Partite Serie B femminile 5^ giornata 2022/2023. Derby a Verona e in Romagna

Calcio femminile Serie B 2022/2023 partite quinta giornata. Il Napoli cercherà di difendere il primato. Dove vederle tutte in Tv.

Tocca alla capolista Napoli aprire la quinta giornata del campionato di Serie B femminile 2022/2023. Le partenopee ospiteranno sabato 22 ottobre, con fischio d’inizio alle 20, la Ternana, formazione che chiude il primo gruppone in classifica.

Tutte le altre gare si disputeranno nella giornata di domenica 23, che prevede anche la disputa dei derby di Verona e della Romagna.

serie b femminile partite quinta giornata san marino academy
Un’esultanza della San Marino Academy dopo un gol (Copyright San Marino Academy)

Partite Serie B femminile quinta giornata Napoli-Ternana

La gara che apre il calendario della quinta giornata di Serie B è quella fra il Napoli, cocapolista insieme alla Lazio, e la Ternana. Le umbre sono reduci dal successo interno contro il Trento e vogliono proseguire la propria rimonta in classifica, mentre le napoletane hanno pareggiato in casa del Ravenna, ma vogliono proseguire la marcia al vertice della classifica.

Partite Serie B derby di Verona e Romagna

Domenica invece le attenzioni saranno tutte per i due derby di giornata che inizieranno entrambi alle 14.30. La stracittadina veronese vedrà opposte il Verona e il Chievo, con le due squadre separate da tre punti. Le clivensi chiudono il gruppo di testa con 7 punti, mentre le veronesi aprono quello delle inseguitrici con 4 e tenteranno di ricucire lo strappo.

“Derby” anche in Romagna con la partita fra Cesena e Ravenna. Le bianconere viaggiano a -1 dalla vetta occupata da Lazio e Napoli, mentre le ravennati cercano punti per risalire.

Calendario quinta giornata Serie B

La Lazio invece cercherà di mantenere stretta la prima posizione di classifica provando a vincere in casa del Genoa. Di seguito ecco il calendario completo della quinta giornata di Serie.B femminile 2022/2023.

Sabato 22 ottobre ore 20
Napoli-Ternana
Domenica 23 ottobre ore 11
Tavagnacco-Sassari Torres
Domenica 23 ottobre ore 14.30
Cesena-Ravenna
Genoa-Lazio
San Marino Academy-Brescia
Verona-Chievo
Domenica 23 ottobre ore 15
Apulia Trani-Arezzo
Domenica 23 ottobre ore 19
Trento-Cittadella

Classifica Serie B femminile 2022/2023

Di seguito la classifica del campionato di calcio femminile 2022/2023 dopo la disputa della prime quattro giornate.

classifica serie b femminile 2022 2023

Come vedere la Serie B femminile 2022/2023 gratis

Tutti i match del campionato di calcio femminile di Serie B 2022/2023 sono trasmesse dal canale Eleven Sports. La visione di tutti gli eventi relativi al campionato cadetto femminile è gratuita, ma è necessaria la registrazione al portale che, ovviamente, non porta alcun costo a carico dell’utente.

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!