in area, guadagnandosi il rigore che Girelli trasforma.
La numero 10 della Juve è scatenata e al 34′ e al 41′ mette in ghiaccio la sfida con due tap-in prima su tiro-cross di Bonfantini (con deviazione di Korenciova) e poi su assist di Beerensteyn, uno dei nuovi acquisti del calciomercato estivo juventino.
Le ragazze di mister Montemurro vanno dunque a riposo con un ampio vantaggio che, comunque, nella ripresa è destinata ad aumentare.
Como-Juventus femminile, secondo tempo
La ripresa viaggia sulla falsa riga del primo tempo: la Juventus Women continua ad attaccare e al 47′ Boattin trova il poker su bel passaggio di Grosso. Cinque minuti dopo è invece Caruso a vestire i panni di rifinitrice per Beerensteyn, al suo primo gol nel campionato di Serie A.
L’olandese nel finale ha inoltre modo di trovare la doppietta personale che rende tennistica la vittoria bianconera: mischione furibondo in area, palla che carambola sui piedi della classe ’96 e colpo di tacco che si insacca a fil di palo non lasciando scampo a Korenciova.
La Juve comincia dunque il campionato di Serie A con un ampio successo, dando subito un fortissimo segnale alle avversarie nella corsa scudetto del campionato di calcio femminile.
“Prima” da dimenticare invece per il Como Women, uscito con le ossa rotte dalla sfida con le comunque ben più quotate avversarie.
Vedi anche: partite e classifica Serie A femminile
Veronese, classe ’92, laureato in Editoria e Giornalismo presso l’Università degli Studi di Verona e iscritto all’Albo dei Giornalisti dal 2019. Da sempre appassionato di calcio, ho iniziato a scrivere per il quotidiano L’Arena per poi proseguire online. Seguo questo magnifico sport in tutte le sue sfaccettature, si tratti di maschile o femminile, prime squadre o giovanili, grandi squadre o piccole realtà locali.