La Roma batte l’Inter Women ed è prima in classifica

L’AS Roma donne rifila all’Inter femminile la prima sconfitta stagione e vola in vetta. Decidono i gol di Serturini e Haavi.

La Roma femminile affonda l’Inter Women, rifila alle nerazzurre la loro prima sconfitta stagionale e, in attesa della Fiorentina (la Viola ora ha tre punti in meno delle giallorosse, ma gioca domani) si prendono la vetta solitaria della classifica.

inter roma femminile
Ph. Nicolas Morassutti – LiveMedia

Andiamo dunque a dare un’occhiata a com’è andata questa partita di calcio femminile disputatasi questo pomeriggio.

Inter-Roma femminile, primo tempo

Ritmi alti sin dai primi istanti tra Roma e Inter: entrambe le squadre vogliono infatti vincere per continuare a sognare lo scudetto.

La prima grande occasione è per l’Inter femminile, quando al 24′ Csiszar incorna e Linari salva tutto praticamente sulla linea. A trovare il gol del vantaggio, peraltro quasi all’intervallo, è la Roma: Haavi centra il palo, la palla arriva a Serturini che prima si fa respingere il pallone di Durante ma poi, con il portiere avversario fuori causa, insacca per lo 0-1 ospite.

Vedi anche: rosa giocatrici AS Roma femminile

Inter-Roma femminile, secondo tempo

L’inizio della ripresa si disputa su ritmi decisamente meno forsennati, tuttavia alla prima vera occasione del secondo tempo la Roma donne raddoppia con Haavi: lancio lungo di Greggi per la norvegese che salta Merlo e a giro infila Durante.

Sei minuti dopo le nerazzurre accorceranno le distanze grazie all’autogol di Minami, ma la reazione delle padrone di casa si fermerà lì.

La Roma femminile porta dunque in porta la sesta vittoria di fila e vola prima a ventuno punti, mentre le ragazze di Guarino (un punto nelle ultime due gare per loro) si ritrovano adesso a -4 dalla vetta della classifica.

Vedi anche: calendario partite Serie A femminile

Inter vs Roma donne 1-2, il tabellino

INTER (4-3-3): Durante; Sonstevold, Van der Gragt, Kristjansdottir, Merlo; Csiszar, Santi (46′ Karchouni), Simonetti (63′ Mihashi); Pandini (86′ Calegari), Nchout, Marinelli (46′ Polli). All.: Guarino

ROMA (3-5-2): Ceasar; Minami, Linari, Wenninger; Haavi, Greggi, Cinotti, Serturini (77′ Haug), Bartoli; Giacinti (65′ Lazaro), Andressa. All.: Spugna

RETI: 44′ Serturini (R), 60′ Haavi (R), 66′ aut. Minami (I)

Guarda anche tutti gli altri risultati della serie A femminile

Articoli correlati

Related Posts

Ben tornato!