Slavia Praga-Roma Femminile 0-3, vittoria e secondo posto – HIGHLIGHTS

La Roma Femminile, già qualificata ai quarti di finale di Champions League, vince anche a Praga. Ma è seconda alle spalle del Wolfsburg. Video

La Roma vince 3-0 in trasferta giocando una partita gagliarda e vivace contro lo Slavia Praga. Ma alla resa finale dei conti la vittoria del Wolfsburg, un eloquente 2-8 sul campo del St.Polten, le giallorosse devono ‘accontentarsi’ di un secondo posto comunque straordinario alle spalle delle tedesche.

Roma Femminile
Giacinti e Haug, protagoniste anche a Praga (Roma Femminile Official)

Decisiva purtroppo la sconfitta a Wolfsburg in un girone che le giallorosse hanno giocato senza nessun timore reverenziale e ad altissimo livello.

Slavia Praga-Roma Femminile 0-3

Netta la superiorità della Roma femminile che gioca la sua partita, l’ultima gara ufficiale del 2022, con la solita intensità e senza mai mollare il pallino del match. In mezz’ora le giallorosse costruiscono almeno quattro palle gol di una certa importanza. E al 31’ passano. Ennesimo centro di Valentina Giacinti che concretizza un’azione collettiva finalizzata da Haug e Glionna.

Lo Slavia sbanda paurosamente: Giacinti coglie subito una traversa di testa su un previso centro di Haavi ed è Beata Kollmats a firmare il raddoppio pochi minuti dopo con un’altra splendida incornata.

In avvio di ripresa gara praticamente già chiusa. Al 49’ Linari, con una splendida conclusione al volo, centra l’angolino sugli sviluppi di un calcio di punizione. Nemmeno dopo che la As Roma  allenta la presa e procede ad alcuni cambi, con l’inserimento di giovani come Kramzar e Ferarar (18 anni appena compiuti) il livello della partita si fa più equilibrato. Altre occasioni per le ragazze di Spugna e una sola vera parata di Caesar. Con lo Slavia mai davvero né pericoloso né in partito.

Roma Femminile
Foto di gruppo in festa della Roma sul campo dello Slavia (Roma Femminile Official)

Roma femminile Champions, risultati del girone

Con la netta vittoria in Austria, il Wolfsburg mantiene la prima posizione del girone con un punto di vantaggio. Ed il quadro delle partecipanti ai quarti di finale di Champions League di calcio femminile è completo. L’Italia c’è. Ed è rappresentata dalla Roma di Alessandro Spugna. La Juventus fuori dal girone per un soffio, ci riproverà l’anno prossimo.

[table id=163 /]

[table id=164 /]

Ben tornato!